alelamerckx si sposta a Livigno

febax98

Novellino
13 Giugno 2021
22
11
25
Torino
Visita sito
Bici
rose
Dal sito: "Le classifiche saranno basate sulla somma dei tempi ottenuti nelle cronoscalate dei rispettivi percorsi"

Ma non si capisce se le cronoscalate siano queste o meno visto che nel regolamento dopo c'è scritto questo: "Premi speciali al miglior scalatore/trice nei seguenti segmenti: 1. da hotel Forcola al passo Forcola; 2. Da sta. Mria Val Mustair al passo Umbrail 3. Da centro Livigno (rotonda carabinieri) all'arrivo (Mottolino) "
Qualcuno sa se sono effettivamente questi gli unici tratti cronometrati che fanno classifica?
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.284
1.154
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Purtroppo nel regolamento non specifica se le strade saranno chiuse, sconfinando in Svizzera la vedo dura.
Se è una finta GF fatta di cronoscalate è praticamente implicito che le strade siano aperte. Peccato perché il percorso sarebbe veramente bello per farci una corsa.

Anche avere le descrizioni, sul sito, col cognome che dà il titolo alla manifestazione scritto male, non dà molta fiducia "organizzativa", diciamo :-)xxxx
 
  • Mi piace
  • Angry
Reactions: Jz91 and scoccy
13 Ottobre 2014
545
407
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1

Jonathan

Pedivella
10 Settembre 2014
398
219
Grisignano di Zocco
Visita sito
Bici
Caad 12
se fosse vero è una bella me..a

l'hanno tenuto nascosto per bene,
mi sono iscritto pensando fosse una roba seria no ste pagliacciate crono scalate del caxxo...
Sono d'accordo!
O sono Granfondo oppure sono delle Cronoscalate e le dici prima delle iscrizioni
Cmq magari ci comunicano che fanno entrambe e quindi poi ognuni fa la sua gara
Attendiamo risposte (spero)
Ciao
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Non mi pare molto nascosto, cosa dovevano fare oltre a scriverlo nel regolamento e sul sito nella sezione "classifiche"?

"Le classifiche saranno basate sulla somma dei tempi ottenuti nelle cronoscalate dei rispettivi percorsi."
Sono abbastanza sicuro che quando mi sono iscritto (appena aperto il sito) queste info non ci fossero o ci avrei pensato due volte...
proveremo l'ebrezza del pascolo in ogni discesa e della scampagnata con pic-nic ad ogni GPM (come vedo nei vari video della haute route)...che bel formato
l'unica cosa che farò allora è arrivare alla cima dello stelvio dopo l'umbrail...una cicloturistica.
se non si capisse sono imbestialito a mille...il risultato mi frega nulla ma è proprio questa farsa delle crono scalate che mi manda in bestia...
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: scoccy

Jonathan

Pedivella
10 Settembre 2014
398
219
Grisignano di Zocco
Visita sito
Bici
Caad 12
Sono abbastanza sicuro che quando mi sono iscritto (appena aperto il sito) queste info non ci fossero o ci avrei pensato due volte...
proveremo l'ebrezza del pascolo in ogni discesa e della scampagnata con pic-nic ad ogni GPM (come vedo nei vari video della haute route)...che formato insulso caxxo
l'unica cosa che farò allora è arrivare alla cima dello stelvio dopo l'umbrail...una cicloturistica zio can...
se non si capisse sono imbestialito a mille...il risultato mi frega nulla ma è proprio questa farsa delle crono scalate che mi manda in bestia...
non mi sembra che si faccia lo Stelvio....
 

Jonathan

Pedivella
10 Settembre 2014
398
219
Grisignano di Zocco
Visita sito
Bici
Caad 12
si arriva poco sotto con l'umbrail...ma se fosse confermata questa pagliacciata tanto vale continuare in cima tanto li inizierebbe la parte di discesa neutralizzata
sperando non sia chiusa
Cmq se confermato, una gara del genere è la BERGHEM MOLA MIA
Un evento particolare che può piacere o meno
Trovi le strade chiuse perchè ti scortano fino al primo tratto cronometrato, poi lo fai a bomba e poi aspetti tutti per andare al secondo tratto e via di seguito
Quindi ti fermi, ti raffreddi e i crampi arrivano come la pioggia di questi giorni qui a Vicenza....

Speriamo che qui non ci blocchino e ognuno fa il suo ritmo...
 
  • Haha
Reactions: scoccy

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.766
4.198
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
se passi in Svizzera credo che sei obbligato a far così...

non ho certezze, sia chiaro

Normalmente anche in Svizzera le classifiche delle granfondo sono sul percorso completo e non solo per le salite cronometrate.
Lo scorso anno alla Engadina hanno neutralizzato solo l'ultima discesa perché poco tempo prima era morto Gino Mader (Albula pass).
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
perchè devi denigrare ciò che non è di tuo gradimento? bella persona...
Te che giudichi me bellissima, psicoanalisti da forum.

come ho detto in un post sopra, aperte le iscrizioni la cosa era lasciata ben sotto traccia. Anche nell’ altimetria non configura nulla delle parti cronometrate. Da qua la mia rabbia.
L’avessi saputo e fosse stato messo in modo chiaro me ne sarei rimasto bello zitto.
 
  • Haha
Reactions: scoccy

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
207
107
Visita sito
Bici
Lapierre
Diciamo che nel regolamento questa cosa della somma dei tempi è scritta, ma tenuta sotto traccia nella descrizione generale.
Non ne sono molto felice però, potrebbe essere il nuovo modo di vivere le granfondo visto che, sono ormai diversi anni che i numeri sono in flessione.
A strade bianche moltissimi l'anno scorso (soprattutto stranieri) non hanno preso il chip, non erano interessati alla classifica ma a vivere l'esperienza! Potrebbe essere il modo per chi organizza di limitare i rischi.
Altra cosa strana è organizzare di sabato, non tutti possono prendersi un venerdì di ferie per andare a Livigno.
Comunque dal regolamento:
La GF Livigno è una manifestazione a carattere Agonistico/Competitivo, vige pertanto il tassativo rispetto e l’osservanza delle norme del codice della strada. I corridori superati dalla vettura “FINE GARA CICLISTICA” proseguiranno la manifestazione da COMUNI UTENTI DELLA STRADA mantenendo comunque il dorsale sulla schiena rispettando il codice della strada.
Quindi cosa fanno? Il fine gara aspetta tutti alle salite e poi ci supera pian piano se andiamo su lentamente? E lo ripeterà ad ogni salita?
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy