Alessandro Orlando

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Notando che Vadabrut l'ha messo come avatar, ho deciso di aprire un topic qui nella sezione bar, perchè non riguarda il mondo delle bdc.

Qualcuno di voi guarda mai Telemarket?
E ha mai notato il "venditore" toscano?
A me piace tantissimo guardarlo, di solito verso le 23.00-00.00, su Telemarket. Fa morire dal ridere per come cerca di vendere i prodotti...

... e soprattutto ci sono frasi che dice sempre... del tipo:

"DA SCONTARE!"... oppure "MA ALESSANDRO, NON POSSO MICA PRENOTARE TUTTO (imitando la voce di una potenziale acquirente)... E PERCHE' NO?! TANTO IO, PORTARNE UNA O VENTI, FACCIO LA STESSA FATICA!... DOVE VUOI: AL MARE, IN MONTAGNA, QUI DA NOI..."

... e racconta praticamente sempre di quando era bambino, e di suo padre che aveva una galleria d'arte...

C'è persino una voce sulla Nonciclopedia dedicata a lui:

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Alessandro_Orlando

I suoi artisti preferiti:

Mario Schifano (definito da lui come il miglior artista Pop-Art, sembra quasi meglio di Andy Warhol...)
Tsetan Gyurman (spero di averlo scritto giusto)
Athos Faccincani (definito sempre da lui il più grande post-impressionista vivente d'Europa...)

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Atos Facincani (definito sempre da lui il più grande post-impressionista d'Europa...)
Athos Faccincani lo definisce uno dei maestri del colore ma in una recente trasmissione lo ha relegato al 2° posto dietro il "maestro" Salvatore Emblema, mago del colore e inventore delle tele "detessute".....

Certo che capire l' arte è veramente difficile..... se squarciassi un sacco di yuta e lo dipingessi per poi tentare di farlo passare per un' opera penso che mi metterebbero dentro un altro sacco e mi butterebbero nel Po.....

Un' altro grande venditore che mi divertivo a guardare è Willy Montini, su Canale Italia....... la domenica mattina, in inverno, mi mettevo davanti al caminetto a guardarlo mentre proponeva i dipinti che aveva da vendere.....

Questi venditori hanno una gestualità e un metodo di comunicazione particolare, provocano in me un' istinto irrefrenabile...... io sono tentato di farmi fare un quadro dipinto da Athos Faccincani con la faccia di Orlando.... prima o poi in un momento di follia telefonerò per chiedere se è fattibile :mrgreen:, so già dove appenderlo...... in camera da letto !

pilotino

Pignone
28 Febbraio 2010
274
15
Sacconago (VA)
Visita sito
Athos Faccincani lo definisce uno dei maestri del colore ma in una recente trasmissione lo ha relegato al 2° posto dietro il "maestro" Salvatore Emblema, mago del colore e inventore delle tele "detessute".....

Certo che capire l' arte è veramente difficile..... se squarciassi un sacco di yuta e lo dipingessi per poi tentare di farlo passare per un' opera penso che mi metterebbero dentro un altro sacco e mi butterebbero nel Po.....

Un' altro grande venditore che mi divertivo a guardare è Willy Montini, su Canale Italia....... la domenica mattina, in inverno, mi mettevo davanti al caminetto a guardarlo mentre proponeva i dipinti che aveva da vendere.....

Questi venditori hanno una gestualità e un metodo di comunicazione particolare, provocano in me un' istinto irrefrenabile...... io sono tentato di farmi fare un quadro dipinto da Athos Faccincani con la faccia di Orlando.... prima o poi in un momento di follia telefonerò per chiedere se è fattibile :mrgreen:, so già dove appenderlo...... in camera da letto !
il padre di Willy, il rimpianto Gigi Montini, è stato per mè, uno dei più grandi intenditori-venditori di quadri...come il grande Principe Bijan nel mondo del tappeto......altra categoria.....

tino:smile:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
come il grande Principe Bijan nel mondo del tappeto......altra categoria.....

tino:smile:

il principe era su telemarket anche lui, comunque anche francesco boni (quello della satira di guzzanti) è molto quotato....

il fatto che ogni volta che si guarda telemarket si rimanga in una sorta di catarsi, la dice lunga sulla capacità di questi teleimbonitori, capendo poi che il quadro veramente "interessante" lo hanno anche loro, ma semplicemente te lo vendono a prezzo di mercato.