Alfa Mito 5 porte

• Creatore Discussione mazzoblu
  • Data di inizio
  • Watchers 0
M

mazzoblu

Guest
ho la passione delle auto da sempre

le GUARDO perchè nella mia situazione attuale la mia corsa 1200 classe 2006 deve durare ancora tanto tanto...

oltre a guardare le solite Ferrari. Lamborghini, Porsche... ecc...

adocchio anche le auto POSSIBILI che mi potrei permettere

la Clio 16v dai 19 ai 27 anni non si dimentica, anzi la rimpiango ancora
e la sportività (e un mezzo mantenibile) sono due caratteristiche essenziali per me.

non mi conviene certo una 3 porte ...
se ci vuoi mettere un ovetto o un seggiolino almeno 5 porte ci vogliono...

se la dovessi cambiare cerco una BERLINA SPORTIVA

il 1.4 tsi WV e il 1.4 multiar Fiat sono i motori per me attualmente migliori
in circolazione con un ottimo rapporto consumi/prestazioni/manutenzione mezzo.

se andiamo in casa Fiat il 1.4 multiar
si trova nella Punto Evo,
nella Mito e nella Giulietta

l'Alfa come stile ha qualcosa in più della Punto
per forza.

la Mito è una bella macchina sportiva ed elegante
per un 20 enne è un gioiello.

ma è solo 3 porte e per le esigenze di un 30enne che le macchine se le deve far durare e che pensa alla famiglia non va bene

la Giulietta è una bella auto grandi motori ma al 100% non mi convince
e rispetto alla "vecchia" 147 è un po' più grande e cara...

si vede che non sono stato l'unico a pensarci
mi son sempre detto E SE FACESSERO LA MITO A 5 PORTE ??

un pelo più piccola della Giulietta, linea filante e sportiveggiante
5 porte ed abitabilità comoda
e come prezzo dovrebbe costare un pelo meno della più grande Giulietta.

bene una Mito 5 porte 1.4 multiair 135cv e 170cv
per me sarebbe PERFETTA

che ne pensate boys?

se esce ne venderanno TANTE secondo me.

sul web si cominciano a vedere le immagini
creata per il mercato USA pare verrà commercializzata anche da noi
fra un anno !

Allegati

• Mito 5 porte.jpg
    Mito 5 porte.jpg
    104,9 KB · Visite: 18

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Anche tu appassioanto di auto!?! o-o
Io ho una vecchia punto del 2004 1.4 16v con 160.000 km all'attivo (comprata a 19 anni) e devo dire di esser contento e spero vada ancora 2/3 anni, almeno spero :bua:
Quanto alla mito 5 porte non saprei dove piazzarla...sicuro che si farebbe largo nel mercato avendo gia la Giulietta a cui andrebbe ad assomigliare in maniere eccessiva?!?...la "forza" della Mi.to sta proprio nelle sue dimensioni ridotte e nel costo abbastanza contenuto per la qualità e soprattutto l'aspetto accattivante che può offrire, soprattutto ad un giovanissimo! Aumentando le porte si andrà certamente ad allungarla un poco cambiando le misure, anche perchè ora è davvero troppo compatta e non si potrebbe trovar una soluzione tipo Nuova Polo 3 o 5 porte mantenendo praticamente invariata l'auto!...si andrebbe quindi a inserir nel mercato una macchina che non è nè carne nè pesce...non piccola come la mito e non grande come la giulietta che però, a mio parere, costerà verosimilmente più come una giulietta che come una mito date le dimensioni e la linea molto molto simile alla sorella maggiiore! Boh...la foto e le bozze sono interessanti ma credo che con un po' di sacrificio moltissimi tirerebbero fuori dalle tasche 4/5mila euro in più per la Giulietta che è tutta un'altra categoria...qst è una mia idea! cmq bella domanda da Bar bravo o-o

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
aspetto con ansia il commento dell'alfista n°1 del forum....non faccio nomi...

parafrasando il mitico Cereghini...

"fendinebbia accesi anche di giorno...e prudenza sempre"

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Molto bella la Mi.To. Se mettono le 5 porte ne venderanno qualcuna in più di sicuro. L'unica cosa per nulla ben fatta è il soffietto sul piantone dello sterzo che accompagna la regolazione in profondità del volante.

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
la mito cel'ha un mio collega come seconda auto e va bene. l'ho guidata bella macchina ma con le alfa di un tempo non ha nulla a che spartire. è plasticosa, troppo fiat e dietro non ha visuale (anche per i passeggeri). ad ogni modo le motorizzazioni che offre sono valide e i consumi buoni per la categoria. esteticamente ha un look vincente anche se a me dovendo dirla tutta sa tanto di grande punto ricarrozzata alfa.

divertente la sfida fra la mito 14 quadrifoglio verde da 170 cv e la diretta concorrente audi a1 da 180 cv (credo sia la s1). ed i prezzi non differiscono tantissimo (credo siamo nell'ordine dei 1500-2000 euro).

anche se non puoi consentirti a prenderla cash potresti valutare come faccio io da un pezzo i leasing che oggi si praticano anche ai privati senza la partita iva a 1, 2 o 3 anni con un eventuale piccolo deposito cauzionale. (considera ad esempio che io ho avuto per 2 anni una mini cooper a 270 euro/mese).

l'unico problema si fa per dire è che nel leasing devi restituire l'auto integra perchè ti conteggiano i danni (io ad esempio tra un paraurti e alcuni graffi mi hanno addebitato 700 euro), ma dopo 2 anni hai sempre l'auto fresca oppure chiudi il leasing e li saluti oppure la riscatti e la rivendi/permuti oppure vari cilindrata o modello. se è un plurimarche passi ad altra vettura ecc.

nel tuo post facevi riferimento alle ferrari e devo aimè sottolineare come ad oggi a parte le auto di segmento luxury dove l'italia mantiene ancora un buon livello, nel segmento "b" non c'è paragone mettendo a confronto un'italica con una ad esempio tedesca in primis la golf poi mini. (anche la skoda yeti è assai valida e versatile anche se è un altro genere che magari a te non piace).

nb un'alfa che invece mi ha lasciato soddisfatto è stata la gt 19 jtd ma chiaramente è un'autovettura molto diversa da quella del topic. un'altra ancora a mio avviso molto valida è invece la ford focus ultima serie.

resta sottinteso che puoi sempre provare ogni autovettura prima di prenderla in acquisto, leasing o rentall. io le auto le ho sempre provate prima di prenderle.

ciao

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Condivido la tua ammirazione per i moderni 1.4 turbo di Fiat e WV. Anche a me piaccione le berline sportive, un pochino più grandi però....infatti cercavo una Golf 1.4 TSI da 140/160 CV usata. Introvabile. Finchè....
L'anno scorso ho trovato una SEAT LEON del 2006 con 45.000 km.
Benzina 2.0 FSI 150 cv 5 porte....9.000 euro. Praticamente una Golf con un a carrozzeria più sportiva, stesso motore e meccanica. Super soddisfatto.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Dal Multiair mi aspettavo qualcosa di più in termini di consumi però, considerata la rivoluzione tecnica nel reparto distruibuzione che lo contraddistigue. Giulietta, Mito, ma anche Punto ed infine il Twin-air sulla 500 non sono poi meglio dei loro pari. In particolare leggendo i dati prerstazionali della 500 t-air rilevati dalle testate, ma anche dietro ammissione di un venditore Fiat mio amico, si notano consumi piutoosto elevati, in particolare nel misto. A 90 km/h costanti non si fanno più di 20 / litro...un 875cc dovrebbe garantire qualcosa di più. Se poi si guida sportivamente i consumi precipitano.
So che non sono comparabili, ma con la mia Toyota Aygo da quasi 70cv, ci faccio i 19 di media. A 90 fa circa i 25-26 / litro. Ok 2 categorie diverse, altri pesi, altra gommatura...però anche due generazioni di motore differenti. Il motore Toyota è quello a 3 cilindri della Mini90 degli anni 70,

http://luigicecconi.altervista.org/immaginiluigi/Mini90.jpg

ovviamente aggiornato e rimodernato, ma il progetto è quello. Quello della 500 è invece ultramoderno, figlio della tecnologia attuale.

Ultima modifica:
M

mazzoblu

Guest
considerazioni tutte giuste

per il leasing se ho poco cash ci potrei fare un pensierino...

l'Alfa certo è Fiat oggi
però è il marchio di punta della Fiat

dove Fiat ci tiene, all'immagine, alla sportività

l'Alfa all'estero è ben vista
e poco tempo fa la WV aveva proposto a Marchionne di acquistare l'Alfaromeo

ma l'Alfa sta bene dove sta, ha risposto l'italiano...

chiaramente la Golf è sempre la Golf
anche la Giulietta è una bella auto,
e siamo nel segmento C quello delle medie...

ma per chi come me si accontenta di un'auto un pelo più piccola ed economica

in alternativa a una Punto Evo, una Corsa, una Polo, una Yaris ecc...

volete mettere il FASCINO di una Mi.to 5 porte??
sportività eleganza
spicca rispetto alle altre del suo segmento non c'è niente da fare.

se la fanno costare come la mito attuale
per il segmento B - utiliarie -

è veramente bella la Mito 5 porte.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
........la Golf è sempre la Golf. Sobria, pochi fronzoli, ma tanta sostanza. Infatti ho preso la 1.4 TSI DSG da 122cv. Certo non è il 160cv. Però meccanica, finiture, e concretezza, sono ad alti livelli.

La MiTo comunque ripeto mi piace molto, e costa quel tot di meno della Mini che la rende appetibile.

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.174
54
Visita sito
sono curioso anch'io di vedere la Mito a 5 porte sicuramente avrà mercato certo una tre porte da quella sensazione di sportiva, ma può essere anche scomoda sotto certi aspetti aspettiamo fiduciosi questa 5 porte