Alfredo Martini, frase

punkbike

Pignone
8 Marzo 2010
159
196
Torino
Visita sito
Bici
wilier 07
tratta da un vecchio bicisport:
"Perchè la gente va in bicicletta? Perchè vanno in bici a tutte le età? Perchè chi ha provato tutto poi si attacca a questo sport e non lo molla più?". La bicicletta è quella che ti avvicina di più alla natura. La bicicletta è quella che ti fa praticare un esercizio e intanto ti permette di pensare ad altro. Ti fa trovare pace"
 
  • Mi piace
Reactions: alexliv77

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
sono le stesse parole che mi dice sempre mio zio...pescatore e raccoglitore di funghi incallito...

come diceva qualcuno...a me...me pare na strunzata!
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.821
10.056
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Un pò rumorosa per stare in pace con la natura ;nonzo%
Durante una gara di enduro nel 1993 mi trovai immerso nella natura come non mai...... ero precipitato in un dirupo con la mia Kawasaki e, in fondo al dirupo c' era un bel ruscello........ che tuffo :wacko:..... e che fatica per portare di nuovo il Kawa sul sentiero :mrgreen:.....ho proprio apprezzato la natura.
 
  • Mi piace
Reactions: BOSE

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
sono le stesse parole che mi dice sempre mio zio...pescatore e raccoglitore di funghi incallito...

come diceva qualcuno...a me...me pare na strunzata!

Non sono d'accordo: la cosa che mi piace di più nell'andare in bicicletta è poter pensare liberamente a tutto quello che voglio:

mi capita spesso di fare chilometri e chilometri senza pensare a quello che sto facendo e ricordandomi a malapena la strada che ho percorso.

Ovviamente bisogna essere su strade poco trafficate.
 
  • Mi piace
Reactions: BOSE

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Non sono d'accordo: la cosa che mi piace di più nell'andare in bicicletta è poter pensare liberamente a tutto quello che voglio:

mi capita spesso di fare chilometri e chilometri senza pensare a quello che sto facendo e ricordandomi a malapena la strada che ho percorso.

Ovviamente bisogna essere su strade poco trafficate.

Vero, penso molto in bici.o-o
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Non sono d'accordo: la cosa che mi piace di più nell'andare in bicicletta è poter pensare liberamente a tutto quello che voglio:

mi capita spesso di fare chilometri e chilometri senza pensare a quello che sto facendo e ricordandomi a malapena la strada che ho percorso.

Ovviamente bisogna essere su strade poco trafficate.

Assolutamente d'accordo..
 

punkbike

Pignone
8 Marzo 2010
159
196
Torino
Visita sito
Bici
wilier 07
Durante una gara di enduro nel 1993 mi trovai immerso nella natura come non mai...... ero precipitato in un dirupo con la mia Kawasaki e, in fondo al dirupo c' era un bel ruscello........ che tuffo :wacko:..... e che fatica per portare di nuovo il Kawa sul sentiero :mrgreen:.....ho proprio apprezzato la natura.


Più in pace di così:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
con la moto da cross ti immergerai anche nella natura però non è che sia molto rispettoso nei confronti della natura stessa , nè di chi vi si immerge o per passeggiate o per fare funghi o per fare qualsiasi altra cosa . Scusate se ve lo dico e se probabilmente aprirò una diatriba fra amanti e detrattori del motocross ma essere su un sentiero in mezzo al bosco e incrociare un gruppo di motocrossisti a tutto gas (e il più delle volte poco educati e poco attenti...) non è una gran bella cosa .... e non è nemmeno una gran bella cosa vedere i sentieri rovinati dal continuo passaggio delle moto da cross ....
 

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
tratta da un vecchio bicisport:
"Perchè la gente va in bicicletta? Perchè vanno in bici a tutte le età? Perchè chi ha provato tutto poi si attacca a questo sport e non lo molla più?". La bicicletta è quella che ti avvicina di più alla natura. La bicicletta è quella che ti fa praticare un esercizio e intanto ti permette di pensare ad altro. Ti fa trovare pace"
farebbero bene a rileggere questa frase tutti coloro che stanno rovinando questo sport col doping.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
La frase mi pare un po' deboluccia, sia sintatticamente che nei contenuti. Non si può certo dire che chi va in bici sia la maggioranza delle persone, nè che il ciclismo sia l'unico sport che consente di fare le cose che Martini enuncia.

Un po' di retorica, ecco tutto.

Certamente non gli darei del filosofo.....chiunque abbia letto Nietzsche potrà concordare con me:mrgreen:
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.821
10.056
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma essere su un sentiero in mezzo al bosco e incrociare un gruppo di motocrossisti a tutto gas (e il più delle volte poco educati e poco attenti...) non è una gran bella cosa .... e non è nemmeno una gran bella cosa vedere i sentieri rovinati dal continuo passaggio delle moto da cross ....
I sentieri e le mulattiere spesso e volentieri venivano tenuti in ordine e puliti proprio dagli Enduristi della zona, altrimenti si sarebbero riempiti di erbacce, arbusti e piante spezzate dalle intemperie..... quando ci infilavamo in questi sentieri capitava sovente, mentre smanettavamo a tutto gas, di trovare qualche uomo nudo che si stava immergendo nella "natura sottostante":mrgreen: