Alga spirulina...

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Praticamente ogni 15 gg devo comprare una confezione di spirulina???
Porc.... lo stipendio se ne va solo per lei?
Perchè sulle confezione suggeriscono l'assunzione giornaliera di 2/3 cp al dì?

Facendo due conti costo / assunzione quoto in pieno ;nonzo%
Attendo anche io suggerimenti.
 

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Onestamente (forse l'ho detto qualce post più su) con 3-4 cp/giorno mi sento bene e i livelli di ferro rimangono nella norma. Assumendola prima dell'attività motoria mi previene l'effetto stanchezza (forse l'influenza mentale?)
Chiederei anche pareri luminanti da parte di Emanuele (centro Born to Run)
 

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Praticamente ogni 15 gg devo comprare una confezione di spirulina???
Porc.... lo stipendio se ne va solo per lei?
Perchè sulle confezione suggeriscono l'assunzione giornaliera di 2/3 cp al dì?

Allora.. anch'io facevo lo stesso errore.. Compravo le confezioni in eboristeria e le pagavo un botto:wacko: e mi duravano pochissimo..

Esiste invece un neg on-line che vende confezioni da 500 capsulette da 0,400 mg ciascuna (ottima qualità) e acquistandone 2 confezioni,quindi 1000 capsulette, ti fà un prezzo da paurao-o
Super conveniente.. Non voglio fare pubblicità gratuita, quindi se vuoi sapere dove trovarle mandami un mp...
 

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
60
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
Allora.. anch'io facevo lo stesso errore.. Compravo le confezioni in eboristeria e le pagavo un botto:wacko: e mi duravano pochissimo..

Esiste invece un neg on-line che vende confezioni da 500 capsulette da 0,400 mg ciascuna (ottima qualità) e acquistandone 2 confezioni,quindi 1000 capsulette, ti fà un prezzo da paurao-o
Super conveniente.. Non voglio fare pubblicità gratuita, quindi se vuoi sapere dove trovarle mandami un mp...
ciao mi sono permesso di mandarti anch'io un mp a riguardo, grazie o-o
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Attendiamo il qualificato parere di WNC2 riguardo all'utilità e le dosi corrette.
E naturalmente se lui la vende.
aspetta e spera ................ce lo siamo giocato WNC2 ,ci sono stati dei 'problemi 'verbali con un mod in una precedente discussione e credo,ma spero di essere smentito,che non intervenga più nei thred di alimentazione ,puoi sempre inviargli un m.p.
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
20
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Ho iniziato l'assunzione di spirulina con l'avvio della preparazione di quest'anno su suggerimento di chi mi segue negli allenamenti. Obbiettivamente non posso dire di aver sentito un giovamento particolare ed aver ottenuto differenza di performance assoluta. Non per questo sarò io a dire che il prodotto è di per se inefficacie. Come è gia stato accennato, l'utilità o l'inutilità degli integratori è un discorso molto personale come quello della preparazione o degli allenamenti. Credo che, ad esempio, particolari carenze fisiche e metaboliche possano accentuare l'utilità dell'integrazione mentre una persona in normali condizioni e senza patologie particolari possa "accontentarsi" di una normale codotta di vita sana ed equilibrata.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Il dubbio resta, quanti grammi???
Ho fatto una ricerca su internet e quasi tutti consigliano all'incirca dai 3 ai 5 grammi.
Su un sito effettivamente si suggerisce per gli sportivi un dosaggio maggiore.
Però questo dosaggio di un grammo ogni 10 kG mi sembra un poò eccessivo.
Non è che ci sbagliamo con i BCAA????
Parlo da totale inesperto attendo in silenzio :-)
 

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Attendiamo il qualificato parere di WNC2 riguardo all'utilità e le dosi corrette.
E naturalmente se lui la vende.
La vende io la comprai da lui. La ricomprerò a breve e ne prendo 1 ogni mattina con la colazione, anzi una la do anche alla moglie che con la bici non c'entra nulla.
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
20
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Il dubbio resta, quanti grammi???
Ho fatto una ricerca su internet e quasi tutti consigliano all'incirca dai 3 ai 5 grammi.
Su un sito effettivamente si suggerisce per gli sportivi un dosaggio maggiore.
Però questo dosaggio di un grammo ogni 10 kG mi sembra un poò eccessivo.
Non è che ci sbagliamo con i BCAA????
Parlo da totale inesperto attendo in silenzio :-)

Giusto per darti qualche riferimento, io peso c.a. 70 Kg e ne prendo 4 gr al giorno.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
La vende io la comprai da lui. La ricomprerò a breve e ne prendo 1 ogni mattina con la colazione, anzi una la do anche alla moglie che con la bici non c'entra nulla.

Io ne prendo fra i 3 e 5 grammi al giorno, il dosaggio maggiore se sono uscito in bici.
In pratica ne consiglio circa 0.50 grammi ogni 10 kg di peso.
65 kg = 3.50 grammi circa nel momento preferito della giornata.