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Vercingeto-rex

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Molto poco carbonio e tanta resina.Io ho visto tagliare il tubo orizzontate di un Pinarello cinese spezzato in due e la polvere che usciva dal taglio non era nera,come un telaio originale,ma bianca.Anche nel punto di rottura si potevano notare che le fibre erano ben diverse da un telaio in carbonio,in quello cinese erano piu' tranciate di netto.

A dunque la differenza è la polvere nera che tipicamente (è pratica comune) quando si passa con un flessibile su un telaio di marca si presenta (occhio che potrebbe essere pericolosa almeno quando si taglia il tubo forcella dicono di non respirarla) mentre sui no brand è bianca (magari c'è pure sotto qualcosa di losco tipo narcotraffico).

C'è veramente da ridere come le immagini false di quel telaio cinese (copia simil pinarello senza scritte) troncato in due con il flessibile per segnalarne la pericolosità.

:bua:
 

Dogmafpx

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A dunque la differenza è la polvere nera che tipicamente (è pratica comune) quando si passa con un flessibile su un telaio di marca si presenta (occhio che potrebbe essere pericolosa almeno quando si taglia il tubo forcella dicono di non respirarla) mentre sui no brand è bianca (magari c'è pure sotto qualcosa di losco tipo narcotraffico).

C'è veramente da ridere come le immagini false di quel telaio cinese (copia simil pinarello senza scritte) troncato in due con il flessibile per segnalarne la pericolosità.

:bua:

Non ho detto questo,il telaio che ho visto era una copia contraffatta,tra l'altro c'era la scritta Dogma 60.1 ma era chiaramente uno stampo di un modello Prince visto il reggisella tradizionale,e non no brand,cosa molto diversa.
 

Vercingeto-rex

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Non ho detto questo,il telaio che ho visto era una copia contraffatta,tra l'altro c'era la scritta Dogma 60.1 ma era chiaramente uno stampo di un modello Prince visto il reggisella tradizionale,e non no brand,cosa molto diversa.

Ma perchè non si taglia la testa al toro si prendono : un telaio contraffatto, uno no brand, ed uno di marca si mettono su un banco dinamometrico con prova distruttiva (vd santa fe e le sue prove carbonio vs alluminio) e si danno in pasto alla rete i risultati. Sto parlando di sicurezza naturalmente, volendo fare del "sano terrorismo".
Per quanto riguarda i tarocchi sono nettamente contrario a chi cerca di importarli, oltre al fatto che il loro abuso probabilmente ha creato la reazione antidumping coinvolgeno i validissimi no-brand.


p.s. la prova distruttiva magari la farei senza il tarocco mica che ne venga fuori una pubblicità a loro vantaggio.
o-o
 
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sheik yerbouti

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che strano, uno con un dogma originale che vede tagliare un dogma tarocco da cui esce polvere bianca al posto della nera e non fa le foto per metterle subito in rete e far vedere che i telai dogma tarocchi sono fatti solo con la resina senza carbonio
 

pietrogrip

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Ma perchè non si taglia la testa al toro si prendono : un telaio contraffatto, uno no brand, ed uno di marca si mettono su un banco dinamometrico con prova distruttiva (vd santa fe e le sue prove carbonio vs alluminio) e si danno in pasto alla rete i risultati. Sto parlando di sicurezza naturalmente, volendo fare del "sano terrorismo".
Per quanto riguarda i tarocchi sono nettamente contrario a chi cerca di importarli, oltre al fatto che il loro abuso probabilmente ha creato la reazione antidumping coinvolgeno i validissimi no-brand.


p.s. la prova distruttiva magari la farei senza il tarocco mica che ne venga fuori una pubblicità a loro vantaggio.
o-o

io rimango cmq convinto che ogni cosa vale quanto costa.

Ho avuto 2 selle no brand e un paio di ruote Yushun, hanno fatto il loro sporco lavoro ma le 2 selle le ho dovute buttare visto che si sono criccate, le ruote belle funzionali ma di diversi gradini piu' in basso rispetto alle altre brandizzate da me possedute.

Detto questo e ritornando sul discorso contraffazione, io in tutta la mia vita professionale non ho mai visto nelle varie categorie merceologiche, prodotti che eguagliavano quelli brandizzati e tu pensi che sulle bici sia diverso, io non credo.
 

Dogmafpx

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che strano, uno con un dogma originale che vede tagliare un dogma tarocco da cui esce polvere bianca al posto della nera e non fa le foto per metterle subito in rete e far vedere che i telai dogma tarocchi sono fatti solo con la resina senza carbonio

Sinceramente non e' che vado in giro a cercare prove che i telai contraffatti non sono uguali a quelli originali,ero da un rivenditore e ho visto il meccanico che stava facendo questa operazione,punto!
 

gabrybe

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io rimango cmq convinto che ogni cosa vale quanto costa.

Ho avuto 2 selle no brand e un paio di ruote Yushun, hanno fatto il loro sporco lavoro ma le 2 selle le ho dovute buttare visto che si sono criccate, le ruote belle funzionali ma di diversi gradini piu' in basso rispetto alle altre brandizzate da me possedute.

Detto questo e ritornando sul discorso contraffazione, io in tutta la mia vita professionale non ho mai visto nelle varie categorie merceologiche, prodotti che eguagliavano quelli brandizzati e tu pensi che sulle bici sia diverso, io non credo.
Finché c'è gente che "ogni cosa vale quanto costa"...le case italiane fanno benissimo ad aumentare i prezzi dei loro telai anche a 15000 euro, ci sarà sempre il consumatore che lo compra pensando di avere sotto il sedere qualcosa che "vale" 15000 euro...

Bisognerebbe fare la prova, bendati, sui rulli: un FM066-SL da 400$ (esempio) e il telaio super brand con tutti gli adesivi e i chippettini da XMila euro (prodotto comunque in Cina, oppure, se vi fa più contenti "designed in Italy" :) ) : vorrei proprio vedere quanti troverebbero differenze (e se le trovassero, vi lascio immaginare a favore di quale telaio sarebbero :mrgreen:).

PS: Sella full carbon cinese dal 2009, mai criccate. Ruote full carbon cinesi, fatto giri anche di 300km, su sterrati, strade pessime, mai un problema.
Che devo dire, sarò (incredibilmente) fortunato io... E potrei continuare con i portaborraccia pagati 9$, gli sganci rapidi in titanio e carbonio, i manubri alari...
 
L

limite ignoto

Guest
che strano, uno con un dogma originale che vede tagliare un dogma tarocco da cui esce polvere bianca al posto della nera e non fa le foto per metterle subito in rete e far vedere che i telai dogma tarocchi sono fatti solo con la resina senza carbonio

non solo. taglia un telaio tarocco (e già...) e poi taglia pure un telaio originale (:wacko:) per vedere la differenza della polvere :bua:. Ragazzi dai!!!!!!!
 

pietrogrip

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Finché c'è gente che "ogni cosa vale quanto costa"...le case italiane fanno benissimo ad aumentare i prezzi dei loro telai anche a 15000 euro, ci sarà sempre il consumatore che lo compra pensando di avere sotto il sedere qualcosa che "vale" 15000 euro...

Bisognerebbe fare la prova, bendati, sui rulli: un FM066-SL da 400$ (esempio) e il telaio super brand con tutti gli adesivi e i chippettini da XMila euro (prodotto comunque in Cina, oppure, se vi fa più contenti "designed in Italy" :) ) : vorrei proprio vedere quanti troverebbero differenze (e se le trovassero, vi lascio immaginare a favore di quale telaio sarebbero :mrgreen:).

PS: Sella full carbon cinese dal 2009, mai criccate. Ruote full carbon cinesi, fatto giri anche di 300km, su sterrati, strade pessime, mai un problema.
Che devo dire, sarò (incredibilmente) fortunato io... E potrei continuare con i portaborraccia pagati 9$, gli sganci rapidi in titanio e carbonio, i manubri alari...

Ma certo uniformiamo sto benedetto mercato, io non ho ancora capito cosa ci stanno a fare tutte le grosse aziende di bdc come Pinarello, bianchi, colnago, specy ect. che investono milioni e milioni di euro in innovazione e sviluppo e marketing, quando poi possono benissimo andare in cina a comprare un semplice FM vattelapesca, anzi x agevolare il loro lavoro basterebbe consigliargli di comprarlo direttamente da alibaba con un semplice clic.
 

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Ma certo uniformiamo sto benedetto mercato, io non ho ancora capito cosa ci stanno a fare tutte le grosse aziende di bdc come Pinarello, bianchi, colnago, specy ect. che investono milioni e milioni di euro in innovazione e sviluppo e marketing, quando poi possono benissimo andare in cina a comprare un semplice FM vattelapesca, anzi x agevolare il loro lavoro basterebbe consigliargli di comprarlo direttamente da alibaba con un semplice clic.

Ma sopratutto perche' queste aziende devono spendere soldi per sponsorizzare squadre professionistiche e non,senza quei soldi si abbasseranno di molto i prezzi....
 

gabrybe

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Ma certo uniformiamo sto benedetto mercato, io non ho ancora capito cosa ci stanno a fare tutte le grosse aziende di bdc come Pinarello, bianchi, colnago, specy ect. che investono milioni e milioni di euro in innovazione e sviluppo e marketing, quando poi possono benissimo andare in cina a comprare un semplice FM vattelapesca, anzi x agevolare il loro lavoro basterebbe consigliargli di comprarlo direttamente da alibaba con un semplice clic.
Mi spiace se sei costretto a constatare che un FM vattelapesca (cit.) -che, forse non lo sai, ma è un open mould, quindi non è un clone di nessun telaio- pesa di meno ed ha caratteristiche migliori di un dogma prodotto in cina, che pagate almeno 3mila euro...e siccome non ha i costi di marketing può essere venduto ad un prezzo onesto di poco superiore ai 400$...

Ma non dirmi che se ti facessero salire bendato su un telaio FM vattelapesca o un dogma noteresti la differenza, per favore.
 

gabrybe

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Ma sopratutto perche' queste aziende devono spendere soldi per sponsorizzare squadre professionistiche e non,senza quei soldi si abbasseranno di molto i prezzi....
Il budget di una squadra professionistica world tour è intorno ai 20 milioni di euro... per uno Specialized o Giant qualunque sono bruscolini...

Avanti il prossimo...
 

roby1967

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Ciao a tutti..sono quasi convinto di comprare gruppo completo sram red 22 su alibaba..domanda se lo compro in turchia o in paesi europei..le spese doganali si devomo pagare?qualcuno di voi ha gia comprato su alibaba?
 

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Avanti il prossimo...

Sono bruscolini perche' fanno ricavi con telai che vendono a 3500€,pensi che se li vendevano a 400€,come molti vorrebbero,potevano fare le stesse sponsorizzazioni?Non si capisce perche' bisogna per forza fare i paragoni tra un grande marchio e una ditta che produce un prodotto e lo mette nel mercato senza costi aggiuntivi.
 

gabrybe

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Ciao a tutti..sono quasi convinto di comprare gruppo completo sram red 22 su alibaba..domanda se lo compro in turchia o in paesi europei..le spese doganali si devomo pagare?qualcuno di voi ha gia comprato su alibaba?
Se vuoi fare beneficenza a qualche truffatore, vai pure.
Diversamente compralo da negozi occidentali...
Alibaba IMHO non è il posto dove comprare gruppi (a parte i Microshift).
 

gabrybe

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Sono bruscolini perche' fanno ricavi con telai che vendono a 3500€,pensi che se li vendevano a 400€,come molti vorrebbero,potevano fare le stesse sponsorizzazioni?Non si capisce perche' bisogna per forza fare i paragoni tra un grande marchio e una ditta che produce un prodotto e lo mette nel mercato senza costi aggiuntivi.
Non capisco questo discorso...ma perché dovremmo aver bisogno delle sponsorizzazioni? Al ciclista della domenica come me e te cosa gliene viene in tasca se la casa produttrice del suo telaio sponsorizza un team world tour?
Le squadre pro potrebbero benissimo correre con telai no brand...
 

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Non capisco questo discorso...ma perché dovremmo aver bisogno delle sponsorizzazioni? Al ciclista della domenica come me e te cosa gliene viene in tasca se la casa produttrice del suo telaio sponsorizza un team world tour?
Le squadre pro potrebbero benissimo correre con telai no brand...


la pubblicità e' l'anima del commercio
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
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sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
Cavendish ha concluso la 6 gorni di GENT con un telaio anonimo(ruote zipp), nn è cinese di sicuro ma sicuramente quelli da pista importati sono tutti di quella nazionalità..
 

Dogmafpx

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Cavendish ha concluso la 6 gorni di GENT con un telaio anonimo(ruote zipp), nn è cinese di sicuro ma sicuramente quelli da pista importati sono tutti di quella nazionalità..

Anche le Olimpiadi a Londra le hanno fatte con telai senza marca ma non provenivano certamente dall'oriente,anzi sono costati migliaia di sterline di progettazione e costruzione.