No, non so cosa sia sinceramente....mai provato il miso?
No, non so cosa sia sinceramente....mai provato il miso?
No, non so cosa sia sinceramente....
Mangio a volte il tahin, ma questo mai come dicevo.un condimento prodotto a partire dalla fermentazione di alcuni cereali o legumi. Ha il gusto umami (tipo grana o prosciutto crudo per capirci). Si può usare al posto del sale. Essendo fermentato è molto utile al microbiota intestinale.
Mangio a volte il tahin, ma questo mai come dicevo.
Lo provo! Si trova facilmente?
P.S.: in foto fanno sicuramente cag.are. Però, come dicevo, a me piacciono molto.Pasta con sopra una scatoletta di fagioli o ricotta o un vasetto di fiocchi di latte non è che sia tanto bella ne da vedere né da mangiare è proprio una roba triste vista cosi, poi se ti piace fai bene a mangiarla eh, però vista in foto sembra proprio un pasto da ospedale se non peggio
se ci provo io mi strozzo, anche a me piace (per quel poco che mangio di pasta/riso) in bianco, però olio e grana (e molto peperoncino). Ma senza olio non mi va giù...Ed il riso (meglio se basmati) pure.
Non è vero. C’è gente che fa 20mila km annui e ha la panza e gente che ne fa 3mila tiratissima. Dipende da come e quanto mangi.Perchè uno aumenta il volume per dimagrire? Cioè lo scopo di aumentare il volume è quello di dimagrire??? E' esattamente l'opposto. Si aumenta il volume e, di conseguenza, si è più tirati. E' una conseguenza naturale. Si diminuisce il volume e si è meno tirati. E' una conseguenza naturale.
MA infatti non ho criticato la sostanza .Nel momento in cui pubblico le foto, accetto i commenti, certo. Però sono sempre i soliti.
Lo scopo dei miei "piatti" (parolone) non è certo quello di appagare la vista. Una volta che mi mangio la mia fonte di carbo (pasta o riso), associata a quella proteica (legumi, carne, pesce, formaggio) + qualche verdura io sono a posto. Tutte cose che mi piacciono molto, fra l'altro. Cosa dovrei aggiungere? Dici che mangio scondito. Uso molto il peperoncino ed il pepe ed un po' di sale. Con cosa altro dovrei condire?
Per intenderci dovrei mangiare nel post?
Ti rimando al mio post poco sopra.
Quindi chiedo anche a te cosa dovrei mangiare nel post?
e gente che ne fa 3mila tiratissima.
Sicuramente chi crede che perdendo tot chili li perda tutti da grasso è un povero illuso.Io chiedo solamente se quelle 1000cal lederanno solo la massa grassa.
I grassi li consumi con il deficit calorico a prescindere dall’alimentazione (altrimenti uno che fa la chetogenica non dimagrirebbe mai e perderebbe solo muscoloMi chiedo pure se risparmiano personalmente solole calorie teoriche (100-200) di grasso consumate durante l'allenamento e reintegrando tutti i cho e le proteine (1,6-2 grxkg) e quei fat ( 1grxkg ), ho più speranze di bruciare solo grassi.
Non stai tirando un po'troppo? Chiedo eh magari è una mia impressioneApprofittando di un giorno libero infrasettimanale (“vinto” in cambio di 2gg di maratona lavorativa con 8 di lavoro + 8 di reperibilità notturna) qualche esperimento volto a forzare la mano verso la continua lenta perdita di peso.
Colazione: niente (moka da 6 di caffè, amaro, che per uno che il caffè non lo beve ormai mai, è una legnata)
4h di cui le prime 3 in compagnia chiacchierando in Z1/Z2, poi 45’ di Z3/Z4 in blocco unico, 15’ finali a sciogliere.
Durante: niente
Pranzo: 100g di pasta, un hamburger (200g di black angus + un panino), 60g di crostata casalinga.
Pomeriggio: 1h di tecnica con la cx su percorso da gara
Post: 150g di pasta + 30g whey (ero a 1h da casa, non è che avessi molte possibilità, ho cucinato più pasta a pranzo e me la sono portata).
Al momento sono a 3600 kcal circa di deficit odierno.
Cena: dovrebbe essere 100g di riso, una frittata con 4 uova, un frutto, uno yogurt e un pezzo di crostata.
Poi altre 400 kcal pre nanna (come al solito) magari.
Finirò “conservando” 2000 kcal di deficit, 1000 le terrò come “bottino di guerra”altre 1000 le spalmerò sui prossimi 2-3gg dove per forza di cose mi allenerò meno e con lo stress lavorativo potrebbe non essere semplice gestire la fame.
Ora massacratemi
Tirando troppo cosa?Non stai tirando un po'troppo? Chiedo eh magari è una mia impressione
Io non cambio alimentazione durante le uscite in bici, quindi non mangio di più in base all’uscita, è naturale ritrovarsi con un deficit di 1000 o più calorie... non succede niente se alla mezzanotte non si è reintrodotto tutto, non c’è il tasto reset, il lasso di tempo è molto più ampio, meglio conteggiare settimanalmente se proprio si vuole tenere i conti.Tirando troppo cosa?
Presumo deficit calorico. No, normalmente tolgo meno di 500 kcal al giorno e non in maniera sistematica (diciamo che mi impegno innanzitutto a non fare surplus, poi se viene il deficit meglio). Sto perdendo meno di mezzo chilo a settimana.
Poi oggi è venuta così, a istinto, sapendo che stamattina avrei fatto uscita blanda per motivi di “pubbliche relazioni” diciamoe che avrei “doppiato” con il cx al pomeriggio.
Per arrivare a pranzo praticamente a digiuno con pure un uscita in bici la sera prima hai fatto un bel carico o sei rimasto nella tua norma?Approfittando di un giorno libero infrasettimanale (“vinto” in cambio di 2gg di maratona lavorativa con 8 di lavoro + 8 di reperibilità notturna) qualche esperimento volto a forzare la mano verso la continua lenta perdita di peso.
Colazione: niente (moka da 6 di caffè, amaro, che per uno che il caffè non lo beve ormai mai, è una legnata)
4h di cui le prime 3 in compagnia chiacchierando in Z1/Z2, poi 45’ di Z3/Z4 in blocco unico, 15’ finali a sciogliere.
Durante: niente
Pranzo: 100g di pasta, un hamburger (200g di black angus + un panino), 60g di crostata casalinga.
Pomeriggio: 1h di tecnica con la cx su percorso da gara
Post: 150g di pasta + 30g whey (ero a 1h da casa, non è che avessi molte possibilità, ho cucinato più pasta a pranzo e me la sono portata).
Al momento sono a 3600 kcal circa di deficit odierno.
Cena: dovrebbe essere 100g di riso, una frittata con 4 uova, un frutto, uno yogurt e un pezzo di crostata.
Poi altre 400 kcal pre nanna (come al solito) magari.
Finirò “conservando” 2000 kcal di deficit, 1000 le terrò come “bottino di guerra”altre 1000 le spalmerò sui prossimi 2-3gg dove per forza di cose mi allenerò meno e con lo stress lavorativo potrebbe non essere semplice gestire la fame.
Ora massacratemi
No no, come volume di allenamento intendevo, ma forse mi sbaglio io. Dalle foto che avevo visto mi sembravi tirato, cali addirittura ancora quasi 1/2 kg a settimana?Tirando troppo cosa?
Presumo deficit calorico. No, normalmente tolgo meno di 500 kcal al giorno e non in maniera sistematica (diciamo che mi impegno innanzitutto a non fare surplus, poi se viene il deficit meglio). Sto perdendo meno di mezzo chilo a settimana.
Poi oggi è venuta così, a istinto, sapendo che stamattina avrei fatto uscita blanda per motivi di “pubbliche relazioni” diciamoe che avrei “doppiato” con il cx al pomeriggio.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?