alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Buon pomeriggio!
Exploit infrasettimanale e probabilmente l'ultimo "lungo" dell'anno: 148km _ 3050m dsl _ 5h41'.
Borraccia 700ml acqua + 5 misurini (mi pare circa 80gr) maltodestrine, 2 fette di pane (circa 60/70gr cad.) con miele+grana e 12 plasmon.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ah una cosa che mi porto dietro fin da bambino: a me la pasta piace proprio in bianco, nemmeno con l’olio. Mia moglie spesso mi infama ;pirlùn^, ma a me piace così. Ed il riso (meglio se basmati) pure.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Pasta con sopra una scatoletta di fagioli o ricotta o un vasetto di fiocchi di latte non è che sia tanto bella ne da vedere né da mangiare è proprio una roba triste vista cosi, poi se ti piace fai bene a mangiarla eh, però vista in foto sembra proprio un pasto da ospedale se non peggio
P.S.: in foto fanno sicuramente cag.are. Però, come dicevo, a me piacciono molto.
Poi, a fare la differenza, è la quantità, che in foto non si nota.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Perchè uno aumenta il volume per dimagrire? Cioè lo scopo di aumentare il volume è quello di dimagrire??? E' esattamente l'opposto. Si aumenta il volume e, di conseguenza, si è più tirati. E' una conseguenza naturale. Si diminuisce il volume e si è meno tirati. E' una conseguenza naturale.
Non è vero. C’è gente che fa 20mila km annui e ha la panza e gente che ne fa 3mila tiratissima. Dipende da come e quanto mangi.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Nel momento in cui pubblico le foto, accetto i commenti, certo. Però sono sempre i soliti.
Lo scopo dei miei "piatti" (parolone) non è certo quello di appagare la vista. Una volta che mi mangio la mia fonte di carbo (pasta o riso), associata a quella proteica (legumi, carne, pesce, formaggio) + qualche verdura io sono a posto. Tutte cose che mi piacciono molto, fra l'altro. Cosa dovrei aggiungere? Dici che mangio scondito. Uso molto il peperoncino ed il pepe ed un po' di sale. Con cosa altro dovrei condire?
Per intenderci dovrei mangiare nel post?
MA infatti non ho criticato la sostanza .
anzi ti diro' , quelle rare volte che ho pubblicato i miei postwork , ho pubblicato foto che in quantita' e se vogliamo qualita' sono meno "salubri" ed essenziali (anche se invero stiamo molto attenti mia moglie ed io dove andiamo a mangiare) col rischio forse di essere lecitamente criticato per altri versi.
1.jpg 3.jpg
ps. pranzi che mi permetto se sto sulla bici > 4h

il paradosso sta nel fatto che io NONNO e 60nne dovrei mangiare come te (piatti da nonni all'ospizio) e tu 40nne o giu' di li' , dovresti mangiare come me.
PS. nonostante questi che probabilmente tu vedi come sgarri o meglio sacrilegi , stamattina 62,4 kg.

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.306
38.830
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ti rimando al mio post poco sopra.
Quindi chiedo anche a te cosa dovrei mangiare nel post?

Non ho mica detto che sono sbagliati a livello nutrizionale
Sono solo atroci alla vista e un mezzo delitto alla cucina Italica
Poi se piacciono a te ne sono felice ma sembrano ugualmente piatti veramente poco appetitosi

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Approfittando di un giorno libero infrasettimanale (“vinto” in cambio di 2gg di maratona lavorativa con 8 di lavoro + 8 di reperibilità notturna :pork: :cry:) qualche esperimento volto a forzare la mano verso la continua lenta perdita di peso.

Colazione: niente (moka da 6 di caffè, amaro, che per uno che il caffè non lo beve ormai mai, è una legnata:wacko: )

4h di cui le prime 3 in compagnia chiacchierando in Z1/Z2, poi 45’ di Z3/Z4 in blocco unico, 15’ finali a sciogliere.
Durante: niente

Pranzo: 100g di pasta, un hamburger (200g di black angus + un panino), 60g di crostata casalinga.

Pomeriggio: 1h di tecnica con la cx su percorso da gara

Post: 150g di pasta + 30g whey (ero a 1h da casa, non è che avessi molte possibilità, ho cucinato più pasta a pranzo e me la sono portata).

Al momento sono a 3600 kcal circa di deficit odierno.

Cena: dovrebbe essere 100g di riso, una frittata con 4 uova, un frutto, uno yogurt e un pezzo di crostata.
Poi altre 400 kcal pre nanna (come al solito) magari.

Finirò “conservando” 2000 kcal di deficit, 1000 le terrò come “bottino di guerra”:mitra::mrgreen: altre 1000 le spalmerò sui prossimi 2-3gg dove per forza di cose mi allenerò meno e con lo stress lavorativo potrebbe non essere semplice gestire la fame.

Ora massacratemi :))):

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Io chiedo solamente se quelle 1000cal lederanno solo la massa grassa.

Mi chiedo pure se risparmiano personalmente solole calorie teoriche (100-200) di grasso consumate durante l'allenamento e reintegrando tutti i cho e le proteine (1,6-2 grxkg) e quei fat ( 1grxkg ), ho più speranze di bruciare solo grassi.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Io chiedo solamente se quelle 1000cal lederanno solo la massa grassa.
Sicuramente chi crede che perdendo tot chili li perda tutti da grasso è un povero illuso.
Mi chiedo pure se risparmiano personalmente solole calorie teoriche (100-200) di grasso consumate durante l'allenamento e reintegrando tutti i cho e le proteine (1,6-2 grxkg) e quei fat ( 1grxkg ), ho più speranze di bruciare solo grassi.
I grassi li consumi con il deficit calorico a prescindere dall’alimentazione (altrimenti uno che fa la chetogenica non dimagrirebbe mai e perderebbe solo muscolo ;-) ).
Io bene o male sono sempre sulle stesse quantità come proteine e grassi (sforo leggermente quando capitano giornate in cui mangio 5-6mila kcal), non sto a fare ragionamenti sul consumo di carboidrati/grassi in base all’intensità (anche perché onestamente in questo periodo, su 7gg: 2 li faccio con la cx e non ho powermeter (faccio stime sul consumo) e 2 corro a piedi (e li, anche se qualcuno prova anche a teorizzare calcoli dell’IF, non c’è matematica che tenga), quindi è dura essere rigorosi con i calcoli).

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.798
11.258
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Approfittando di un giorno libero infrasettimanale (“vinto” in cambio di 2gg di maratona lavorativa con 8 di lavoro + 8 di reperibilità notturna :pork: :cry:) qualche esperimento volto a forzare la mano verso la continua lenta perdita di peso.

Colazione: niente (moka da 6 di caffè, amaro, che per uno che il caffè non lo beve ormai mai, è una legnata:wacko: )

4h di cui le prime 3 in compagnia chiacchierando in Z1/Z2, poi 45’ di Z3/Z4 in blocco unico, 15’ finali a sciogliere.

Pranzo: 100g di pasta, un hamburger (200g di black angus + un panino), 60g di crostata casalinga.

Post: 150g di pasta + 30g whey (ero a 1h da casa, non è che avessi molte possibilità, ho cucinato più pasta a pranzo e me la sono portata).

Cena: dovrebbe essere 100g di riso, una frittata con 4 uova, un frutto, uno yogurt e un pezzo di crostata.

Finirò “conservando” 2000 kcal di deficit, 1000 le terrò come “bottino di guerra”:mitra::mrgreen: altre 1000 le spalmerò sui prossimi 2-3gg dove per forza di cose mi allenerò meno e con lo stress lavorativo potrebbe non essere semplice gestire la fame.

Non stai tirando un po'troppo? Chiedo eh magari è una mia impressione

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Non stai tirando un po'troppo? Chiedo eh magari è una mia impressione
Tirando troppo cosa?
Presumo deficit calorico. No, normalmente tolgo meno di 500 kcal al giorno e non in maniera sistematica (diciamo che mi impegno innanzitutto a non fare surplus, poi se viene il deficit meglio). Sto perdendo meno di mezzo chilo a settimana.
Poi oggi è venuta così, a istinto, sapendo che stamattina avrei fatto uscita blanda per motivi di “pubbliche relazioni” diciamo :mrgreen: e che avrei “doppiato” con il cx al pomeriggio.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Tirando troppo cosa?
Presumo deficit calorico. No, normalmente tolgo meno di 500 kcal al giorno e non in maniera sistematica (diciamo che mi impegno innanzitutto a non fare surplus, poi se viene il deficit meglio). Sto perdendo meno di mezzo chilo a settimana.
Poi oggi è venuta così, a istinto, sapendo che stamattina avrei fatto uscita blanda per motivi di “pubbliche relazioni” diciamo :mrgreen: e che avrei “doppiato” con il cx al pomeriggio.
Io non cambio alimentazione durante le uscite in bici, quindi non mangio di più in base all’uscita, è naturale ritrovarsi con un deficit di 1000 o più calorie... non succede niente se alla mezzanotte non si è reintrodotto tutto, non c’è il tasto reset, il lasso di tempo è molto più ampio, meglio conteggiare settimanalmente se proprio si vuole tenere i conti.

p.s. la massa tenendo alte le proteine e lavorando su tutti i muscoli non si perde, o almeno non in modo significativo, diverso invece è non allenando il muscolo, anche senza fare deficit calorico, il muscolo se ne va...

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos

Per arrivare a pranzo praticamente a digiuno con pure un uscita in bici la sera prima hai fatto un bel carico o sei rimasto nella tua norma?

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.798
11.258
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Tirando troppo cosa?
No no, come volume di allenamento intendevo, ma forse mi sbaglio io. Dalle foto che avevo visto mi sembravi tirato, cali addirittura ancora quasi 1/2 kg a settimana?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.