alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
Ma con il cucchiaio? Mi sembrerebbe di mangiare minestra... Andrei di forchetta ;)
Io non uso la forchetta per i primi da quando avevo 14 anni...col cucchiaio si pesca di più :))): naturalmente fanno eccezione spaghetti linguine e simili...per quelli le mani direttamente :mrgreen:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
domenica: colazione con 5 fette biscottate con marmellata (249 cal, 2,93 grassi, 46,67 carbo, 6,74 pro)
uscita: 75 km 400 di dislivello (un paio di strappetti, nulla di che) per 2 ore e 40
durane, 1 borraccia d'acqua ed un paio di sorsi di acqua + sali
al rientro, r2 durante 10 minuti di rulli e per pranzo….

. Vedi l'allegato 251734

:mrgreen:
+ 150 di yogurt fage + 15gr di whey
avevo ancora fame e voglia di dolce :mrgreen:
10' di rulli al rientro? Cool down?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
O forse perché doveva giustificarne l’acquisto davanti alla moglie :shock:
“Ma ho appena fatto 2h40’ su strada!”
“Non mi interessa! Li hai voluti, li hai comprati, adesso li usi!” :sad::razz:bella cumpa
anche...

la prossima volta che mi fa i rulli dopo l'uscita gli vieto i dolci per 2 settimane>@<

così i vicini sono contenti... :-x

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Infatti ho proprio comprato i trancino che costavano pure la metà! Ogni tanto però mi piace cambiare e visto che non è cibo che uso in gara una leggere quantità di grassi in più non mi preoccupa.
Per variare oltre alle merendine uso anche biscotti come: pavesini (79gCHO/100g, 3gFAT/100g), savoiardi (78gCHO/100g, 4gFAT/100g) e zuppalatte (76gCHO/100g, 9gFAT/100g). Li trovo pratici quando ho in programma una assunzione durante l'uscita attorno ai 30gCHO/h. Se ho il tempo per prepararlo, uso anche pancarrè e marmellata (2 fette con 30g di marmellata, forniscono circa 30gCHO e poco altro). Qualche volta uso pure la banana.

• Mi piace
Reactions: GRM and stambe

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
O forse perché doveva giustificarne l’acquisto davanti alla moglie :shock:
“Ma ho appena fatto 2h40’ su strada!”
“Non mi interessa! Li hai voluti, li hai comprati, adesso li usi!” :sad::razz:bella cumpa

e per fortuna che ho preso quelli da 99€ del decatlon, altrimenti……... :mrgreen:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
Visita sito
Bici
Per variare oltre alle merendine uso anche biscotti come: pavesini (79gCHO/100g, 3gFAT/100g), savoiardi (78gCHO/100g, 4gFAT/100g) e zuppalatte (76gCHO/100g, 9gFAT/100g). Li trovo pratici quando ho in programma una assunzione durante l'uscita attorno ai 30gCHO/h. Se ho il tempo per prepararlo, uso anche pancarrè e marmellata (2 fette con 30g di marmellata, forniscono circa 30gCHO e poco altro). Qualche volta uso pure la banana.

non ti si impastano in bocca?
io ho provato una volta la banana ed 1 volta il pancarrè. la prima…….impossibile (per me) tenerla integra, il secondo…..mi si attaccava al palato che per toglierlo…….:doh:

• Mi piace
Reactions: never give up!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
Visita sito
Bici
10' di rulli al rientro? Cool down?

perché sentivo le gambe "affaticate" più del solito, ed allora, mentre bevevo r2 ho pensato di farmi un 10 minuti mooolto soft in agilità
poi, nel mio "giocare al ciclista", anche se non avevo il giorno dopo da fare un giro, e quindi potevo anche recuperare nei giorni seguenti, il rulli post uscita li metto come l'utilizzo dell'acqua gelata nelle gambe sotto la doccia.
spero/mi illudo che servano, anche se so che nella realtà, nel mio caso, contribuiranno ad uno 0,00000000000000000001%, forse…...
ma mentalmente "mi piace" :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: bagga and guido76b

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
perché sentivo le gambe "affaticate" più del solito, ed allora, mentre bevevo r2 ho pensato di farmi un 10 minuti mooolto soft in agilità
poi, nel mio "giocare al ciclista", anche se non avevo il giorno dopo da fare un giro, e quindi potevo anche recuperare nei giorni seguenti, il rulli post uscita li metto come l'utilizzo dell'acqua gelata nelle gambe sotto la doccia.
spero/mi illudo che servano, anche se so che nella realtà, nel mio caso, contribuiranno ad uno 0,00000000000000000001%, forse…...
"mi piace" è una motivazione più che valida e non c'è bisogno di aggiungere altro, io invece all'opposto, provato una volta ma piuttosto di fare i rulli dopo l'uscita fuori smetterei di andare in bici :-)xxxx ...e bada bene, di rulli ne faccio moltissimi in inverno, ma se sono appena rientrato da un pedalata fuori... col piffero! :-)xxxx

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.313
12.885
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io non riesco più a usare l'acqua gelata sulle gambe. Anzi...ci sono delle volte, quando sono proprio bollito, che addirittura mi siedo per terra nella doccia e sto lì in catarsi al calduccio per un quarto d'ora :ronf:

ps-manco a farlo apposta :mrgreen: https://www.ilpost.it/2017/06/16/cosa-vuol-dire-catarsi/

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sai cosa ti dico?
FREGATENE di quello che serve nella realtà (per usare le tue parole). Fai ciò che ti piace o-o
Anche io, quando arrivo a casa "tirato" e non faccio il cool down in paese, mi faccio 15' di rulli :cool:

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
oggi ho battezzato le pea-protein (che chiamarle proteine del pisello mi pare brutto)
dal punto di vista "organolettico" bocciate su tutta la linea :))): ci ho aggiunto i soliti 20-25 gr di cacao più fruttosio per la solita sbobbetta da abbinare al riso ma nonostante il cacao risultano immangiabili. Mentre le whey si sciolgono, le peaey ( :mrgreen:) assorbono acqua, un blob esagerato, a metà colazione ero già sazio (forse dovrei scriverlo su obbiettivo dimagrimento :))): )
Vabbè, mi va comunque di sperimentare, sia come alternativa alle whey che per capire se ci sono differenze percepibili con le stesse (da valutare l'apporto proteico effettivo e conseguente recupero muscolare tra le classiche whey e l'abbinamento proteine legume + proteine cereali ).
Però per la colazione riso con cacao da una parte e beverone con peaey ( :mrgreen: ) dall'altra, senza alcun dubbio!!;pirlùn^
si accettano suggerimenti per l'utilizzo, @mauretto mi pare le usi

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
però Davide, sai che sono d'accordo sul "giocare a fare il ciclista", ma prima di curare questo 1% (i rulli post wo, l'r2, ecc...) dovresti arrivare (tempo permettendo) anche ad allenamenti simili (volume e frequenza) ad un "ciclista"...perchè altrimenti sono tutte cose che lasciano il tempo che trovano...non è possibile avere la "necessità" (gambe affaticate) dopo 2h40' relativamente semplici...manca ancora l'allenamento...IMHO...
e come ti ho già detto, con il tempo che dedichi alla bici, vai sicuramente bene...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
Visita sito
Bici
però Davide, sai che sono d'accordo sul "giocare a fare il ciclista", ma prima di curare questo 1% (i rulli post wo, l'r2, ecc...) dovresti arrivare (tempo permettendo) anche ad allenamenti simili (volume e frequenza) ad un "ciclista"...perchè altrimenti sono tutte cose che lasciano il tempo che trovano...non è possibile avere la "necessità" (gambe affaticate) dopo 2h40' relativamente semplici...manca ancora l'allenamento...IMHO...
e come ti ho già detto, con il tempo che dedichi alla bici, vai sicuramente bene...

o.t.

magari era dovuto, infatti, alle 3 settimane nella quali ho solo corso o fatto palestra.
rispetto alle altre uscite, dove mi ero alimentato (sempre 20-30 carbo ora) questa domenica ho fatto più fatica andando più piano (dove non ho assunto nulla)
diamo la colpa al vento che si è alzato, contrario, nella seconda parte :==

• Mi piace
Reactions: never give up!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.