alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Nel mio piccolo senza paragonarmi minimamente ai pro , questa estate ho fatto molti giri di 6-7 h di pedalata con zainetto e panini ( pane morbido tipo tramezzino con frittata i miei preferiti)
o forse ...semplicemente perche ....i PRO sono persone come tutti e non fanno altro che mangiare senza tante pippe!!!
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
o forse ...semplicemente perche ....i PRO sono persone come tutti e non fanno altro che mangiare senza tante pippe!!!
Sepica non capisco a chi ti riferisca. Non credo o non ho colto , se questo intendi , che qualcuno qui dentro si scandalizzi se in certi contesti uno mangi panini , proteine e grassi durante un uscita.
Certo che se lo facesse su una medio fondo , gli chiederei il perché, ecco!
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
appperò .... io ad esempio l' uovo proprio no durante, prima ( ma molto prima si ) altrimenti nel post si
Per me invece è il giusto premio quando arrivo in cima e tra colle agnello, alpe d'huez, fauniera dai 3 versanti , prato nevoso, turini, lombarda passo pordoi, sella , bondone ecc , salite ne ho proprio fatte!!
Me lo mangio proprio con gusto! :)
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ma finiamola.
Non dico che i grassi non siano importanti anzi.
Per quel che mi hanno detto, 1-1,1g di grassi x kg di peso sarebbe l' ideale.
Personalmente mi ci sto trovando bene
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ma finiamola.
Non dico che i grassi non siano importanti anzi.
Per quel che mi hanno detto, 1-1,1g di grassi x kg di peso sarebbe l' ideale.
Personalmente mi ci sto trovando bene
Va contestualizzato tutto.
L'ideale...per cosa?

Per la prestazione? SI.
Ma non mi risulta che @GRM cerchi quella. Gira con una bici che pesa 4 volte la bici di uno che "cerca la prestazione", portandosi a volte pure la cucina da campo e secondo te gli cambia qualcosa mangiare 100g di grassi o di carbo in più o in meno?

Allora quelli che, per i loro motivi, fanno chetogenica o una più moderata LCHF, sono tutti matti? No, semplicemente sono persone che hanno altri interessi e che se al posto di fare il giro a 32 di media lo fanno a 28 chissenefrega.

Finiamola lo dico io, ma di insistere con 'ste menate, che si stanno parlando due lingue diverse. @GRM non è venuto a dirti che con 2 etti di speck si è fatto la Val Taleggio a 1400 di VAM (che magari per lo spirito che ha lui nel ciclismo manco sa cosa sia). Ha scritto quello che ha mangiato in un'uscita CICLOTURISTICA.

Ora scannatevi pure e scuoiatemi se volete.
 
R

RedCaad

Guest
Scusa @cylone ma secondo te? Abbiamo la memoria di un pesce rosso?

L'altra settimana chiedevi aiuto sulla ricerca di un nutrizionista (forse nel topic dimagrimento2020) ed oggi dispensi consigli?

Sarò strano io, e lento di comprendonio, ma lo vedo duro un salto del genere.

Poi tutto è possibile.

Non te la prendere però è papale papale quello che penso.
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Non me la prendo ma poi guarda seguendo più o meno lo stesso schema alimentare ma avendo eliminato completamente tutti i prodotti a base di latte (essendo intollerante al lattosio) mi sento meglio, mi sto sgonfiano e sto perdendo peso pur mantenendo le stesse "calorie" giornaliere.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.909
6.389
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non me la prendo ma poi guarda seguendo più o meno lo stesso schema alimentare ma avendo eliminato completamente tutti i prodotti a base di latte (essendo intollerante al lattosio) mi sento meglio, mi sto sgonfiano e sto perdendo peso pur mantenendo le stesse "calorie" giornaliere.

ma non dirmi
chi è che te l'aveva suggerita sta cosa? :))):
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.