alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ovviamente e' ed era una battuta ma fino ad un certo punto , nel senso che personalmente e il mio passato me lo dimostra, una vita sedentaria (per ragioni lavorative) mi ha portato e porterebbe ad ingrassare. tradotto non potrei convivere con 1500/1700 cal al giorno
lo sò, perchè ne sono consapevole, ma bisognerebbe (uso appunto il condizionale) arrivare al punto che, quando non si fa nulla, la fame non c'è...ma il problema è sempre il solito, non si mangia solo per nutrirsi...
io con molta molta fatica vedo che piano piano ci sia arriva...visto nel lockdown, facevo solo un po' di corpo libero, consumo molto basso, non sono aumentato un etto, anzi ho perso qualcosina...
in ogni caso, non bisogna nemmeno tornare ad essere sedentari totali, è comunque IMHO sbagliato, ma non è che bisogna puntare a consumi monstre per potersi "strafogare"...
questo per dire che non bisogna arrivare ad avere la necessità di mangiare 1500 kcal/die...a meno di essere allettati... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.106
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
lo sò, perchè ne sono consapevole, ma bisognerebbe (uso appunto il condizionale) arrivare al punto che, quando non si fa nulla, la fame non c'è...ma il problema è sempre il solito, non si mangia solo per nutrirsi...
io con molta molta fatica vedo che piano piano ci sia arriva...visto nel lockdown, facevo solo un po' di corpo libero, consumo molto basso, non sono aumentato un etto, anzi ho perso qualcosina...
in ogni caso, non bisogna nemmeno tornare ad essere sedentari totali, è comunque IMHO sbagliato, ma non è che bisogna puntare a consumi monstre per potersi "strafogare"...
questo per dire che non bisogna arrivare ad avere la necessità di mangiare 1500 kcal/die...a meno di essere allettati... ;-)
capisco e concordo ma personalmente ho dei limiti (umani) per cui tra il "mangia meno" o "consuma di piu'" per non ingrassare , preferisco la seconda.
purtroppo la mia testa e una moglie abruzzese con l'hobby della cucina ed un figlio di 15 anni affamato come un lupetto , quindi con sempre davanti agli occhi delizie , riescono facilmente ad abbattere i miei buoni propositi

pensa che sono riuscito a dimagrire in vacanza in albergo... o quando ricorro all'unica difesa possibile : LA FUGA.

purtroppo in inverno , freddo , giornate corte , covid , pigrizia non riesco a fuggire... torno a casa , neanche tanto affamato perche' mi nutro durante , solita frase " oggi mangio poco" ... che finisce sempre col " vaffanc... alla dieta" ....
insomma tra il dire ed il fare c'e' di mezzo il mare
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.106
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
certo, e sono quelli su cui si dovrebbe lavorare...

nessuno dice che è semplice e banale...
che poi sono quasi sempre sotto i 62kg , per dire . (quando ripresi ad andare in bici ero 74)
resta il fatto giustamente che ho trovato il modo di controllare il mio fragile autocontrollo unendo l'utile ad dilettevole.
PS. invero per qualche giorno sono in grado di autocontrollarmi , alla lunga no (lo dimostra il passato)
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.908
6.386
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Se si mangia ciò che soddisfa, poi non si è in pace con se stessi e ci si butta giù. Se non si mangia ciò che soddisfa, poi non si èin pace con se stessi e ci si butta giù. Vivere le cose terrene più serenamente, perché salvo controprove di cui ad oggi non si ha evidenza, oltre a questa vita non è detto che ci venga data un'altra occasione
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se si mangia ciò che soddisfa, poi non si è in pace con se stessi e ci si butta giù. Se non si mangia ciò che soddisfa, poi non si èin pace con se stessi e ci si butta giù. Vivere le cose terrene più serenamente, perché salvo controprove di cui ad oggi non si ha evidenza, oltre a questa vita non è detto che ci venga data un'altra occasione
tradotto
meno pippe :mrgreen:
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Se si mangia ciò che soddisfa, poi non si è in pace con se stessi e ci si butta giù. Se non si mangia ciò che soddisfa, poi non si èin pace con se stessi e ci si butta giù. Vivere le cose terrene più serenamente, perché salvo controprove di cui ad oggi non si ha evidenza, oltre a questa vita non è detto che ci venga data un'altra occasione
:hail::prega:
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Se si mangia ciò che soddisfa, poi non si è in pace con se stessi e ci si butta giù. Se non si mangia ciò che soddisfa, poi non si èin pace con se stessi e ci si butta giù. Vivere le cose terrene più serenamente, perché salvo controprove di cui ad oggi non si ha evidenza, oltre a questa vita non è detto che ci venga data un'altra occasione
Non sentivo un pensiero così profondo dall'omelia del vescovo alla cresima :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Scusami @pedalone della bassa ma puoi anche "crearti" un beta fuel casalingo con maltodestrine e fruttosio (ed è pure più economico!).

si lo so ma:
1) mi ci trovo bene, nel senso che non mi ha dato mai problemi di stomaco, e magari, se me ne faccio uno "in casa" poi magari non mi ci trovo bene
2) per me, sbagliando forse, pure il preparare ed il tempo impiegato ha un costo, per cui preferisco, per alcune cose, comprale "già fatte"
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Quando ho comprato i Mars ero tentato anche dai Twix ma l'idea non mi convinceva, direi di aver fatto bene a puntare sui mars


A Modena sulla via Emilia, dove avevi preso il bolero ed altre cose, lo hanno però non so dirti il prezzo

visto!
le ho prese, insieme ad un altro integratore che sabato………….
poi scrivo a parte l'esperienza :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
si lo so ma:
1) mi ci trovo bene, nel senso che non mi ha dato mai problemi di stomaco, e magari, se me ne faccio uno "in casa" poi magari non mi ci trovo bene
2) per me, sbagliando forse, pure il preparare ed il tempo impiegato ha un costo, per cui preferisco, per alcune cose, comprale "già fatte"
Se non provi anche con malto e fruttosio che ne sai se ti dà problemi o no?
Per mettere nelle borracce e/o prenderle prima dell' uscita ci impieghi lo stesso tempo che usi con il betafuel
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Più “in deficit” che “a digiuno” secondo me. Nel senso che se mangi relativamente poco durante (intendo magari non oltre 30g/h) arrivi alla 5a ora, smetti di mangiare e tiri avanti altre 2 ore cercando di non ridurti a dover andare a 27 km/h in pianura. Questo sì che è allenante, anche mentalmente.
A digiuno (intendo: cena ore 20, poi più nulla fino al post allenamento del giorno dopo) io sono arrivato a fare quasi 6 ore anche dignitosamente (ricordo qualcosa come 5h40’ x 1800D+ a tipo 230W medi) ma è un’esperienza che non consiglierei a nessuno :mrgreen:

io quelle velocità le tengo quando sono in formissima :cry:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
adesso spiego cosa è successo sabato, così mi prendo un po' di insulti (meritati) :== ed anche leggermente o.t. perché parlerò di un integratore
colazione + soft del solito (5 fette biscottate con marmellata) e caffè espresso, perché volevo fare un uscita corta ma "tirata" (sempre nella scarsezza delle mi possibilità) visto che avevo poco tempo a disposizione
prima del caffè (io non bevo quasi mai caffè) prendo un integratore nuovo. è (non insultatemi prego) un termogenico "consigliatomi" nel negozio dove compro solitamente vari integratori (proteine e barrette) quando non le prendo sul solito sito
mi dice essere con elevate dosi di caffeina (+ altre cose scritte in inglese)
parto e tutto ok, a parte l'eccessiva salivazione. come comincio la rapetta dietro casa
come la faccio, sono il cuore che và a 3000 ed una mancanza di fiato paurosa
vado su come posso (peggior tempo mai fatto su quella stessa salita) e poi discesa. ok mi dico, sarà stato un caso. nel piano tutto ok, ma alla rampetta seguente…..idem come prima
decido di girar la bici e me ne torno a casa
arrivato a casa, cuore sempre a 1000 (forse è stato un fatto psicologico) e zero sonno fino a sera

adesso vado a vedere a modo che robe ha dentro
domanda? ma può essere davvero l'integratore, o la scarsa colazione è maggiormente responsabile?
 
  • Wow
Reactions: never give up!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
adesso spiego cosa è successo sabato, così mi prendo un po' di insulti (meritati) :== ed anche leggermente o.t. perché parlerò di un integratore
colazione + soft del solito (5 fette biscottate con marmellata) e caffè espresso, perché volevo fare un uscita corta ma "tirata" (sempre nella scarsezza delle mi possibilità) visto che avevo poco tempo a disposizione
prima del caffè (io non bevo quasi mai caffè) prendo un integratore nuovo. è (non insultatemi prego) un termogenico "consigliatomi" nel negozio dove compro solitamente vari integratori (proteine e barrette) quando non le prendo sul solito sito
mi dice essere con elevate dosi di caffeina (+ altre cose scritte in inglese)
parto e tutto ok, a parte l'eccessiva salivazione. come comincio la rapetta dietro casa
come la faccio, sono il cuore che và a 3000 ed una mancanza di fiato paurosa
vado su come posso (peggior tempo mai fatto su quella stessa salita) e poi discesa. ok mi dico, sarà stato un caso. nel piano tutto ok, ma alla rampetta seguente…..idem come prima
decido di girar la bici e me ne torno a casa
arrivato a casa, cuore sempre a 1000 (forse è stato un fatto psicologico) e zero sonno fino a sera

adesso vado a vedere a modo che robe ha dentro
domanda? ma può essere davvero l'integratore, o la scarsa colazione è maggiormente responsabile?
dacci l'integratore che ho la risposta....
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
adesso spiego cosa è successo sabato, così mi prendo un po' di insulti (meritati) :== ed anche leggermente o.t. perché parlerò di un integratore
colazione + soft del solito (5 fette biscottate con marmellata) e caffè espresso, perché volevo fare un uscita corta ma "tirata" (sempre nella scarsezza delle mi possibilità) visto che avevo poco tempo a disposizione
prima del caffè (io non bevo quasi mai caffè) prendo un integratore nuovo. è (non insultatemi prego) un termogenico "consigliatomi" nel negozio dove compro solitamente vari integratori (proteine e barrette) quando non le prendo sul solito sito
mi dice essere con elevate dosi di caffeina (+ altre cose scritte in inglese)
parto e tutto ok, a parte l'eccessiva salivazione. come comincio la rapetta dietro casa
come la faccio, sono il cuore che và a 3000 ed una mancanza di fiato paurosa
vado su come posso (peggior tempo mai fatto su quella stessa salita) e poi discesa. ok mi dico, sarà stato un caso. nel piano tutto ok, ma alla rampetta seguente…..idem come prima
decido di girar la bici e me ne torno a casa
arrivato a casa, cuore sempre a 1000 (forse è stato un fatto psicologico) e zero sonno fino a sera

adesso vado a vedere a modo che robe ha dentro
domanda? ma può essere davvero l'integratore, o la scarsa colazione è maggiormente responsabile?
Quanto elevate le dosi di caffeina?
Cosa c'era oltre alla caffeina?

Escluderei la colazione scarsa, senza benzina il cuore non sale, altro che andare a 1000. Ieri quando è arrivata la "detonata" andavo a 110 bpm...
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
adesso spiego cosa è successo sabato, così mi prendo un po' di insulti (meritati) :== ed anche leggermente o.t. perché parlerò di un integratore
colazione + soft del solito (5 fette biscottate con marmellata) e caffè espresso, perché volevo fare un uscita corta ma "tirata" (sempre nella scarsezza delle mi possibilità) visto che avevo poco tempo a disposizione
prima del caffè (io non bevo quasi mai caffè) prendo un integratore nuovo. è (non insultatemi prego) un termogenico "consigliatomi" nel negozio dove compro solitamente vari integratori (proteine e barrette) quando non le prendo sul solito sito
mi dice essere con elevate dosi di caffeina (+ altre cose scritte in inglese)
parto e tutto ok, a parte l'eccessiva salivazione. come comincio la rapetta dietro casa
come la faccio, sono il cuore che và a 3000 ed una mancanza di fiato paurosa
vado su come posso (peggior tempo mai fatto su quella stessa salita) e poi discesa. ok mi dico, sarà stato un caso. nel piano tutto ok, ma alla rampetta seguente…..idem come prima
decido di girar la bici e me ne torno a casa
arrivato a casa, cuore sempre a 1000 (forse è stato un fatto psicologico) e zero sonno fino a sera

adesso vado a vedere a modo che robe ha dentro
domanda? ma può essere davvero l'integratore, o la scarsa colazione è maggiormente responsabile?
La scarsa colazione la escluderei anche perché avresti avuto già fame mentre preparavi la bici se fosse x quello....sicuramente sarà l l'integrazione al 99% però nn capisco come tu nn ti sia sentito già "strano" ai primi km....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.