alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.678
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
amen...

OT
p.s. nel 2019 GF Gimondi, 10 maggio, sul Selvino nevicava...
nel 2018 GF Oetztaler , più o meno acqua da inizio alla fine (con qualche apertura), al passaggio sul rombo 1°C ...
2019 GF sportuf , grandinata sul Rolle...gente, non attrezzata, ferma 2h al passo...ad aspettare carro scopa...(nelle gf alpine sempre la mantellina in tasca, anche se in partenza ci sono 40 gradi...gandalf)
non esiste cattivo tempo...solo cattivo equipaggiamento...
p.p.s. poi, per carità, se piove si può stare a casa, ma anche chi esce, di solito, lo fa con cognizione di causa...

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.493
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Scusa se mi intrometto ma nn è proprio così x quel che ho potuto vedere io....conosco prof....e ci sono anche uscito insieme, che nn guardano il meteo....e se chiedi "ma esci anche se piove?"
La sua risposta è stata:
Tu quando piove nn vai al lavoro? ;nonzo%
Effettivamente ha ragione
appunto , il loro è un lavoro, detto poi che non è che se un Prof risponde cosi , fa giurisprudenza.....

• Mi piace
Reactions: guido76b

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.493
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
nemmeno @sepica sul forum che dice che i prof non si allenano con il brutto tempo la fa.... :mrgreen:

p.s. per loro è più facile...si possono spostare dove il meteo è mite ...
mica ho detto che non si allenano con il brutto tempo, dico che la vivono piu easy.... cmq in generale inutile andare a prendere l'esempio dei prof(pure qua?) lo trovo inusuale allenare la pioggia tutto qua...qua anche perche in GF le situazioni sono millemente diverse temperatura pathos traffico etc etc... insomma la vedo piu una scusa per la moglie che per noi. :-)xxxx :-)xxxx o-o

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
OT
I professionisti in inverno si allenano al caldo. Il grosso della preparazione la fanno con un clima mite. In quel contesto escono tranquillamente anche sotto l'acqua.
E' tutta un'altra sotria.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Domani vado a fare pesca sportiva (giacche si puo fare) a 145 watt medi.
Mi porto 2 panini al latte col Mars.
Ascolta, sto parlando seriamente.
Mi motiveresti, per cortesia, la frase a 145 watt medi?
Siamo su un forum. Mi è stato chiesto il wattaggio medio. L'ho confermato. Tu l'hai citato successivamente senza, apparentemente, alcun nesso.
Ti ho chiesto di motivare più volte, con estrema educazione (e ci mancherebbe!!!) e te lo richiedo di nuovo.
Cosa intendevi? Dove volevi arrivare? Parliamone.... Siamo "qui" apposta.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ascolta, sto parlando seriamente.
Mi motiveresti, per cortesia, la frase a 145 watt medi?
Siamo su un forum. Mi è stato chiesto il wattaggio medio. L'ho confermato. Tu l'hai citato successivamente senza, apparentemente, alcun nesso.
Ti ho chiesto di motivare più volte, con estrema educazione (e ci mancherebbe!!!) e te lo richiedo di nuovo.
Cosa intendevi? Dove volevi arrivare? Parliamone.... Siamo "qui" apposta.
Non ho niente da dire

• Haha
Reactions: Il Trattore

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
lo trovo inusuale allenare la pioggia tutto qua.. :-)xxxx :-)xxxx o-o

Lo trovi inusuale perché stai a Roma, abitassi in Belgio o in generale a nord delle Alpi sarebbe quasi la norma. E anche in inverni come questo qui in Piemonte le uscite con pioggia su strada o mtb sono state parecchie, spesso con temperature prossime allo zero, sempre meglio che inzupparsi di sudore e restare fradici uguale sui rulli. Considerato poi che ora ci sono capi che consentono di farsi due o tre orette sotto l'acqua e con il freddo senza patire, il problema è solo di testa e di pigrizia. Anzi, è molto bello uscire con l'enduro per sentieri nel bosco mentre piove e non ci sono rompiscatole in giro a piedi o in bici Chiuso OT

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.493
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Lo trovi inusuale perché stai a Roma, abitassi in Belgio o in generale a nord delle Alpi sarebbe quasi la norma. E anche in inverni come questo qui in Piemonte le uscite con pioggia su strada o mtb sono state parecchie, spesso con temperature prossime allo zero, sempre meglio che inzupparsi di sudore e restare fradici uguale sui rulli. Considerato poi che ora ci sono capi che consentono di farsi due o tre orette sotto l'acqua e con il freddo senza patire, il problema è solo di testa e di pigrizia. Anzi, è molto bello uscire con l'enduro per sentieri nel bosco mentre piove e non ci sono rompiscatole in giro a piedi o in bici Chiuso OT
farlo per necessità è giustificabilissimo, farlo per opportunità lo vedo strano tutto qua...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
C'è anche chi sostiene, però, a torto o a ragione (non ho conoscenze adeguate in merito), che un allenamento indoor sia più proficuo rispetto ad uno outdoor in condizioni "estreme".
Ho scritto volutamente "proficuo". Perchè in quanto a gusti, ognuno preferisce ovviamente cose diverse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.