Ho sempre sostenuto che il dimagrimento debba essere un percorso di SOFFERENZApuò anche masticare del peperoncino piccante, come chewing gum...
o una bella cucchiata di cannella![]()

Ho sempre sostenuto che il dimagrimento debba essere un percorso di SOFFERENZApuò anche masticare del peperoncino piccante, come chewing gum...

ieri sera mi era venuta proprio voglia di dolce, e mi son "sfogato" con un bicchiere di coca cola zero
(il cioccolato fondente over 80% in casa è finito
)mi consola sapere di non essere stato l'unicoP.s. la prima volta al giapponese non sapevo cosa fosse, credevo fosse una salsina normale così ne ho messo davvero in bocca un cucchiaino intero![]()

Il wasabi non è definibile piccante, è praticamente sapor detersivo dei piattiio però con il piccante ci vado a nozze, potrebbe non essere una soluzione per me
ieri sera mi era venuta proprio voglia di dolce, e mi son "sfogato" con un bicchiere di coca cola zero
)
Il wasabi non è definibile piccante, è praticamente sapor detersivo dei piatti![]()

può anche masticare del peperoncino piccante, come chewing gum...
Ma voi siete matti, è già sofferenza così...Allora non risolverai il problema
Il concetto è: se quando sei in procinto di mangiare qualcosa che potrebbe "fare danni" il miglior modo per "fare meno danni" è mettere in bocca qualcosa che distrugga le papille gustative.
Il wasabi preso "a secco", senza sushi in pratica, è un ottimo modo.
P.s. la prima volta al giapponese non sapevo cosa fosse, credevo fosse una salsina normale così ne ho messo davvero in bocca un cucchiaino intero![]()
io quando vado/andavo al giapponese, me ne dovevo far sempre portare dell'altro (oltre a quello che ti danno di norma). io non usavo il wasabi nella salsa di soia, ma la salsa nel wasabi![]()

A me il wasabi piace, però sinceramente un cucchiaio così a vuoto non credo riuscirei ad assumerlo (e ho "battuto" in gioventù mio suocero ad una gara di cabe hijau, non sapendo fosse una gara). Preferisco questo trucco: se ho ancora voglia di dolce dopo cena e so che sono già "a posto", mi lavo subito i denti invece di aspettare, come faccio di solito, appena prima di coricarmi. Mi passano tutte le fantasie di cioccolato, datteri, frutta secca o altro.Il trucco da vero prof: tieniti sempre in casa del wasabi. Quando hai voglie strane di dolci, ti metti in bocca un cucchiaino, ti anestetizza completamente tutto il tubo digerente dal cavo orale in giù e ti passa la voglia di mangiare qualsiasi cosa
![]()
Io magno tanti carbo pochi carbo tanti grassi pochi grassi tanti carboi e tanti grassi pochi carbo e pochi grassi tanti carbo e pochi grassi tanti grassi e pochi carbo...
sempre la stessa cosa è [...]
Meglio bcaa durante...almeno non è necessario digerirli per averli disponibili...
può recuperare le proteine non assunte nei giorni successivi.
Piccolo spunto
Mangiato nel modo giusto invece è buono.Sono andato a cercare cos’è perchè non ne avevo mai sentito parlare... Ne faccio volentieri a meno![]()
io però con il piccante ci vado a nozze, potrebbe non essere una soluzione per me
)

La salsa di soia, a mio avviso, fa malissimo. Nella stragrande maggioranza dei casi, salvo espressa richiesta differente, ti portano quella standard, ossia salata. E' praticamente un concentrato assurdo di sale.io quando vado/andavo al giapponese, me ne dovevo far sempre portare dell'altro (oltre a quello che ti danno di norma). io non usavo il wasabi nella salsa di soia, ma la salsa nel wasabi![]()
Quindi, in caso di allenamenti molto prolungati (superiori alle 7 ore complessive), consigli l'assunzione di una barretta proteica?Ho semplicemente scritto, o più modestamente, ho cercato di scrivere, di come l'alimentazione può influire sull'ossidazione dei substrati energetici durante l'attività fisica, considerando contemporaneamente sia il metabolismo dei CHO che quello dei grassi: in pratica, l'esatto opposto di un ragionamento a compartimenti stagni. Non entro nel merito delle altre cose che hai scritto perché non c'entrano con l'argomento di cui ho parlato.
Durante l'attività fisica i BCAA raggiungono un tasso di ossidazione che non dovrebbe essere tale da fornire una quantità significativa di energia e da richiedere una loro integrazione.
Può valere per i carboidrati e per i grassi, vista la presenza nel nostro corpo delle riserve di questi macronutrienti, ma non per le proteine, per le quali sarebbe meglio mantenere un bilancio proteico giornaliero, distribuendole uniformemente nell'arco della giornata.
Per questo, alcuni atleti, come quelli impegnati in sport di ultra-endurance o allenamenti prolungati ed intensi, potrebbero integrare proteine durante l'attività, visto l'ampio intervallo di tempo che intercorre tra l'assunzione di proteine prima dell'attività e dopo l'attività stessa.
in condizioni di "test" può influire, cioè estremizzando. Nell'applicazione reale, quotidiana, equilibrata, no. A meno di non rientrare nelle condizioni dei vari studi scientifici (tipo quelli più volte citati sulla relazione tra consumo elevato di grassi e utilizzo del rispettivo substrato energetico). Oltretutto a cosa si mangia, bisognerebbe aggiungere cosa si fa...che...pare...ha un discreto impatto sull'utilizzo dei diversi substrati energetici.alimentazione può influire sull'ossidazione dei substrati energetici
l'esatto opposto di un ragionamento a compartimenti stagni

Quando in bici hai consumato circa 1500 kcal, le riserve di glicogeno muscolare sono già andate (ammesso che sei partito a riserve piene, cosa che, visti certi atteggiamenti carbofobici che spesso si leggono nel forum, non è assolutamente da dare per scontata).Può valere per i carboidrati e per i grassi, vista la presenza nel nostro corpo delle riserve di questi macronutrienti, ma non per le proteine, per le quali sarebbe meglio mantenere un bilancio proteico giornaliero, distribuendole uniformemente nell'arco della giornata.
Per questo, alcuni atleti, come quelli impegnati in sport di ultra-endurance o allenamenti prolungati ed intensi, potrebbero integrare proteine durante l'attività, visto l'ampio intervallo di tempo che intercorre tra l'assunzione di proteine prima dell'attività e dopo l'attività stessa.

eh...eppure sei iscritto da tempo....Piccola osservazione.
Continuo a leggere "critiche" in merito ad atteggiamenti carbofobici riscontrati qui sul forum.
Ma io, sinceramente, non ne trovo....![]()