alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.645
39.578
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Solo per pura conoscenza personale, non voglio fare lo spiritoso. Tra l altro ve lo chiedo proprio per capire se ha un senso o meno, visto che state parlando delle clif bar, che comunque sono dei bei mattoncini,e della percentuale di grassi in esse contenuta.
Ma se ad un nuvolatte, che di solito mi farcisco con o miele o marmellata, ed ultimamente con i datteri... e di solito lo considero durante solo nei giri superiori alle 4 h.. vado ad aggiungere una porzione minima di burro di arachidi.. mi ci avvicino a questa cliffbar ? o è una cosa senza alcun senso?
Vantaggi zero, può diventare solo un po' più difficile da digerire ma se ti piace ci sta( visto che anche la testa deve fare il suo)
Se dovessi aggiungere qualcosa per i lunghi credo che l'ideale sia una piccola dose di proteine più che di grassi, però appunto entra in gioco il gusto personale, la digestione e anche un minimo fattore psicologico

• Mi piace
Reactions: guido76b

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.756
6.379
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Solo per pura conoscenza personale, non voglio fare lo spiritoso. Tra l altro ve lo chiedo proprio per capire se ha un senso o meno, visto che state parlando delle clif bar, che comunque sono dei bei mattoncini,e della percentuale di grassi in esse contenuta.
Ma se ad un nuvolatte, che di solito mi farcisco con o miele o marmellata, ed ultimamente con i datteri... e di solito lo considero durante solo nei giri superiori alle 4 h.. vado ad aggiungere una porzione minima di burro di arachidi.. mi ci avvicino a questa cliffbar ? o è una cosa senza alcun senso?

Io sto mescolando la marmellata alla crema di arachidi nei panini perché ho sbagliato a comprarla al posto del burro e da sola non mi piace.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Io sto mescolando la marmellata alla crema di arachidi nei panini perché ho sbagliato a comprarla al posto del burro e da sola non mi piace.
Comunque Gli Ammmericani si sfondano da sempre a colazione con pane tostato, marmellata, e burro di arachidi. Ne rivendicano addirittura la Paternità di questo mischione Spalmabile. Seriamente.

• Mi piace
Reactions: guido76b

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Oggi 1700 kcal in poco meno di 2h, di cui 19'08" di riscaldamento in Z2 bassa per i più pignoli.
Solitamente su queste durate non mangio nulla ma ho deciso di fare fuori la malta le maltodestrine della scitec quindi 60g in borraccia.
Lascia perdere che ogni volta che prendo le scarpe da corsa vedo sopra lo scaffale un altro barattolo da 2,5 kg ancora nuovo da aprire di MALTAdestrine Scitec e mi viene male :pork:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.