alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.884
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma hai bevuto solo 500 ml con le malto in 3 h?
o avevi anche borraccia con solo Acqua?

No anche una borraccia di sola acqua, non ti so dire con precisione quanta ne ho bevuta, credo attorno ai 750ml di sola acqua, forse qualcosa in più
E i 500ml con carbo
Tendo a bere abbastanza, specialmente coi gel

• Mi piace
Reactions: Joe_T

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
a fare km ci arrivi per gradi, non è che mangiando da un giorno all'altro monti in bici e fai 200km...
anche mangiando durante tutti i carbo che volete, io non mi azzarderei mai a fare 200km in una singola uscita... non li ho nelle gambe, semplice.

Neanche io ho fatto km quest'anno, 2-3000 , ma non mi farei problemi a fare un lungo da 200 km x 2000-2500 metri
Ne ho già fatti, sò che passo tenere e come mangiare.
Non è che vai a fare una gf senza allenamento, è un lungo , non hai dietro nessuno che ti spara!

Comunque non ricordo di aver mai avuto problemi muscolari nei lunghi , sempre "saltato" per alimentazione "ma si mangio dopo" ... poi zac mi piantavo!

• Mi piace
Reactions: stambe

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
a 2h panino con prosciutto in riva al lago :cool:

alla faccia del "panino si digerisce sotto la doccia"
io l'ho sempre trovato un ottimo alimento durante, quando il più è fatto. Sarà il prosciutto, la digestione più lenta e il conseguente rilascio più graduale di zuccheri non lo so con precisione. Ma c'è chi ci si trova bene anche dall'inizio.
Durante le 7 ore di domenica il mio socio, ragazzo giovane (24) e rustico (nel senso che si allena e mangia a sensazione), 2 panini (grandi, a occhio 70-100gr) col cotto, caffe in partenza e una redbull dopo 4h, mentre io tutto "tecnico" ma senza caffè e redbull...stessa gamba dall'inizio alla fine.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.320
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
io l'ho sempre trovato un ottimo alimento durante, quando il più è fatto. Sarà il prosciutto, la digestione più lenta e il conseguente rilascio più graduale di zuccheri non lo so con precisione. Ma c'è chi ci si trova bene anche dall'inizio.
Durante le 7 ore di domenica il mio socio, ragazzo giovane (24) e rustico (nel senso che si allena e mangia a sensazione), 2 panini (grandi, a occhio 70-100gr) col cotto, caffe in partenza e una redbull dopo 4h, mentre io tutto "tecnico" ma senza caffè e redbull...stessa gamba dall'inizio alla fine.

Se non fosse per un problema di spazio me ne porterei sempre dietro un paio. Sarà che ormai il cibo tecnico mi da la nausea, nei giri lunghi la "tappa panino" è d'obbligo, ormai conosco gli alimentari tattici della regione e con 2,70€ prendo panino più lattina di coca.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ora con i nuovi valori impostati forse ho le zone di potenza più bilanciate :mrgreen:
Durante mi ero portato la barretta, ma poi mi so dimenticato di mangiarla...

Vedi l'allegato 235767
Su 2h di uscita onestamente è molto raro che mangi pure io (se lo faccio tendenzialmente è perché ho fame e mangerei anche se non fossi in bici in quel momento, non per "riempire il serbatoio")...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.884
Brescia
Visita sito
Bici

Io coi panini e marmellata mi sto trovando benissimo, ma ho visto anche altri alimentarsi a panini e averne comunque molto più di me ;pirlùn^

Ora con i nuovi valori impostati forse ho le zone di potenza più bilanciate :mrgreen:
Durante mi ero portato la barretta, ma poi mi so dimenticato di mangiarla...

Vedi l'allegato 235767

Si decisamente, ora ha molto più senso, sembra una pedalata vera :))):

• Haha
Reactions: Maikol90

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.884
Brescia
Visita sito
Bici
ragazzi volevo provare a cambiare proteine e passare a quelle di soia, differenze da quelle del latte? le avete provate? consigli?
Teoricamente valore biologico e assimilazione peggiori
Hai qualche motivo per abbandonare le whey o volevi solo variare?

Imho la alternativa migliore sono le proteine dell'uovo che hanno uguale valore biologico

• Mi piace
Reactions: atarius

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
ragazzi volevo provare a cambiare proteine e passare a quelle di soia, differenze da quelle del latte? le avete provate? consigli?
Oltre a quanto detto da @andry96 (su cui concordo), aggiungo che le ho provate una volta e per quanto mi riguarda hanno un sapore pessimo (ma lì sono gusti).

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Teoricamente valore biologico e assimilazione peggiori
Hai qualche motivo per abbandonare le whey o volevi solo variare?

Imho la alternativa migliore sono le proteine dell'uovo che hanno uguale valore biologico
Un amico me le procurerebbe a poco ma se mi dici così lascio stare , me ne ha dato mezzo chilo di prova finisco quello e poi ritorno alle whey, grazie delle info

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.808
11.276
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Puoi provare i mix tipo vegan protein blend di myprotein, che contiene proteine provenienti da diverse fonti vegetali e quindi ha uno spettro aminoacidico un pò più completo di quelle di sola soia. Io mi ci trovo molto bene (e poi il gusto caffè e noci è uno spettacolo :mrgreen: )

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Premesso che, non sono vegano, non ho mai provato le proteine del latte, non ho problemi di digeribilità (o altro)... utilizzo le proteine dei piselli (pea protein, fa più sburone :== ), il sapore mi piace, non è dolce e le metto nello yogurt, latte o acqua.
Utilizzo non assiduo (ultimo acquisto 24/06/20 n.3 confezioni da 600gr cad. ...quella in foto è l'ultima, aperta settimana scorsa).
Acquistate più per curiosità, oltre al fatto che contengono anche ferro.
Buona giornata!

Allegati

• 20201008_065656.jpg
    20201008_065656.jpg
    184,5 KB · Visite: 12
  • 20201008_065724.jpg
    20201008_065724.jpg
    324,2 KB · Visite: 14
  • 20201008_065757.jpg
    20201008_065757.jpg
    158,9 KB · Visite: 13

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.629
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io ho provato quelle dell'uovo e non le consiglierei neanche al mio peggior nemico :))):
Solubilità pessima e retrogusto abominevole (quelle della Volchem al limone).

io con quelle della Ovowhite (gusto brownies al cioccolato) mi ci son trovato bene
ovvio, non si sciolgono come quelle di wnc2, ma quelle, per me, come solubilità e digeribilità sono impareggiabili

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.