Se assunti come post (secondo me) si. Più che altro per la bassa densità calorica.Perchè? 150g0di pasta, 1 scatola di fagioli e qualche carota, sono un pasto dietetico?
Se assunti come post (secondo me) si. Più che altro per la bassa densità calorica.Perchè? 150g0di pasta, 1 scatola di fagioli e qualche carota, sono un pasto dietetico?
Beh, è meno di un mio pasto in un giorno da 1h di allenamento (non scrivo “in un giorno di riposo” perché non riposo maiPerchè? 150g0di pasta, 1 scatola di fagioli e qualche carota, sono un pasto dietetico?
Però rispondi. Se no è inutile che scrivi.
Ma i fagioli sinceramente mi sembrano abbastanza calorici. Vado a memoria eh. Magari sto dicendo una vaccata.Se assunti come post (secondo me) si. Più che altro per la bassa densità calorica.
150g di pasta, 1scatola di fagioli, le carote non so quante calorie siano sinceramente... Poi a cena 2 uova, 120g di riso ed altra verdura...Beh, è meno di un mio pasto in un giorno da 1h di allenamento (non scrivo “in un giorno di riposo” perché non riposo mai)
E non dirmi “eh ma sei più grosso di me” perché ormai non sono così tanto più grosso, e mangiando molto più di te* ho levato 6 kg da maggio a ora...
* = in base a quello che leggo qua in rapporto a quanto ti alleni, poi se ti fai sacchetti di biscotti di nascosto prima di dormire e non lo dici non lo so, ma non mi sembri il tipo.
p.s. Non è una polemica, ci sta anche che mi dici “eh ma non siamo tutti uguali”. L’ho solo fatto notare.
Ma i fagioli sinceramente mi sembrano abbastanza calorici. Vado a memoria eh. Magari sto dicendo una vaccata.
In ogni caso i miei "secondi" da abbinare alla pasta nel post wo sono sempre i soliti, per gusto, comodità e praticità: legumi, carne trita, hamburger (di cavallo), ricotta, fiocchi di latte.
Ok. Anche in generale, quindi al di là del post, non è che conosca secondi piatti calorici. O comunque non li mangio. Ma non necessariamente per scelta dettata da motivazioni caloriche. Proprio non li mangiamo in casa per abitudine e gusti. Si mangia, oltre a quello citati, pesce spada, tonno fresco, pollo, carne di cavallo... Salumi pochissimi....Legumi ricotta e fiocchi di latte sono tutti alimenti proteici ma ipocalorici, in un post allenamento non è che siano il massimo
Il pasto che hai messo saranno 8/900kcal a spanne....
Peeeercheeeee?
Vitello in effetti ogni tanto lo mangiamo. Maiale e manzo non mi piacciono molto.Carne di manzo, maiale, vitello....
Perché no?
hai usato quelli in scatola, a seconda della qualità ci ballano +/- 10kcal/100g.Ma i fagioli sinceramente mi sembrano abbastanza calorici. Vado a memoria eh. Magari sto dicendo una vaccata.
In ogni caso i miei "secondi" da abbinare alla pasta nel post wo sono sempre i soliti, per gusto, comodità e praticità: legumi, carne trita, hamburger (di cavallo), ricotta, fiocchi di latte.
Non lo sapevo. I ceci invece? Volevo mangiare quelli, ma me li ha "rubati" mia figlia.i fagioli sono tra i legumi che contengono maggiormente lectine che agganciano le molecole di carboidrati e favoriscono il rilascio di citochine pro-infiammatorie. Sono un'ottima fonte proteica comunque. Quelli in scatola sono un pò troppo ricchi di sodio.
Cotechino e lenticchie, cinghiale e polenta, trippe al sugo... ah no scusanon è che conosca secondi piatti calorici.

Ah beh. Robe da tutti i giorni proprioCotechino e lenticchie, cinghiale e polenta, trippe al sugo... ah no scusa![]()

Ma per carità!!! Ci manca di tenere un diario per mangiare!!! Per cjsa poi??? Per non ingrassare? Non ingrasso.... Per non dimagrire? Non dimagrisco...@guido76b
se imparassi a tenere un diario alimentare con calorie consumate e reintegrate ho (quasi) la certezza che mangeresti di piu' senza prendere un etto.
andare a sentimento e' molto difficile o meglio , io non ci riesco

Almeno natale le mangeresti?Ah beh. Robe da tutti i giorni proprio![]()
![]()
No, non è che le mangerei. Le mangio proprio.Almeno natale le mangeresti?![]()
AlloraNo, non è che le mangerei. Le mangio proprio.