alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
tu cosa e quanto bevi di solito guido?
Allora...
In estate (o quando fa relativamente caldo) mi porto 2 borracce da 750 (1 di sali e 1 di acqua, che poi riempio di nuovo alle fontanelle) per le uscite lunghe; per le uscite più brevi solo 1 borraccia di sali, che poi, una volta finita, riempio alle fontanelle.
Quando non fa particolarmente caldo mi porto una borraccia da 750 di sali per le uscite più lunghe ed 1 borraccia da 500 di sali per le uscite meno lunghe.
Negli allenamenti indoor, dipende molto dalla intensità e dalla durata. Ma bevo veramente tanto, sia durante, che dopo. Ed aumento i sali.

• Mi piace
Reactions: kompromesso

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.799
11.263
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ho già spiegato che era una battuta
sicuro? La battuta era sulla quantità (chissà), resta il fatto che "l'accompagnamento" come hai ammesso, c'è
Che poi a proposito l'altro giorno al supermercato mi sono stupito, prendendo in mano un pacco di pane carasau, di quanto fosse relativamente ridotto il suo volume in confronto al peso (confezione da 500g). Ho letto sull'etichetta delle 350kcal/100g e facendo due conti m ison ochiesto quanti pacchi avrei dovuto mangiarne per saziarmi :mrgreen:

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Allora...
In estate (o quando fa relativamente caldo) mi porto 2 borracce da 750 (1 di sali e 1 di acqua, che poi riempio di nuovo alle fontanelle) per le uscite lunghe; per le uscite più brevi solo 1 borraccia di sali, che poi, una volta finita, riempio alle fontanelle.
Quando non fa particolarmente caldo mi porto una borraccia da 750 di sali per le uscite più lunghe ed 1 borraccia da 500 di sali per le uscite meno lunghe.
Negli allenamenti indoor, dipende molto dalla intensità e dalla durata. Ma bevo veramente tanto, sia durante, che dopo. Ed aumento i sali.

che sali?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.780
28.396
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@Cillo
la battuta l'avevo capita, infatti nella mia risposta avevo messo "mezzo Kg" (virgolettato, per sottolineare l'iperbole) ...ma l'accompagno c'è ...e, nel tuo caso, andrebbe evitato...

l'importate è essere onesti con se stessi, e, francamente, mi sembra che non lo stai facendo, trovando un sacco di giustificazioni...
carasau ipotizzando meno calorie...
un cornetto, ma è stato un caso...
sinceramente, vuoi dimagrire?

fine OT

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
No. Non è così. Io non aumento e diminuisco il volume per controllare il peso. E' il peso che varia in base al volume. Ed il volume (e anche l'intensità) lo vario a seconda dei momenti della stagione.

Posso chiederti di argomentare la battutina? No perché, ok che è una battutina, ma poi uno si stanca anche. Specie se la battutina è ingiustificata.
Perché pubblichi piatti molto sobri , pochissimo conditi , un pochino anoressici che ricordano quelli di un ospedale.
Si vede che stai molto attento e che sei un salutista e per questo ti ammiro ma non te la devi prendere se l'occhio con du carote crude, dei fagioli ecc. proprio non lo appaghino
tu ti prendi la briga di pubblicarli e chiaramente devi accettare il giudizio (non offensivo ben inteso) di chi vede quelle foto
Comun allego le foto di 2 pagine che escono fuori digitando pietanze ospedali
Screenshot_20201013-161826_Samsung Internet.jpg Screenshot_20201013-161838_Samsung Internet.jpg

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Vediamo...

Colazione the roibos non zuccherato e 8 biscotti senza zucchero....

Spuntino un caffè e mezzo cornetto di pasticceria (questo è stato un caso, non un abitudine)

Pranzo 90 gr di pasta in bianco un fage (160 gr) e mezza pera...

Uscita di 2h 35’ in pianura in Z2 Z3 e qualche progressione in z5, durante una borraccia da 650 con 30 gr di malto ed una barretta

Post una banana

Cena prevista con carne con piselli...

Mancano un po’ di proteine a pranzo forse...

Secondo me, ma credo te l'abbiano fatto notare anche altri, spesso dissoci, questo tendenzialmente va quasi mai bene...

- Colazione... Niente proteine... Il Fage mangialo TUTTO non mezzo, oppure un paio di uova, oppure un pò di bresaola, poi se vuoi mangiare un paio di biscotti ok sennò ti limiti ad un pochino (che non significa mezzo chilo) di pane e magari due o 3 noci e sarà una completa e saziante colazione.

- Spuntino, per me una mela è ideale, se piace, con buccia naturalmente.

- Pranzo, ok la pasta, il fage lo finisci già a colazione, mettici un pò di proteine (tonno/carne magari non grassissima/bresaola etc) e un bel pò di verdura poco condita e il tutto senza pane, perchè hai già i carbo della pasta, pasto completo e saziante secondo me
E sempre secondo me in questo caso hai già la pasta, eviterei la frutta, meglio negli spuntini, o al limite a cena...

- Post meglio una mela o due ed un pezzetto di grana (carbo e prot)

- Cena, carne e piselli o qualsiasi altra verdura (o legume sennò mi caxxiano) qua non avendo pasta puoi aggiungere un pò di pane, (un pò non è mezzo kg e non è neanche due etti) se poi vuoi accompagnare la verdura ed hai mangiato già un bel pezzo di pane ci sono i grissini iposodici che mangiano gli anziani che hanno pochissimi carbo e se non ne mangi 15 per volta ma uno o due puoi anche accompagnare così

NON ho parlato di quantità, se devi dimagrire ci vuole contegno, ma facendo la fame non duri IMHO ;-)

Dopo cena un quadratino di fondente 90% può anche essere piacevole (10gr, non mezzo kg)

Questo secondo quello che farei io... Che però a competenze sto a zero per cui vai da un professionista :-)xxxx

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.780
28.396
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Qui???? Ma và??? Veramente???? Stranooooo ;nonzo%:clown:
leggi meglio va... ;)
che in questo caso non c'è nessun perculamento...

poi uno le critiche le può vedere come fumo negli occhi, ma poi non si lamenti per i non risultati...i consigli che sono stati dati sono tutti, IMHO, molto sensati...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.311
38.851
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
No. Non è così. Io non aumento e diminuisco il volume per controllare il peso. E' il peso che varia in base al volume. Ed il volume (e anche l'intensità) lo vario a seconda dei momenti della stagione.

Posso chiederti di argomentare la battutina? No perché, ok che è una battutina, ma poi uno si stanca anche. Specie se la battutina è ingiustificata.

Pasta con sopra una scatoletta di fagioli o ricotta o un vasetto di fiocchi di latte non è che sia tanto bella ne da vedere né da mangiare è proprio una roba triste vista cosi, poi se ti piace fai bene a mangiarla eh, però vista in foto sembra proprio un pasto da ospedale se non peggio

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Perché pubblichi piatti molto sobri , pochissimo conditi , un pochino anoressici che ricordano quelli di un ospedale.
Si vede che stai molto attento e che sei un salutista e per questo ti ammiro ma non te la devi prendere se l'occhio con du carote crude, dei fagioli ecc. proprio non lo appaghino
tu ti prendi la briga di pubblicarli e chiaramente devi accettare il giudizio (non offensivo ben inteso) di chi vede quelle foto
Comun allego le foto di 2 pagine che escono fuori digitando pietanze ospedali
Vedi l'allegato 237331 Vedi l'allegato 237333
Nel momento in cui pubblico le foto, accetto i commenti, certo. Però sono sempre i soliti.
Lo scopo dei miei "piatti" (parolone) non è certo quello di appagare la vista. Una volta che mi mangio la mia fonte di carbo (pasta o riso), associata a quella proteica (legumi, carne, pesce, formaggio) + qualche verdura io sono a posto. Tutte cose che mi piacciono molto, fra l'altro. Cosa dovrei aggiungere? Dici che mangio scondito. Uso molto il peperoncino ed il pepe ed un po' di sale. Con cosa altro dovrei condire?
Per intenderci dovrei mangiare nel post?

Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
leggi meglio va... ;)
che in questo caso non c'è nessun perculamento...

poi uno le critiche le può vedere come fumo negli occhi, ma poi non si lamenti per i non risultati...i consigli che sono stati dati sono tutti, IMHO, molto sensati...
Non mi riferivo ai commenti sui suoi post, ma ad un atteggiamento generale. Mi sembrava evidente.

• Mi piace
Reactions: Cillo

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Nel momento in cui pubblico le foto, accetto i commenti, certo. Però sono sempre i soliti.
Lo scopo dei miei "piatti" (parolone) non è certo quello di appagare la vista. Una volta che mi mangio la mia fonte di carbo (pasta o riso), associata a quella proteica (legumi, carne, pesce, formaggio) + qualche verdura io sono a posto. Cosa dovrei aggiungere? Dici che mangio scondito. Uso molto il peperoncino ed il pepe ed un po' di sale. Con cosa altro dovrei condire?
Per intenderci dovrei mangiare nel post?

mai provato il miso?

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Pasta con sopra una scatoletta di fagioli o ricotta o un vasetto di fiocchi di latte non è che sia tanto bella ne da vedere né da mangiare è proprio una roba triste vista cosi, poi se ti piace fai bene a mangiarla eh, però vista in foto sembra proprio un pasto da ospedale se non peggio
Ti rimando al mio post poco sopra.
Quindi chiedo anche a te cosa dovrei mangiare nel post?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.