alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
No no, come volume di allenamento intendevo, ma forse mi sbaglio io. Dalle foto che avevo visto mi sembravi tirato, cali addirittura ancora quasi 1/2 kg a settimana?
Come volume ormai viaggio da anni dalle 15 alle 20 ore settimanali.

Per il peso, no, come ti dicevo sopra calo meno di mezzo chilo ora (e non mi interessa calare di più). Mi piacerebbe arrivare a 74 (x 188), ne mancano un paio ma dò tempo al tempo. Se ci arrivo senza troppi sforzi bene, altrimenti pace. In fondo ho fatto 4 anni a pesare fisso tra 81 e 83, solo post lockdown ho imbroccato a quanto pare la via giusta (come alimentazione, perché come allenamento faccio più o meno lo stesso dell’anno scorso).

• Mi piace
Reactions: bagga and stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.799
11.262
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Come volume ormai viaggio da anni dalle 15 alle 20 ore settimanali.

Per il peso, no, come ti dicevo sopra calo meno di mezzo chilo ora (e non mi interessa calare di più). Mi piacerebbe arrivare a 74 (x 188), ne mancano un paio ma dò tempo al tempo. Se ci arrivo senza troppi sforzi bene, altrimenti pace. In fondo ho fatto 4 anni a pesare fisso tra 81 e 83, solo post lockdown ho imbroccato a quanto pare la via giusta (come alimentazione, perché come allenamento faccio più o meno lo stesso dell’anno scorso).
Ok sei bello alto, nelle foto mi sembravi addirittura esile e da qua il la mia domanda, era più per capire dove caspita hai i kg "in più" :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
MA infatti non ho criticato la sostanza .
anzi ti diro' , quelle rare volte che ho pubblicato i miei postwork , ho pubblicato foto che in quantita' e se vogliamo qualita' sono meno "salubri" ed essenziali (anche se invero stiamo molto attenti mia moglie ed io dove andiamo a mangiare) col rischio forse di essere lecitamente criticato per altri versi.
Vedi l'allegato 237338 Vedi l'allegato 237339
ps. pranzi che mi permetto se sto sulla bici > 4h

il paradosso sta nel fatto che io NONNO e 60nne dovrei mangiare come te (piatti da nonni all'ospizio) e tu 40nne o giu' di li' , dovresti mangiare come me.
PS. nonostante questi che probabilmente tu vedi come sgarri o meglio sacrilegi , stamattina 62,4 kg.
Tu parti dal presupposto che io non mangi certi piatti perchè non posso permettermeli (perchè altrimenti ingrasso?). Ma non è assolutamente così. A me certi piatti non piacciono, o, comunque, non mi vanno. A me piacciono i piatti semplici. Ma non perchè fanno bene (perchè magari fanno "male" come altri, perchè le materie prime sono le stesse). Mi piacciono proprio. Se fosse per me è per mia moglie I ristoranti fallirebbero. Non trovo gusto a mangiare certe cose elaborate, che spesso sono unte, troppo saporite, troppo cotte, pesanti.... Se devo avdare a mangiare qualcosa di diverso, mi mangio una pizza. Quella mi piace.
Dici che "io dovrei mangiare quelle cose". Perchè??? Perchè piacciono a te e a tutti quelli che ti hanno messo il like?
Io rispetto chi, come te e come quelli che ti hanno messo i like, amano mangiare certe cose, ma credo che si debba anche rispettare chi, come me, preferisce delle cose più semplici.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non ho mica detto che sono sbagliati a livello nutrizionale
Sono solo atroci alla vista e un mezzo delitto alla cucina Italica
Poi se piacciono a te ne sono felice ma sembrano ugualmente piatti veramente poco appetitosi
Ok. Detta così accetto di buon grado la critica.
In merito alla cucina italica... Ho avuto la fortuna di vedere tantissimi paesi, dei quali ho imparato a conoscere abitudini, usanze e modi di mangiare. Non mi sento "italico".

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Approfittando di un giorno libero infrasettimanale (“vinto” in cambio di 2gg di maratona lavorativa con 8 di lavoro + 8 di reperibilità notturna :pork: :cry:) qualche esperimento volto a forzare la mano verso la continua lenta perdita di peso.

Colazione: niente (moka da 6 di caffè, amaro, che per uno che il caffè non lo beve ormai mai, è una legnata:wacko: )

4h di cui le prime 3 in compagnia chiacchierando in Z1/Z2, poi 45’ di Z3/Z4 in blocco unico, 15’ finali a sciogliere.
Durante: niente

Pranzo: 100g di pasta, un hamburger (200g di black angus + un panino), 60g di crostata casalinga.

Pomeriggio: 1h di tecnica con la cx su percorso da gara

Post: 150g di pasta + 30g whey (ero a 1h da casa, non è che avessi molte possibilità, ho cucinato più pasta a pranzo e me la sono portata).

Al momento sono a 3600 kcal circa di deficit odierno.

Cena: dovrebbe essere 100g di riso, una frittata con 4 uova, un frutto, uno yogurt e un pezzo di crostata.
Poi altre 400 kcal pre nanna (come al solito) magari.

Finirò “conservando” 2000 kcal di deficit, 1000 le terrò come “bottino di guerra”:mitra::mrgreen: altre 1000 le spalmerò sui prossimi 2-3gg dove per forza di cose mi allenerò meno e con lo stress lavorativo potrebbe non essere semplice gestire la fame.

Ora massacratemi :))):
Solo una domanda: perchè il caffè, se è per te una legnata?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Solo una domanda: perchè il caffè, se è per te una legnata?
Perché considerando che sarei uscito a digiuno, la caffeina presa in alte dosi (per uno non abituato ad assumerla) fa sentire meno la fatica.
Google: “Caffeine as ergogenic aid” per chi volesse approfondire, ad ogni modo è un sistema per ingannare il sistema nervoso centrale. Non necessariamente è positivo (ti “distorce” la percezione della condizione fisica, per dire: dopo 4 ore stavo ancora bene e non avevo fame, chiaro che se avessi dovuto fare 5’ in Z5 la vedevo nera...), dipende dagli obiettivi.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.992
8.938
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Io rispetto chi, come te e come quelli che ti hanno messo i like, amano mangiare certe cose, ma credo che si debba anche rispettare chi, come me, preferisce delle cose più semplici.
La penso (in parte) come te riguardo al mangiare cose semplici Guido, però spero che un piatto di spaghetti allo scoglio non lo consideri "cibo spazzatura". A meno che non sia condito male...

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Tu parti dal presupposto che io non mangi certi piatti perchè non posso permettermeli (perchè altrimenti ingrasso?).
guido sei 57 chili (almeno cosi' hai scritto) , a chi vuoi raccontarla?
quanto sei alto?
comunque il mio antipatico commento ( ti chiedo scusa se te la sei presa) non riguardava , ripeto, la sostanza o la qualita' o i gusti ma l'aspetto .
nemmeno critico il tuo stile di vita , anzi. e' una disciplina questa dove essere tirati conta e mangiare leggero non e' mai male

pero' c'e' una realta' oggettiva con la quale fare i conti : se uno e' +15 chili , puo' raccontare che mangia poco ma non e' vero. se uno e' al limite del sottopeso non puo' raccontare che mangia senza badare al peso . in entrambi i casi non si' e' credibili.

e' molto piu' realistico che il tuo peso non sia conseguenza di uno stile alimentare o uno stile di vita ma di una precisa volonta' e questa non e' una critica ma un complimento

Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
La penso (in parte) come te riguardo al mangiare cose semplici Guido, però spero che un piatto di spaghetti allo scoglio non lo consideri "cibo spazzatura". A meno che non sia condito male...
Per carità!!! Allo scoglio, alle vongole, risotto ai frutti di mare.... Piatti meravigliosi!!! Però, mangiati in giro, non è facile trovarli con la cottura giusta e con il condimento bilanciato. Anche per questo, in casa evitiamo di spendere soldi nei ristoranti.

• Mi piace
Reactions: stambe

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
guido sei 57 chili (almeno cosi' hai scritto) , a chi vuoi raccontarla?
quanto sei alto?
comunque il mio antipatico commento ( ti chiedo scusa se te la sei presa) non riguardava , ripeto, la sostanza o la qualita' o i gusti ma l'aspetto .
nemmeno critico il tuo stile di vita , anzi. e' una disciplina questa dove essere tirati conta e mangiare leggero non e' mai male

pero' c'e' una realta' oggettiva con la quale fare i conti : se uno e' +15 chili , puo' raccontare che mangia poco ma non e' vero. se uno e' al limite del sottopeso non puo' raccontare che mangia senza badare al peso . in entrambi i casi non si' e' credibili.

e' molto piu' realistico che il tuo peso non sia conseguenza di uno stile alimentare o uno stile di vita ma di una precisa volonta' e questa non e' una critica ma un complimento
Ora sono 58. Altezza 171.

Se vai indietro a leggere, ho scritto chiaramente in più di un post che io (ma lo dovrebbero fare tutti) presto attenzione a non ingrassare. Msi negato la cosa. Anzi, lo ribadisco, è una cosa che dovrebbero fare tutti.

Quando dico che il mio peso è la conseguenza del mio volume di allenamento, intenso dire che, in base al volume ed alla intensità, che variano durante l'anno, sono più o meno tirato. Chiaro che poi, oltre a ciò, c'è l'attenzione di cui parlavo.

Mi sembrava chiaro.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.776
28.383
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@Il Trattore
giusto sperimentare, ma quell'allenamento, per come è stato condotto, più che per la perdita di peso, lo vedo più orientato al miglioramento della potenza lipidica, e, forse, è quello che cercavi...poi per il peso diventa una conseguenza perchè hai fatto molto deficit...che è ciò che conta...
per la potenza lipidica potevi anche fare un pranzo ipoglucidico e poi fare cx...però, in effetti, ci sarebbe stato il rischio che, al primo fosso, avresti potuto cappottare :mrgreen:

ho evidenziato un passaggio, tutto questo per evitare emuli che fanno l'uscita a digiuno poi mangiano l'impossibile..."ma ho fatto l'uscita a digiuno per dimagrire...":yoga:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ora sono 58. Altezza 171.

Se vai indietro a leggere, ho scritto chiaramente in più di un post che io (ma lo dovrebbero fare tutti) presto attenzione a non ingrassare. Msi negato la cosa. Anzi, lo ribadisco, è una cosa che dovrebbero fare tutti.

Quando dico che il mio peso è la conseguenza del mio volume di allenamento, intenso dire che, in base al volume ed alla intensità, che variano durante l'anno, sono più o meno tirato. Chiaro che poi, oltre a ciò, c'è l'attenzione di cui parlavo.

Mi sembrava chiaro.
ok dai , infatti avevo scritto all'inizio di questa ennesima e stucchevole polemica (mi prendo la colpa) la stessa cosa ovvero che non contando le calorie e tenendo fissa l'alimentazione il tuo peso varia a seconda del volume (tolgo la battutina che tanto ti ha urtato)

ci sta , Lui non contando le calorie e mangiando sempre uguale si regola con il volume dell'allenamento .
credo che ci siamo chiariti abbastanza. no?

• Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ok dai , infatti avevo scritto all'inizio di questa ennesima e stucchevole polemica (mi prendo la colpa) la stessa cosa ovvero che non contando le calorie e tenendo fissa l'alimentazione il tuo peso varia a seconda del volume (tolgo la battutina che tanto ti ha urtato)

credo che ci siamo chiariti abbastanza. no?
Tutto ok o-o

• Mi piace
Reactions: cbr70

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.776
28.383
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
l'ha detto chiaramente, sta scendendo, pur mangiando come non ci fosse un domani :prega: , per arrivare a 74...con calma...

p.s. maledetto:mrgreen:...già ha watt da far schifo, ora se cala anche, per immaginare di stargli vicino, dovrei scendere a 65 kg:clown:

• Mi piace
  • Haha
Reactions: bagga and Maikol90

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
@Il Trattore
giusto sperimentare, ma quell'allenamento, per come è stato condotto, più che per la perdita di peso, lo vedo più orientato al miglioramento della potenza lipidica, e, forse, è quello che cercavi...poi per il peso diventa una conseguenza perchè hai fatto molto deficit...che è ciò che conta...
per la potenza lipidica potevi anche fare un pranzo ipoglucidico e poi fare cx...però, in effetti, ci sarebbe stato il rischio che, al primo fosso, avresti potuto cappottare :mrgreen:

ho evidenziato un passaggio, tutto questo per evitare emuli che fanno l'uscita a digiuno poi mangiano l'impossibile..."ma ho fatto l'uscita a digiuno per dimagrire...":yoga:
Io in realtà l’ho fatto per dimagrire in primis (se faccio colazione e mangio durante, poi a fine giornata non riesco ad arrivare a 2000 kcal di deficit :pork: ), il fatto di piazzarci il medio/medio-alto alla fine è stata una coincidenza del momento (portato a casa la compagna di uscita, ho allungato 1h perché stavo bene e ho provato...)

• Mi piace
Reactions: never give up!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.