alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
chiedo, da ignorante, io ho sempre ragionato all'opposto
ovvero, nelle gare più lunghe (tipo Solden) la "prima alimentazione" solida la preferisco con anche una quota di pro/grassi, e poi, man mano che la gara và verso la fine, prediligo solo carboidrati
Dipende, se voglio fare la prima parte un pò più tirata CHO sennò dipende, vicino o durante le salite CHO, in cima dove ho un pò di recupero grassi e pro... Ma credo sia personale...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io, comunque, non vedo l'ora ricomincino le Rando, così' da potermi mangiare la qualunque (durante la gara), e sentirmi meno in colpa :mrgreen:

nel 2019, durante quella da 600 km, mi mangiai con molto gusto anche le Haribo :==, che a pensarci bene, sono poi solo zuccheri (per me, un po' complicati nella masticazione)

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
spero che non sarai stato così rigido...avrai anche valutato dove mangiare...o hai preso la clif a metà de "madonna del Colletto"? :ueh:
E' quello che intendevo, ma forse non mi sono spiegato bene, pro/grassi non li concentro tanto all'inizio o alla fine ma lontani dagli sforzi più intensi (vedi salita o prima degli ultimi dieci minuti a tutta, per modo di dire :-)xxxx )

• Mi piace
Reactions: never give up!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
Visita sito
Bici
Io di GF “lunghe“ ne ho fatte solo 2 (Sportful e Coppi) e in entrambi i casi la quota di pro/grassi (barrette Clif) l’ho inserita a ritmi regolari, non sbilanciandola solo in un momento.
Tipo: [gel/barretta carbo/gel/Clif] e ripeti...

o.t.
adesso vado a vedere che temponi ha fatto
anzi no, meglio di no, altrimenti mi avvilisco :cry: :mrgreen:

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
io, comunque, non vedo l'ora ricomincino le Rando, così' da potermi mangiare la qualunque (durante la gara), e sentirmi meno in colpa :mrgreen:

nel 2019, durante quella da 600 km, mi mangiai con molto gusto anche le Haribo :==, che a pensarci bene, sono poi solo zuccheri (per me, un po' complicati nella masticazione)
Le Haribo van bene, peccato non mi piacciano un granchè, trovo però una grande invenzione i fruttini della zuegg, non in salita perchè ti vanno di traverso però... :-)xxxx

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.683
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Dipende, se voglio fare la prima parte un pò più tirata CHO sennò dipende, vicino o durante le salite CHO, in cima dove ho un pò di recupero grassi e pro... Ma credo sia personale...
certo, poi dipende dalla conformazione del percorso...
es. oetzy
40 km discesa non si mangia nulla...
prima salita di 15 km da inizio a fine salita borraccia carbo...
fine salita barretta (che ha anche un po' di grassi e pro...)

solo @pedalone della bassa deve mangiare a metà discesa per arrivare a Oetz :ueh:

:-x:-x

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
spero che non sarai stato così rigido...avrai anche valutato dove mangiare...o hai preso la clif a metà de "madonna del Colletto"? :ueh:
No beh quello no :wacko: , un po’ di logica ho cercato di usarla (Fauniera fatto con 5 gel), anche se alla Sportful una Clif l’ho mangiata sul “falsopiano“ dopo Calamento prima del muro finale :pork: (ma ero un ragazzo incoscientesmackbutt).

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
Visita sito
Bici
certo, poi dipende dalla conformazione del percorso...
es. oetzy
40 km discesa non si mangia nulla...
prima salita di 15 km da inizio a fine salita borraccia carbo...
fine salita barretta (che ha anche un po' di grassi e pro...)

solo @pedalone della bassa deve mangiare a metà discesa per arrivare a Oetz :ueh:

:-x:-x

:==
così mi sento bello carico per il Kuhtai da spianare a 600 vam a tutta :cry::doh::==

io mangio una mezza Cliff anche nello spiano del Khutai (ah, e le palline di cioccolato e cocco in cima)

stà a vedere che, se mangio "decentemente", altro che 10h e 59
mi pongo come obbiettivo, 10 h e 49 :==

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.683
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Calamento prima del muro finale :pork: (ma ero un ragazzo incoscientesmackbutt).
beh ci può stare ...quando si arriva lì la lucidità potrebbe essere in calo...soprattutto con poca esperienza...gandalf
ma anche con esperienza si possono fare "numeri"...come sempre detto non mangio pane perchè fatico a deglutirlo....un anno ho avuto la brillante idea di fare un paio di paninetti con il cotto, da mangiare "all'inizio"...mangiato a cima campo, deglutito a Pieve di Tesino:shock:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
così mi sento bello carico per il Kuhtai da spianare a 600 vam a tutta :cry::doh::==

io mangio una mezza Cliff anche nello spiano del Khutai (ah, e le palline di cioccolato e cocco in cima)

Se vieni a BG a farti un training camp un weekend con me e il nutrizionista vai sotto le 10 ore :sborone:

whisp prima che qualcuno fraintenda, sono sarcastico, non voglio tirare su nessun totano :pork:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.683
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

più che altro perchè, forse, eviti la sosta, forzata, sul Rombo :pork:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
beh ci può stare ...quando si arriva lì la lucidità potrebbe essere in calo...soprattutto con poca esperienza...gandalf
ma anche con esperienza si possono fare "numeri"...come sempre detto non mangio pane perchè fatico a deglutirlo....un anno ho avuto la brillante idea di fare un paio di paninetti con il cotto, da mangiare "all'inizio"...mangiato a cima campo, deglutito a Pieve di Tesino:shock:
In realtà la poca lucidità quella volta la ebbi al ristoro a metà Croce d'Aune quando misi la coca cola in borraccia :shock:
Dopo 1 km (ero totalmente da solo) sentii un botto che pensavo di aver esploso entrambe le ruote, invece era la borraccia :pork:
Non ti dico quanto appiccicava la bici alla fine, pensavo di metterla un attimo nella fontana della piazza di Feltre :azz

Anche quella fu tutta esperienza gandalf

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
Visita sito
Bici
Se vieni a BG a farti un training camp un weekend con me e il nutrizionista vai sotto le 10 ore :sborone:

whisp prima che qualcuno fraintenda, sono sarcastico, non voglio tirare su nessun totano :pork:

se vengo a fare un week end con voi……….è già tanto se non schiatto :mrgreen:

a mia moglie ho detto, se dovessi, per caso, stare sotto le 8 ore a Cesenatico o le 10 a Solden, chiama i controllori antidoping :==

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
se vengo a fare un week end con voi……….è già tanto se non schiatto :mrgreen:

a mia moglie ho detto, se dovessi, per caso, stare sotto le 8 ore a Cesenatico o le 10 a Solden, chiama i controllori antidoping :==
Tanto se arrivano i controllori antidoping gli dai due crostate e non rischi nulla bella cumpa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.