Tu devi piantare sulla forcella una PALMA DA DATTERISpettacolo
La voglio
Frutta essiccata al momentoTu devi piantare sulla forcella una PALMA DA DATTERI
in gara , personalmente riesco solo a prendere gel e soluzioni.Però chiedevo : devo stare sui 60g/h giusto? come fare in situazione gara a mangiare? vado di liquido?
Si presuppone che comunque se si parte la mattina abbia fatto una buona colazione o se dopo pranzo( alle 14) un buon pranzo ( alle 11.30-11.45).Possono bastare sì, nel senso che poi alla fine se stiamo a vedere è quello che farebbe il 90% degli amatori per una gara del genere. Ma non è la cosa ottimale perché se parliamo di evidenza scientifica, l’introito ottimale è tra i 60 e i 90g/h di carboidrati. Con 2 barrette e 1 gel sei ben distante.
Poi sono d’accordo, se per una gara di 4 ore salti in aria al punto di far fatica ad arrivare al traguardo il problema non è l’alimentazione.
Vedi l'allegato 220227
ieri girazzo esagerato
venerdì avevo mangiato pasta, panino, biscotti...quindi i carbo c'erano
colazione solite 5 gallette di riso e marmellata
fatto le prime 4 ore con le borracce con maltodestrine ma c'era tanta pianura
in tutto ho mangiato 3 crostine Falcone
2 snack wafer al miele (Fiorentini)
1 panino, 1 fetta di crostata e 1 fetta di strudel dopo 320 km
e bevuto acqua delle fontane e 7-8 lattine tra coca, the freddo e lemonsoda
Bene ci siamo, sabato si tenta l' everestng (10k), direi che come strategia dopo ovviamente una cena abbondante la colazione andrei di 200g di riso testati di recente con buoni risultati, nel durante borraccia sempre piena di malto e alimentarmi regolarmente ogni salita alternando barrette e panini. Tenendo conto che saranno 20 ascese e relative discese da circa 1 ora complessivamente pensavo di inserire anche 1 o 2 stop per un piatto di pasta/riso. Che dite?
Altri consigli grazie
Si vede che non fai il pendolare!io ho proprio il problema inverso. non riesco, né in estate né negli altri periodo, a svegliarmi - mangiare e partire. ho "bisogno" di far le cose con calma. sveglia, bagno, mangiare mentre guardo il tg o altro, tornare in bagno, preparare creme, cremine borracce.....
infatti tanti giri con altri faccio fatica a farli. anche sabato scorso. sveglia alle 6, partenza alle 8, 15
Si vede che non fai il pendolare!
Io non ho la minima competenza per darti alcun suggerimento, se non quello di bere, bere e.... bere.Bene ci siamo, sabato si tenta l' everestng (10k), direi che come strategia dopo ovviamente una cena abbondante la colazione andrei di 200g di riso testati di recente con buoni risultati, nel durante borraccia sempre piena di malto e alimentarmi regolarmente ogni salita alternando barrette e panini. Tenendo conto che saranno 20 ascese e relative discese da circa 1 ora complessivamente pensavo di inserire anche 1 o 2 stop per un piatto di pasta/riso. Che dite?
Altri consigli grazie
Grazie mille e crepi il lupo Guido ma credo che sia meglio anche mangiare qualcosina nel duranteIo non ho la minima competenza per darti alcun suggerimento, se non quello di bere, bere e.... bere.
Ma, soprattutto, un grossissimo in bocca al lupo
Sì beh certo. Quello lo davo per scontatoGrazie mille e crepi il lupo Guido ma credo che sia meglio anche mangiare qualcosina nel durantegrazie ancora
cito te che hai fatto l'appunto, ma è una cosa generale...mangiando pasta a pranzo e cena
Giusta osservazione @never give up!........cito te che hai fatto l'appunto, ma è una cosa generale...
noto che questa cosa sembra essere l'eccezione.
io, tendenzialmente (nel senso che capita di fare diversamente per questioni logistiche e/o praticità mangio carbo differenti (es.gallette o pane)) mangio sempre, tutti i giorni, pasta o riso a pranzo e cena...
poi magari non si mangia la pasta e si mangiano un paio di etti di pane, allora il discorso decade, perchè non si "dissociano" i macronutrimenti
io, nelle giuste dosi, la farei mangiare anche a chi deve dimagrire a pranzo e cena...certo, se alla dieta associa un attività, altrimenti meglio una ketogenica o similareGiusta osservazione @never give up!........
io aggiungerei solo:
MANGIATE FRATELLI CHE DOVETE CRESCERE
io, nelle giuste dosi, la farei mangiare anche a chi deve dimagrire a pranzo e cena...certo se alla dieta associa un attività...altrimenti meglio una ketogenica, o similare
nooooooooooooo, maledetti carbo!!!!!!
scherzo eh
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?