alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Dopo aver visto cosa hai nella credenza in cucina senza dubbio proprio
Considera che hai visto ieri sera....e teoricamente in pomeriggio avevo in mente di andar a far spesa.....ma qualcuno(nn saprei chi perché nn si è nemmeno voltato in 8h di bici) mi ha fatto fare tardi e quindi sono uscito a prendere solo la coca cola.....

Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ah era coca cola? Ero convinto che fosse estratto di melanzana

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
E comunque viste le gambe di oggi chissà come andavo se la cena di ieri non avesse “stressato l’organismo”
Non c'entra nulla. Non intendevo ovviamente questo.

Latte, gelato, plasmon, ghiacciolo, whey, succo, pizza, bresaola, tonno, torta.
Io vedo un miscuglio che porta ad un "sovraccarico" dell'apparato digetente.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Beh ma è un fatto oggettivo che alcune cose facciano male ed altre facciano ingrassare.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
E a parità di calorie quali sarebbero queste cose?
Penso, in ordine sparso, agli insaccati, ai dolci, alla carne rossa.. Se mangiati spesso e/o in eccesso, non fanno certo bene.

In merito alle calorie è ovvio che, se assunte in quantità necessaria, non fanno ingrassare, a prescindere dagli alimenti ingeriti.
Ma lui ha scritto che molti amatori "non mangiano questo o quello" perchè fanno ingrassare. Detta così non ci vedo alcun errore. Alcune cose non si possono mangiare perchè se ne sono già mangiate altre e, mangiandole, si supererebbe il fabbisogno calorico.
Almeno io intendo così certe rinunce.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Allora credo che tu nn abbia capito il vero senso del suo (@iltrattore) post....

Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Quando in un giorno consumo 8000 kcal e spannometricamente ne faccio entrare 7000, dove sta il problema?
Nella qualità? Ti ripeto che c’è gente che pensa di stare attentissima che mangia molta più m***a di quanto eventualmente tu possa credere abbia mangiato io ieri.
Nel sovraccarico dello stomaco? NON HO IL TUO STOMACO (per fortuna).
Fine dei discorsi

Reactions: gabbia and Maikol90

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
L'ho capito. Ma non lo condivido.
C’è gente in chetogenica, anche ultrarunners di un certo livello, che mangiano lardo e pancetta da mattina a sera e hanno la metà della tua massa grassa e vanno come treni.

Mettiamoci in testa che bisogna mangiare, che perdi più watt a farti le pippe su cosa mangiare e cosa no che a farti una teglia di tiramisu prima di una cronoscalata.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
"c'è gente che...." lo dici tu... E, se anche fosse, peggio per loro. Non vedo che senso abbia parlare di "gente che..."

Non replico al tuo riferimento a me.

Per sovraccarico intendo dire che, a lungo andare, nel lungo periodo, un organismo spesso "sovraccaricato" possa creare dei problemi. Ma, come ho già detto, è una mia opinione

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
A lungo andare quando? Mica mangio tutti i giorni 7000 kcal, anche perché io ho un lavoro a tempo pieno, anche pienissimo ultimamente oserei dire, quindi da lunedì a venerdì sono un morto di fame che se arriva a 3000 kcal al giorno è tanto.
Piacerebbe anche a me avere tempo per consumare 8000 kcal tutti i giorni in cui mi pare e piace ma le priorità nella vita sono altre.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ho mai detto che non bisogna mangiare?
Scegliere cosa mangiare e cosa no è normale ed ovvio. Così come scegliere come vestirsi. Sono cose normali e naturali.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Che c'entra il lavoro???

Che c'entrano le priorità della vita???
E, se anche c'entrassero (ma non c'entrano credimi), chi sei tu per decidere quali sono per gli altri???

Guarda, io mollo il colpo.

Credo che tu la stia prendendo nel modo sbagliato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.