alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.774
28.375
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
c'avevo pensato, ma ora che lo cucino passa mezz'ora.. freddo mi vien da vomitare
basta organizzarsi
o lo prepari la sera e lo scaldi nel microonde
ci si procura una ricecooker che si spegne in automatico, tempo che ti curi di te (questioni fisiologiche ed altro) e viene pronto

anche perchè, da quel che dici, tante alternative non le vedo, fette biscottate e pane credo che abbia lo stesso effetto...

allora gallette di riso...con marmellata...
riso soffiato...

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
basta organizzarsi
ci si procura una ricecooker che si spenge in automatico, tempo che ti curi di te (questioni fisiologiche ed altro) e viene pronto

anche perchè, da quel che dici, tante alternative non le vedo, fette biscottate e pane credo che abbia lo stesso effetto...

Dice cereali, ma non credo cereali in generale....forse intende quelli già pronti x colazione ;nonzo%
Cmq ti "conviene" prima capire cosa è che ti da noia....poi da li ti regoli....
Inutile andare x tentativi secondo me....
Anche perché magari potresti essere intollerante a qualcosa oppure celiaco.....

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
basta organizzarsi
ci si procura una ricecooker che si spenge in automatico, tempo che ti curi di te (questioni fisiologiche ed altro) e viene pronto

Dice cereali, ma non credo cereali in generale....forse intende quelli già pronti x colazione ;nonzo%
Anche perché mag
Per me, come biscotti senza grassi, i savoiardi sono l'ideale... Ma se passano due ore farei in tempo a digerire anche il tiramisù :mrgreen:
Io con 2h è facile che faccia un altro spuntino prima di partire.... :==

• Mi piace
Reactions: stambe

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
basta organizzarsi

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.774
28.375
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sì, ma comunque, tutto quello che è a base riso, è, di norma, il meglio tollerato...poi può essere tutto, ci mancherebbe...

• Mi piace
Reactions: Maikol90 and stambe

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
si, confermo mi danno noia solo l'avena e i cereali confezionati se dopo poche ore devo fare uno sforzo impegnativo... il pane lo utilizzo sempre a colazione con marmellata, miele o burro di arachidi fatto da me e non mi da nessun problema, solo che volevo una "soluzione " meno voluminosa per lo stomaco.. perchè un 200gr di pane con sopra marmellata e miele hanno un bel volume :-)xxxx. penso che proverò con del riso cotto la seraprima che poi andrò a scaldare la mattina

• Mi piace
Reactions: Maikol90

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.774
28.375
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si, confermo mi danno noia solo l'avena e i cereali confezionati se dopo poche ore devo fare uno sforzo impegnativo... il pane lo utilizzo sempre a colazione con marmellata, miele o burro di arachidi fatto da me e non mi da nessun problema, solo che volevo una "soluzione " meno voluminosa per lo stomaco.. perchè un 200gr di pane con sopra marmellata e miele hanno un bel volume :-)xxxx. penso che proverò con del riso cotto la seraprima che poi andrò a scaldare la mattina
mah, anche con il riso, se vuoi arrivare alla stessa quota calorica, non è che lo vedo tanto meno "voluminoso"

fine OT

• Mi piace
Reactions: GRM and Maikol90

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.774
28.375
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
comunque mi chiedevo esiste da qualche parte su internet una tabella con i tempi di digestione di ciascun alimento ad una data grammatura??
magari c'è, ma sono tutte teoriche...visto che, difficilmente, ti daranno i valori con la combinazione esatta di quello che mangi...ad esempio già solo il fatto di mettere il burro di arachidi cambia tutto...
comunque qualcosa del genere sono le tabelle degli indici glicemici, in linea generale, più IG è alto, più lo assimili velocemente (non è sempre così, ma più o meno ci si va vicino), poi con il calcolo del carico glicemico potresti verificare il tuo pasto....

fai prima a provare...:))):

• Mi piace
Reactions: Riccardo03

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.774
28.375
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
cos'è allora la "cosa" meno voluminosa?
quello che non vuoi usare, legittimamente, per carità.
uno shaker di maltodestrine e, volendo, whey...

ma non credere che il "volume" sia associato alla maggiore o minor digeribilità...
ad esempio tutto quello che hai citato che ti da noia, è molto ricco di fibre, quindi dovresti rivolgerti ad alimenti più raffinati e non integrali, che sono più digeribili, questo in linea di principio per i pasti preWO, in tutti gli altri momenti le fibre aiutano per il senso di sazietà e per la regolarizzazione del transito intestinale...

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
200g malto con 20g whey in acqua q.b.
Più leggero di così nn puoi ;pirlùn^

Magari meglio latte o succo x gusto....ma con l acqua avresti una "noia" in meno da digerire....ma ripensandoci 2h nn sono x niente poche;nonzo%

• Mi piace
Reactions: Riccardo03

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Buongiorno!
Giro di martedì mattina: 180km _ 3900m dsl _ 7h12' in movimento.
Colazione veloce: 6 fette biscottate con marmellata + bicchiere di latte ps + caffè doppio.
Partenza dopo 30min. +/-.
Partito con 1 borraccia da 750ml (con 3 misurini di maltodestrine, se non sbaglio 16gr cad) + altre 2 borracce solo acqua.
Ho portato dietro 3 fette di pane homemade (come dimensione sono come il panbauletto, ma spesse il doppio) con marmellata e scaglie di grana.
Sosta forno per pezzo di pizza (mangiato a circa 16km da casa... iniziavo a sentire qualche "languorino allo stomaco").
(birra chiara 0,4l dopo la pizza) :==

@Il Trattore p.s. dopo il consiglio dei Plasmon e il riso a colazionegandalf :==, valida soluzione anche "tostare il pane"... soprattutto quello che faccio io, rimane, oltre che più spesso, anche molto più umido.

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.036
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Oggi, dopo un anno sono tornato a fare 80 km con 7 di salita abbastanza pedalabile.
Considerazioni:
- sono fuori forma (era immaginabile), le mie uscite sono mediamente di 40/50 km a settimana a digiuno;
- col caldo meglio partire con una borraccia in più e una semplice barrette kellogs in più (che magari non serviva, però...);
- ieri ho avuto problemi di stomaco, a cena per "caricare" carbo ho mangiato 200gr di riso in bianco, due cucchiai di evo e uno di parmigiano e una fetta di scamorza;
- colazione con 5 fette biscottate e miele e caffè. Partito mezz'ora dopo. Durante una crostatina (al trentesimo km) e un litro d'acqua. Come scritto sopra, col senno di poi, strategia errata;
- al rientro colazione con 500 gr di yogurt bianco 0grassi, una banana e una pesca;

Ora devo dimagrire almeno 2kg, sono quasi 81 e decidere se investire tempo nella bici e quindi pensare di migliorare o continuare con corsa e bici e l'aggiunta del nuoto nei mesi estivi.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Oggi rubrica d’eccezione: “A DAY IN THE LIFE OF IL TRATTORE” :mrgreen:

Pronti? Via.

Colazione: 500ml di latte + 24 biscotti secchi. Poi siccome temevo fossero pochi,ho aggiunto anche 10 Zalet Galbusera.

F1B1E221-0CF3-4743-A8EC-F32FCD1FE740.jpeg
A seguire: 220 km x 3300D+ in 7h50’ insieme a @Maikol90 :eek:xxxx

Durante: nella foto seguente potete trovare 470g di carboidrati (i tre sacchetti sono 3x60g di malto+fruttosio, l’altro sacchetto sono 150g di pomelo disidratato, il blister caffeina).

4A06DF1F-772F-438E-B0C9-137085B6E440.jpeg
In aggiunta: una lattina di aranciata e 2 di coca cola ai bar.

A seguire, pranzo (alle ore 17 :))): ):
500ml di latte con 16 Plasmon, shaker con 30g di whey, estratto di ananas e melone, 400g di gelato all’amarena :espulso. , shaker di bcaa+glutammina, ghiacciolo Polaretti :))):

546D3EE7-F2F7-41DC-9E6E-6598799DA923.jpeg
Cena alle ore 20.30 a casa di @Maikol90:friends:consistente in:
- un metro di pizza con 3 scatolette di tonno e 4 etti di bresaola
- altre due pizze tagliate a quadretti e spizzicate prima e dopo
- una torta di mele e una lemon cake
Lascio qualche foto (giuro che eravamo solo io e lui)
76CB5A0F-8F6D-4198-B754-F5F8E653FAC0.jpeg
0C3B4C93-07D4-4890-BEAF-5A3E7D9D519B.jpeg
9C32AF83-A1FC-40FE-8B6B-DD8A1AAF24ED.jpeg
C473B04F-4AEC-4BB0-82DE-B5D3C9697DF1.jpeg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.