alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Quanto vuoi...
Essendo secche e altamente zuccherine le ho conservate per settimane in frigo, le incarto con domopack o stagnola e stanno li, che secondo me è il vantaggio fondamentale rispetto alle rice cakes per chi non ne usa quantità eaagerate

Con gli ingredienti che usi probabilmente si conservano ancora meglio fuori frigo. Alla fine è tutta roba secca ed in frigo rischi di umidirla.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Cosa ne pensate degli elettroliti del Deca? Posto le info nutrizionali...ovviamente con malto e fruttosio in borraccia..costano 9,99€ per 40 compresse.
 

Allegati

  • IMG_20200818_095040.jpg
    IMG_20200818_095040.jpg
    360,6 KB · Visite: 16

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quelli wnc2 li ho sempre usati pure io, ma mi servivano subito e non volevo aspettare. Come ti ha fatto notare @never give up! di zucchero nun ce ne sta! :D boh, proviamo, se mi vengono i crampi so perché :D
se ti vengono i crampi non è certo per merito o demerito (a seconda dei punti di vista) degli elettroliti...;)
o almeno non è la tra le cause principali:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
se ti vengono i crampi non è certo per merito o demerito (a seconda dei punti di vista) degli elettroliti...;)
o almeno non è la tra le cause principali:mrgreen:

Ma il prodotto come ti/vi sembra? Mi pare che le quantità di magnesio e potassio siano inferiori rispetto ad altri prodotti..
 

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
ciao volevo un consiglio per la colazione pre uscita di circa 4h.30. sveglia ore 6 circa per partire per le 8:30. per avere una rapida digestione avevo pensato a delle whey per quanto riguarda la parte proteica, mentre per i cho, non tollero bene l'avena e i cereali... ci metto troppo tempo per digerirli e mi fa male sempre la pancia dopo 1 ora di bici... quindi vi chiedo come fonte di cho a rapida assimilazione cosa potrei utilizzare? cibo solido, non polveri... avrei circa 2h di piena digestione prima di salire in bici
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ciao volevo un consiglio per la colazione pre uscita di circa 4h.30. sveglia ore 6 circa per partire per le 8:30. per avere una rapida digestione avevo pensato a delle whey per quanto riguarda la parte proteica, mentre per i cho, non tollero bene l'avena e i cereali... ci metto troppo tempo per digerirli e mi fa male sempre la pancia dopo 1 ora di bici... quindi vi chiedo come fonte di cho a rapida assimilazione cosa potrei utilizzare? cibo solido, non polveri... avrei circa 2h di piena digestione prima di salire in bici
riso
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
2
ciao volevo un consiglio per la colazione pre uscita di circa 4h.30. sveglia ore 6 circa per partire per le 8:30. per avere una rapida digestione avevo pensato a delle whey per quanto riguarda la parte proteica, mentre per i cho, non tollero bene l'avena e i cereali... ci metto troppo tempo per digerirli e mi fa male sempre la pancia dopo 1 ora di bici... quindi vi chiedo come fonte di cho a rapida assimilazione cosa potrei utilizzare? cibo solido, non polveri... avrei circa 2h di piena digestione prima di salire in bici
2h nn sono poco tempo....io x poco tempo intendo: finisco colazione, lavo i denti, mi vesto e aggancio il pedale.... ;pirlùn^
Cmq ci sono diverse alternative all avena e ai cereali.....prova con il riso oppure biscotti leggeri(leggeri nn per il prezzo o per il peso, ma con pochi grassi intendo)......con tutti i cereali hai problemi? Anche il farro che è molto simile al riso.....gandalf
 
  • Mi piace
Reactions: stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.