Sicuro di voler mettere su peso e non migliorare la qualità di quello che già hai?Chiedo a chi più esperto in alimentazione una cosa su cui rifletto spesso ma non trovo risposta..
in un giro ipotetico con consumo di 1500 calorie, se assumo un paio di gel e le maltodestrine della borraccia avrò recuperato si e no 300 cal..quindi in quella giornata, per non perdere peso dovrei assumere le mie (ipotetiche) 1500/1800 calorie e più le 1500-300=1200 perse durante il giro.
Ora facendo palestra, gia mangio a più non posso (sano) e prendo gainer per l'aumento di peso, fatico a prendere peso (vorrei arrivare a 1,77mt per 80kg, ora sono 77 però in "massa" metto le virgolette perché non ho velleità competitive)
come fa un cicloamatore a non prosciugarsi dopo qualche anno di attività?
e ho sottostimato qui sopra le cal..
io in massa sto sulle 5500/6000 e non ho problemi ad aumentare di peso, come ti hanno già detto anche l'alimentazione è allenabile.
Per quanto concerne il cicloamatore poniamo 20 ore la settimana (che non sono poche) sobo circa 15000, piu un TDEE di circa 16000 fanno 4400 kcal al giorno, non ci trovo nulla di trascendentale

si scherza.....stravero, due alimenti che potrei mangiare ad oltranza, come la crostata.