Anche se un pò presto ma è giusto per cominciare a farmi un' idea.
Dovrei fare la GranFondo della Campania che si terrà il 27/09 120km con scarso 1000 di dsl.
Teoricamente sulle 4h di gara, 30km/h x una gara ni sembra Mooooolto bassa come media....
Anche se un pò presto ma è giusto per cominciare a farmi un' idea.
Dovrei fare la GranFondo della Campania che si terrà il 27/09 120km con scarso 1000 di dsl.
Teoricamente sulle 4h di gara, 30km/h x una gara ni sembra Mooooolto bassa come media....
Prima gara?Però chiedevo : devo stare sui 60g/h giusto? come fare in situazione gara a mangiare? vado di liquido?
Io cmq prima dell alimentazione comincerei a fare dei giri simil gara....ovvero 120km prima regolari, poi di buon ritmo e poi a tutta....poi penserò all alimentazione....perche se di solito faccio 70km a 25di media nn è che cambi molto COSA o QUANDO mangio....mio parere ovviamentePenso ci siano 232 pagine da cui prendere parecchi spunti![]()
piu' che ciucciare i gel , personalmente ciuccerei la scia!Anche se un pò presto ma è giusto per cominciare a farmi un' idea.
Teoricamente sulle 4h di gara, per rammendarmi dovrei stare sui 60g/h di cho?
Credo di non fermarmi ai ristori se non forse per l'acqua.
Come alimentarmi durante sapendo che non sarà come le uscite domenicali con la squadra?
Sono d’accordo, l’alimentazione va valutata provandola a intensità di gara.Io cmq prima dell alimentazione comincerei a fare dei giri simil gara....ovvero 120km prima regolari, poi di buon ritmo e poi a tutta....poi penserò all alimentazione....perche se di solito faccio 70km a 25di media nn è che cambi molto COSA o QUANDO mangio....mio parere ovviamente
Ovviamente che l'allenamento cambierà, in questo periodo sto facendo uscite così, un pò senza voglia un pò anche con persone che hanno diciamo queste andature.Io cmq prima dell alimentazione comincerei a fare dei giri simil gara....ovvero 120km prima regolari, poi di buon ritmo e poi a tutta....poi penserò all alimentazione....perche se di solito faccio 70km a 25di media nn è che cambi molto COSA o QUANDO mangio....mio parere ovviamente
Quante volte mi è capitato di fare allenamenti con questi ragazzi e fare 70km con poco più di 35 di media e ci mettevamo meno delle 2 ore a concludere il giro.
Non mi pare 35 la mediaUno di quelli che ho trovatoFollow Generale on Strava to see this activity. Join for free.
Join Generale and get inspired for your next workoutwww.strava.com

Non mi pare 35 la media
Dai, fai più bella figura a dire che l’hai sparata.
Comunque, per tornare alla tua richiesta, 60g ogni ora di carboidrati, dalla fonte che vuoi, gel, barrette, pane e marmellata, pane e miele, maltodestrine in borraccia, pentola di pasta sul manubrio, pentola di riso sul manubrio, farina d’avena in supposte, stignàt con la polenta sulla schiena, caschi di banane nel carretto legato alla bici, le scelte sono tante...
2 barrette ed un gel possono bastare,una barretta la mangi dopo 40km un'altra tra i 75-80km ed il gel a 95-100km,per sicurezza potresti portarti un gel in piu' se anticipi il tuttoPerò chiedevo : devo stare sui 60g/h giusto? come fare in situazione gara a mangiare? vado di liquido?
Possono bastare sì, nel senso che poi alla fine se stiamo a vedere è quello che farebbe il 90% degli amatori per una gara del genere. Ma non è la cosa ottimale perché se parliamo di evidenza scientifica, l’introito ottimale è tra i 60 e i 90g/h di carboidrati. Con 2 barrette e 1 gel sei ben distante.2 barrette ed un gel possono bastare,una barretta la mangi dopo 40km un'altra tra i 75-80km ed il gel a 95-100km,per sicurezza potresti portarti un gel in piu' se anticipi il tutto