Alimentazione per dimagrire...

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Ciao Ragazzi... volevo avere un consiglio su un'alimentazione da seguire per poter perdere un 5 kg.... sono 1.81 e peso 72Kg... faccio tre uscite alla settimana da 30 Km (torno da lavoro) e poi il sabato l'uscita lunga... cosa posso fare?
Grazie

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.110
32
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
Ciao Ragazzi... volevo avere un consiglio su un'alimentazione da seguire per poter perdere un 5 kg.... sono 1.81 e peso 72Kg... faccio tre uscite alla settimana da 30 Km (torno da lavoro) e poi il sabato l'uscita lunga... cosa posso fare?
Grazie

Ciao, perche dimagrire? sei in perfetta forma... se non sottopeso... non credo sia il caso vai in bici come fai costantemente ed il tuo metabolismo farò la sua parte... occhio a non esagerare se non devi ottenere dei risultati ben specifici agonistici... da cicloamatore magari fossimo tutti cosi :-)

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
secondo me stai perfettamente al tuo peso forma....
calcola che in estate se mantieni le stesse abitudini alimentari e di allenamento dell'inverno un paio di kg li togli....
io quando ero 183 cm per 67 kg ero sottopeso, quindi secondo me sei appostissimo...

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Vuoi percaso scomparire? Nn penso che tu abbia bisogno di dimagrire vista l'altezza e il peso direi che sei anche un pelo sotto peso..comunque il mio consiglio è ...mangia di tutto senza strafare di bis e tris...e piuttosto gradatamente aumenta il chilometraggio infrasettimanale da 30.. a qualche km in più,man mano vedrai ottimi miglioramenti....buone pedalate.

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
il peso è un semplice valore numerico di riferimento, tu ti sei fissato nel voler togliere 5kg cosi senza un motivo preciso? da quanto ho capito ti stai allenando no? e allora perchè non lasci che sia l'allenamento a definire il tuo peso forma e regali la bilancia alla donnina di turno che si fa venire i sensi di colpa a maggio per la prova costume di giugno?!? :))

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Non penso che con quel peso lui abbia 5 kg di massa grassa in più da eliminare. Cos'ha, le ossa ed i muscoli di elio?
(Che poi è lo stesso che dicono tutti gli altri, non ha sovrappeso)
Il sovrappeso è massa grassa in più da eliminare.
Se invece non hai massa grassa in più da eliminare non è neanche possibile sostituirli con massa magra. Il grasso serve.

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
graziea tutti per le risposte no è che vedevo tanta gente che in confronto a me è molto + magra.... cmq l'unica cosa che doevrei eliminare la sera sono i carboidrati...

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
66
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
Originalmente inviato da abatta68 Visualizza messaggio
il peso è un semplice valore numerico di riferimento, tu ti sei fissato nel voler togliere 5kg cosi senza un motivo preciso? da quanto ho capito ti stai allenando no? e allora perchè non lasci che sia l'allenamento a definire il tuo peso forma e regali la bilancia alla donnina di turno che si fa venire i sensi di colpa a maggio per la prova costume di giugno?!? )

Segui il suo consiglio che è il migliore e poi sarai tu a capire il risultato.
Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici

grazieeeee:eek: