Intervista Alle 3 di notte in sella: intervista a Mauro Taroni, pedalatore di Training Camp

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.884
98
dove capita
Visita sito
Dopo l'intervista a Barce, ecco quattro chiacchere con un altro dei grandi pedalatori dal nostro Training Camp, si tratta di Mauro Taroni. Mauro è abbastanza lontano dai canoni del cicloamatore ossessionato dalle prestazioni, ma è rappresentativo di una parte silenziosa e forse meno conosciuta dei praticanti del pedale. Prima di...
Leggi tutto...
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.197
4.590
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Chissà a che ora va a dormire... Ipotizzando 6h di sonno (il minimo per non arrecare danni sul lungo periodo dovrebbe essere 8), presumo vada dormire alle 21/22...

Complimenti per la voglia :-P
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
176
136
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Senza nascondere un po' d'invidia, io a 56 anni ai 30 km/h di media ci ho rinunciato da un bel pezzo, quindi tantissimi complimenti al più giovane Mauro che sembra reggerli come fosse una passeggiata, inclusi i notevoli dislivelli.
Nel mio caso specifico è una questione di mancanza di tempo e di voglia, lo riconosco. Io in settimana trascorro almeno 10 ore fuori casa (tra viaggio in treno e ufficio) ed esco in bici solo nei fine settimana. Immagino sia questo il motivo per cui le mie prestazioni continuino ad essere così scadenti, nonostante vada in bdc fin da quand'ero adolescente.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.454
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
È un peccato autolimitarsi a giri che consentano medie da 30km/h in su, in Romagna si potrebbero fare giri collinari molto più belli senza tale vincolo.

Complimenti comunque per la passione e per le prestazioni
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Di solito, quando parto alle tre e mezza, mi alzo prima delle due.
Ma vado a letto con le galline, prima delle nove.
Questione di abitudine, alzandomi tutti i giorni alle cinque per andare a lavorare e tornando alle sette di sera.

ma uno normale… non c‘è?
Nessun ciclocobramista è normale ;pirlùn^

Però è sempre una soddisfazione arrivare da Milano, dopo quattro ore mezza, in cima alla vetta del Penice e vedere sorgere il sole..
Il fatto è che poi devi tornare per altri 110 km a casa, se è sabato o domenica no problem. E' più difficoltoso se capita durante la settimana e tornare in ufficio a lavorare.
Però, di solito, la stanchezza la senti il giorno dopo, non lo stesso. sei pieno di dopamina...naturale eh :==
Considerazione...bruciare una mezza giornata di ferie....sono un'idiota, però a 65 anni ho accumulato cinque mesi di ferie arretrate.
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.578
12.073
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Di solito, quando parto alle tre e mezza, mi alzo prima delle due.
Ma vado a letto con le galline, prima delle nove.
Questione di abitudine, alzandomi tutti i giorni alle cinque per andare a lavorare e tornando alle sette di sera.


Nessun ciclocobramista è normale ;pirlùn^

Però è sempre una soddisfazione arrivare da Milano, dopo quattro ore mezza, in cima alla vetta del Penice e vedere sorgere il sole..
Il fatto è che poi devi tornare per altri 110 km a casa, se è sabato o domenica no problem. E' più difficoltoso se capita durante l setitmana e tornare in ufficio a lavorare.
Però, di solito, la stanchezza la senti il giorno dopo, non lo stesso. sei pieno di dopamina...naturale eh :==
E beh...se quando vai sul Penice fai 30 di media...complimenti
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
443
518
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Di solito, quando parto alle tre e mezza, mi alzo prima delle due.
Ma vado a letto con le galline, prima delle nove.
Questione di abitudine, alzandomi tutti i giorni alle cinque per andare a lavorare e tornando alle sette di sera.


Nessun ciclocobramista è normale ;pirlùn^

Però è sempre una soddisfazione arrivare da Milano, dopo quattro ore mezza, in cima alla vetta del Penice e vedere sorgere il sole..
Il fatto è che poi devi tornare per altri 110 km a casa, se è sabato o domenica no problem. E' più difficoltoso se capita durante la settimana e tornare in ufficio a lavorare.
Però, di solito, la stanchezza la senti il giorno dopo, non lo stesso. sei pieno di dopamina...naturale eh :==
Considerazione...bruciare una mezza giornata di ferie....sono un'idiota, però a 65 anni ho accumulato cinque mesi di ferie arretrate.

A 65 anni dovresti essere in pensione, non in ferie :doh:
 
  • Haha
  • Mi piace
Reactions: lap74 and Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

la verità, Emiliano, è che tu all'anagrafe hai quegli anni, ma se uno ti vede, e vede quanto vai forte........
Nella legge Fornero, era fatta specifica che, chi, ogni anno, conclude la Otztaler fischiettando, posticipa la pensione fino ai 75 anni :==bella cumpa:clown::-x
 
Ultima modifica: