Allenamento al buio? Non più.

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
ieri li ho provati e devo dire che é incredibile quanta luce esce da questi due piccoli cosi al manubrio.

sul manubrio non é ingombrante visto che si montano sul T-Bone in dotazione.

le lampadine sono da 5Watt la EVO e da 10Watt la EVO X (che ha una funzione da 5Watt se si preme il pulsante per due volte.)

per una 24h non so se basta una sola batteria visto che con la 5Watt dovrebbe tenere 4 Ore (indicativamente). il meccanismo di aggancio é fatto bene e credo che non ci sarà rischio di perdita, anche perché sono sempre attaccati anche al cavo di alimentazione.

sono contento del mio acquisto, soprattutto per il prezzo che ho pagato, visto che altri shop in Italia chiedono proprio il prezzo di listino.
 
Io mercoledì ho fatto un'uscita con questa luce anteriore e ne sono soddisfatto.

http://www.boutique-velo.com/Eclairage-CATEYE-HL-EL-500-G-56-1112.htm

img0n1112.jpg


Nelle strade secondarie che ho percorso io il problema non sono le macchine (mi vedono chiaramente e poi non si tratta di strade che invitano alla velocità). Il problema sono i pedoni... e i gatti. Al buio rischi di vederli all'ultimo momento.

Riguardo alla propria visibilità, aggiungendo 'sta roba qua penso che si diventerebbe ultra visibili:

http://www.runningshoes.org.uk/site3/detail.php?id=1594&catid=122

001594.gif
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
cerrotorre ha scritto:
ieri li ho provati e devo dire che é incredibile quanta luce esce da questi due piccoli cosi al manubrio.

sul manubrio non é ingombrante visto che si montano sul T-Bone in dotazione.

le lampadine sono da 5Watt la EVO e da 10Watt la EVO X (che ha una funzione da 5Watt se si preme il pulsante per due volte.)

per una 24h non so se basta una sola batteria visto che con la 5Watt dovrebbe tenere 4 Ore (indicativamente). il meccanismo di aggancio é fatto bene e credo che non ci sarà rischio di perdita, anche perché sono sempre attaccati anche al cavo di alimentazione.

sono contento del mio acquisto, soprattutto per il prezzo che ho pagato, visto che altri shop in Italia chiedono proprio il prezzo di listino.

domanda: dove attacchi il T-Bone (ma siamo proprio anglofili allora :-) )... mi correggo, dove si attacca il supporto a "T"? sulla curva o sull'attacco (sull'attacco ho il computer)...
 

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
il motivo perché uno si compra delle luci come le Sigma o le Lupine non é per essere visti, ma per vedere.

in città chiaramente basta una luce normale, anche ricaricabile, come le prudece la Smart etc.