Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento BPM e spinning
Testo
<blockquote data-quote="Dom182" data-source="post: 5485509" data-attributes="member: 83541"><p>No non sono sempre a tutta. Per tornare a casa devo sempre fare gli ultimi 15km tra salita e falsopiano, e quando esco in gruppo, dopo circa 80km già percorsi, spesso devo fare questo tratto a tutta con frequenza prossima alla mia FCMax (193) ed acido lattico alle stelle.</p><p>Ma anche quando esco solo, cmq rientro con una media di 160-165bpm, che mi sembra una media abbastanza alta giusto?</p><p></p><p>Non mi è chiaro se, per aumentare la resistenza e diminuire i BPM, quando esco o utilizzo la spin bike è più allenante tenere il cuore intorno alla frequenza di soglia, oppure abituarlo a pedalare a regimi più bassi (andando più piano ovviamente).</p><p>Data la mia ignoranza in materia finora ho sempre cercato di spingere, ma leggendo sto imparando che non è il miglior modo per allenarsi, anzi...</p><p></p><p>Domanda magari contorta e banale, ma pur avendo sempre praticato sport non ho mai utilizzando la fascia cardio, per cui vorrei capire bene come farne buon uso</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Dom182, post: 5485509, member: 83541"] No non sono sempre a tutta. Per tornare a casa devo sempre fare gli ultimi 15km tra salita e falsopiano, e quando esco in gruppo, dopo circa 80km già percorsi, spesso devo fare questo tratto a tutta con frequenza prossima alla mia FCMax (193) ed acido lattico alle stelle. Ma anche quando esco solo, cmq rientro con una media di 160-165bpm, che mi sembra una media abbastanza alta giusto? Non mi è chiaro se, per aumentare la resistenza e diminuire i BPM, quando esco o utilizzo la spin bike è più allenante tenere il cuore intorno alla frequenza di soglia, oppure abituarlo a pedalare a regimi più bassi (andando più piano ovviamente). Data la mia ignoranza in materia finora ho sempre cercato di spingere, ma leggendo sto imparando che non è il miglior modo per allenarsi, anzi... Domanda magari contorta e banale, ma pur avendo sempre praticato sport non ho mai utilizzando la fascia cardio, per cui vorrei capire bene come farne buon uso [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento BPM e spinning
Alto
Basso