Allenamento con i Rulli.

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Per voi che usate i rulli in allenamento: ho una cyclette a casa e non mi trovo bene come qualità della pedalata. Inoltre non mi sembra molto allenante.
Secondo voi c'è una differenza tra rulli e cyclette che giustifichino la preferenza dei primi?
Nel mio caso vedo che pedalare su un simile congegno è quanto mai diverso dall'asfalto. I rulli offrono più somiglianza con la strada?

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito

Sui rulli usi la tua bicicletta, quindi la posizione del corpo è identica a quella in strada, mentre la cyclette, pur essendo simile, non è la stessa cosa.
Ciò che conta maggiormente è che sui rulli hai le scarpe con le tacchette, e questo influisce abbastanza sul gesto, cambiando almeno in parte i muscoli utilizzati (o meglio la percentuale di lavoro che ogni muscolo svolge).

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3

bè mi sembra un pò poco per giustificare la superiorità dei rulli.
Fosse la cosa più importante non credo farebbero così tanta pubblicità al volano e alla resistenza.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Su dei "rulli" moderni la fluidità della pedalata e' identica alla strada. Con una cyclette, e ne ho provate di sofisticate, sembra di stare facendo un'altra cosa.