Allenamento? consigli!

stalker

Apprendista Passista
19 Agosto 2008
834
9
Brescia e dintorni....
Visita sito
Volevo chiedere qualche consiglio ai guru del forum....
Mi alleno seriamente il mercoledì in piscina
alternando tavoletta, stile, dorso, il giovedì faccio un ring
nella zona industriale vicino alla mia abitazione con la MTB.
La lunghezza del ring è 1200m circa, come posso fruttare
questo percorso? tipo 2 giri in un modo altri 3 in un altro, ecc. ecc.
Voi cosa mi consigliate?
Ultimo allenamento il sabato, uscita lunga con salita medio/impegnativa....

ciao e grazie!

8 Novembre 2008
190
3
Visita sito
A nuoto farei la resistenza, quindi ritmo medio da tenere a lungo. Idem per l'uscita del week end, visto il periodo dell'anno, privilegerei il fondo lento, al massimo medio, e lungo. Più stai in giro meglio è, purch`allunghi le uscite con gradualità. Nelle mini salitelle che ti capitano in giro rimani seduto sulla sella così favorisci un certo potenziamento. Nell'uscita serale sul circuito di 1200 m, dopo 20 minuti di riscaldamento, alternerei un giro vicino alla soglia e due lenti e molto agili. Il tutto per un'oretta al massimo in quanto parecchio noioso. Spero di esserti stato d'aiuto e non esitare a chiedere

stalker

Apprendista Passista
19 Agosto 2008
834
9
Brescia e dintorni....
Visita sito
A nuoto farei la resistenza, quindi ritmo medio da tenere a lungo. Idem per l'uscita del week end, visto il periodo dell'anno, privilegerei il fondo lento, al massimo medio, e lungo. Più stai in giro meglio è, purch`allunghi le uscite con gradualità. Nelle mini salitelle che ti capitano in giro rimani seduto sulla sella così favorisci un certo potenziamento. Nell'uscita serale sul circuito di 1200 m, dopo 20 minuti di riscaldamento, alternerei un giro vicino alla soglia e due lenti e molto agili. Il tutto per un'oretta al massimo in quanto parecchio noioso. Spero di esserti stato d'aiuto e non esitare a chiedere

con la mtb:
uno a soglia e due lenti, mi sembra una bella idea!
magari quello in soglia con 44-11 a circa 60rpm
in piedi o seduto?
e quelli lenti con 90-100 rpm
Cosa ne pensi?

Grazie!

8 Novembre 2008
190
3
Visita sito
I giri lenti direi a 100/110 pedalate, quelli in soglia attorno alle 80, seduto Potresti alzarti sui pedali gli ultimi 100 m ed effettuare una volata, però da febbraio, ora mi sembra prematuro.
In alternativa, se per esempio hai la soglia a 170_
- 20 min riscaldamento poi
- giro 1 a 130, giro 2 a 140, giro 3 a 150, giro 4 a 160, giro 5 1 170, il 6 a 160, il 7 a 150, l'8 a 140, il 9 a 130 e il 10 da scarico. Eventualmente ripetere. Dopo alcune settimane i miglioramenti saranno evidenti.

Ciau

stalker

Apprendista Passista
19 Agosto 2008
834
9
Brescia e dintorni....
Visita sito
I giri lenti direi a 100/110 pedalate, quelli in soglia attorno alle 80, seduto Potresti alzarti sui pedali gli ultimi 100 m ed effettuare una volata, però da febbraio, ora mi sembra prematuro.
In alternativa, se per esempio hai la soglia a 170_
- 20 min riscaldamento poi
- giro 1 a 130, giro 2 a 140, giro 3 a 150, giro 4 a 160, giro 5 1 170, il 6 a 160, il 7 a 150, l'8 a 140, il 9 a 130 e il 10 da scarico. Eventualmente ripetere. Dopo alcune settimane i miglioramenti saranno evidenti.

Ciau

ottimo! sono curioso di provare!
Grazie mille!

ciao ciao