Allenamento da professionista

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Sarei cuorioso di sapere qual'è l'allenamento di un professionista, premetto che non lo devo applicare su di me è più che altro una curiosità......

Ho sempre saputo, magari sbagliando, che i pro vanno in bici tutti i giorni, quindi la domanda sorge spontanea, quando recuperano ? fanno solo recupero attivo ? e questo è sufficiente?(ovviamente senza considerare l'uso di sostanze esterne piu o meno legali).

fantagensa

Gregario
30 Gennaio 2007
693
0
terra di mezzo
Visita sito
vorrei dire una cosa sola: il professionista NON E' SOLO UNO CHE SI ALLENA IN UN CERTO MODO, MA UNO CHE LO PUO' FARE PERCHè E' STATO SELEZIONATO DURANTE GLI ANNI (NON TUTTI RIESCONO A FARE IL PROF)!!!!!!!!
C'è sempre un equivoco negli amatori (non è magari il vostro caso) per cui allenandosi come un professionista si dovrebbe andare come un professionista! Non ho mai sentito nel calcio che allenandosi come Roby Baggio gioco come Roby Baggio... Nel ciclismo invece c'è (molti) chi pensa che la cosa che ci distingue dai pro è il tempo passato in bici...

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito

Q8!
oltretutto i prof anche se fanno 4/5/6 ore al giorno in bici poi hanno moltissimo tempo per recuperare mentre un amatore ha lavoro,famiglia,hobby,amici ecc.
Altro dettaglio...la chimica;non entriamo nel merito doping(anche se imho TUTTI i pro... )ma anche restando a livello di sostanze ''lecite'' ci possiamo mettere flebo di aminoacidi,zuccheri,ferro,ecc,ecc. comunque sono seguiti da un medico che li ''integra''a dovere.

un amatore al max è a bistecca e riso

SamCycling

Gregario
17 Marzo 2006
606
6
Nottingham
www.samcycling.com
Bici
corratec
solo i migliori professionisti forse sono seguiti da un medico di squadra.

no dai la selezione comincia non dai giovanissimi...alcuni vanno forte ma fanno il percorso al contrario...vanno semprepiu piano..ci sono un mucchio di campioni nazionali delle categorie giovanili che non arrivano nemmeno a finire gli juniores.

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
parla per te scusa. Io se mi allenassi come Baggio giocherei MEGLIO di Baggio . E' solo che non mi applico...

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito

Il calcio è diverso, sopratutto se citi giocatori con un ruolo da fantasista, in bdc non serve la fantasia, servono gambe cuore e testa e su queste tre cose ci si può lavorare, al contrario della fantasia.

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
46
pisa
Visita sito

quoto, la differenz tra i ds livello giovanile che ci capiscono e quelli che non ci capiscono è che i primi riescono a capire chi va forte perchè è maturato di più fisicamente e chi magari va più piano perchè, nonostante abbia grandi potenzialità, ancora non le esprime a causa di un fisico acerbo.
quelli che non ci capiscono un'accidente vedono solo il bimbetto che porta a casa la coppa e coò gli basta.

Reactions: SimoSlam

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2

Ti quoto al 100%. Questa è una cosa che non mi piace del ciclismo, quasi mai qualcuno ammette che ci sia qualcun altro più forte e basta, ce la meniamo sempre con frasi tipo: "se mi allenassi pure io come quello lì, andrei anche meglio", oppure "se mi dopassi come quello sarei anche più forte". Non siamo tutti uguali e non siamo tutti campioni io per primo.

p.s. oggi ho preso una legnata da un gruppo di gente forte, dopo 90 km di tirate varie ho finito la benzina, e mi sono piantato, sono riuscito aiutato da uno a rientrare soffrendo come un cane per altri 40 km, ma è perchè non mi sono allenato bene come quelli là, poi non avevo mangiato bene il giorno prima ed ero scarico di glicogeno, ma edesso vedranno appena mi preparo, li sistemo a dovere

bubu

Pedivella
16 Febbraio 2006
499
0
valsugana (TN)
Visita sito
Bici
BRUNO_75
Forse!
Comunque la selezione comincia fin dai piccoli nelle serie "G" ed è subito impressionante vedere la differenza di cilindrata.

non sono convinto che già da giovanissimi si possa vedere tutti i campioni.. certi hanno iniziato a correre da esordienti o da alievi...
Poi come ha già detto qualcuno dipende dallo sviluppo che ogni individuo ha.. si vedono giovanissimi o esordienti di dimensioni e sviluppi totalmente diversi... per non parlare di allenatori o genitori che vogliono vedere vincente il proprio bambino, mentre altri vogliono solo che si divertano in compagnia di amici... e questo ultimo è la cosa migliore per un bambino, di competitività ne hanno abbastanza da grandi...