Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento di Ivan Basso online
Testo
<blockquote data-quote="marcuzzo" data-source="post: 1380830" data-attributes="member: 5444"><p>E io che credevo che compiere uno sforzo a soglia prolungato tipo un ora causasse un affaticamento irreversibile ,ma e piu affidabile condurre il test a step di 12,5 rispetto a 25?</p><p>Tempo fa ho provato con il powertap a fare un test incrementale con step di 25w ,poiche risulta molto difficile dosare gli step di esattamente 25w ho cercato di stare piu abbondante abbondando un po il minuto,morale della storia dopo una decina di minuti quando ansimavo profondamente mi sono alzato sui pedali e ho fatto una volata come se avessi i tedeschi dietro e ne e risultato un valore sicuramente troppo elevato per quelle che sono le mie capacita,dimenticavo ho guardato la potenza media dell ultimo minuto, a essere sinceri potevo spremere una ventina di watts in piu,non e che non in tutti i soggetti MPA e potenza di soglie sono correlate allo stesso modo?Nel mio caso risultava che la MPA era circa 1,4 volte la massima potenza espressa in 20 minuti.</p><p>MI sembrava di avere letto che la potenza di soglia dovrebbe essere circa il 15 % inferiore alla MPA.</p><p>P.s non inorridire troppo per i miei "protocolli".</p><p>Se mi consigli qualche lettura di fisiologia sportiva potrei smetterla di infastidirti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="marcuzzo, post: 1380830, member: 5444"] E io che credevo che compiere uno sforzo a soglia prolungato tipo un ora causasse un affaticamento irreversibile ,ma e piu affidabile condurre il test a step di 12,5 rispetto a 25? Tempo fa ho provato con il powertap a fare un test incrementale con step di 25w ,poiche risulta molto difficile dosare gli step di esattamente 25w ho cercato di stare piu abbondante abbondando un po il minuto,morale della storia dopo una decina di minuti quando ansimavo profondamente mi sono alzato sui pedali e ho fatto una volata come se avessi i tedeschi dietro e ne e risultato un valore sicuramente troppo elevato per quelle che sono le mie capacita,dimenticavo ho guardato la potenza media dell ultimo minuto, a essere sinceri potevo spremere una ventina di watts in piu,non e che non in tutti i soggetti MPA e potenza di soglie sono correlate allo stesso modo?Nel mio caso risultava che la MPA era circa 1,4 volte la massima potenza espressa in 20 minuti. MI sembrava di avere letto che la potenza di soglia dovrebbe essere circa il 15 % inferiore alla MPA. P.s non inorridire troppo per i miei "protocolli". Se mi consigli qualche lettura di fisiologia sportiva potrei smetterla di infastidirti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento di Ivan Basso online
Alto
Basso