Allenamento difficoltoso in palestra!

vaidamiano

Novellino
26 Dicembre 2008
25
0
verona
Visita sito
Ciao a tutti.
Purtroppo per causa lavoro o meteo, mi capita di allenarmi spesso in palestra, solo che non riesco a fare più di un ora al max (rotex,spinbike, o tapis roulant); cioè dopo 15 min circa, finito il riscaldamento, comincio a sudare di brutto per ritrovarmi appunto dopo un ora completamente bagnato (non esagero), non solo, la stessa respirazione mi sembra più difficoltosa di quando esco su strada, (faccio uscite di 3/4 ore), e per ultima la frequenza cardiaca che difficilmente riesco a mantenere a lungo (tra l'80-85% Fc Max) a differenza delle uscita all'aria aperta.
A cosa può essere dovuta questa difficoltà?
Temperatura elevata dell'ambiente?
Ambiente poco ossigenato?
????

Grazie a chi mi saprà aiutare?

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Non c'e' dubbio che nelle palestre sia troppo caldo! Poi un qualsiasi lavoro aerobico fatto con un po' di impegno fa scaldare il corpo, sommando viene fuori una pozza di sudore!!!
Son 3 anni che d'inverno mi alleno sui rulli, prima a casa, ora in garage, passando dai 18 ai 9 gradi la situazione e' solo leggermente migliorata, dopo un quarto d'ora si comincia lo stesso a gocciolare.
So che qualcuno usa un ventilatore per rinfrescarsi, io mi accontento di un buon asciugamano...

Per quanto riguarda il caldo in palestra...meglio cosi', senno' non ci andrei!!!

pinca

Pignone
28 Febbraio 2009
204
0
Visita sito
è NORMALE, manca ossigeno, sei al chiuso, fa caldo...io mi meto sul tappeto a correre a 6' al km e dopo 5 minuti sono stanca morta, e quando scendo mi gira tutto...x non parlare del sudore...io abolirei l'attivita al chiuso..o cmq starei lontana da quelle temperature esotiche che ci costringono a tenere nella sala pesi...ma non abbiamo scelta!

micreds

Pedivella
5 Novembre 2006
383
7
49
Rozzano(MI)
Visita sito
Non dirlo a me, quando faccio spinbike in palestra e mi metto a fare le sfr mi guardano tutti come un alieno, gli istruttori ormai lo sanno, e anzi mi chiedono che allenamento è. Comunque sono contenti perchè poi alla fine mi tocca pulire tutto ed è più lindo di prima.
A me fanno spece le signorine che magari si fanno un'ora di step e non producono neanche una goccia di sudore...