Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento in inverno
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 965315" data-attributes="member: 7309"><p>OK, tutto chiarito, partivi da un presupposto errato, in passato ho fatto qualche garetta, ma nel 2003 sono stato investito da un furgone e dopo quasi 3 anni di stop ho ripreso solo questa estate, diciamo che sto facendo ancora riabilitazione, sinceramente non so se tornerò a fare competizioni amatoriali.</p><p>Quello che dici è giusto, ma non consideri un aspetto, almeno per quello che mi riguarda, a me non piace soltanto andare in bici più forte che posso, ma ho un interesse a 360°, che comprende anche lo studio di metodi di allenamento, la fisiologia dello sport, stilarmi in proprio un programma ed eseguirlo, se mi facessi seguire da altri, ed ho diversi amici che lo farebbero tranquillamente, praticherei questo sport al 50% del mio piacere personale, poi il fatto che possa sbagliare o azzeccare un programma di allenamento rimane un fatto del tutto personale che non può danneggiare altri che me.</p><p>Di una cosa sono cmq certo, che, limitatamente a come sono fatto io, fare allenamento con il PT mi procura sensazioni migliori e faccio anche meno fatica, con il cardio soltanto facevo molta più fatica, per esperienza la mia frequenza cardiaca è sempre stata influenzata dalle condizioni ambientali, poi che Rebellin e Ballan si allenino senza misuratore di potenza è una cosa che non fa altro che confermare quanto prima detto, ognuno si allena come meglio crede, Bettini ad esempio mi risulta che vada solo a sensazione ed ha vinto 2 mondiali, avrebbe vinto anche a Madrid se non fossero state sopravvalutate le possibilità di Petacchi. Di contro è notorio che Armstrong si allenava esclusivamente con il misuratore di potenza ed ha vinto 7 Tour.</p><p>Insomma, il mondo è bello perchè è vario, c'è spazio per tutti, ed ognuno di noi è un caso unico, potrei dire che nessuno è miglior allenatore di se stesso (con un minimo di cognizione).</p><p>Ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 965315, member: 7309"] OK, tutto chiarito, partivi da un presupposto errato, in passato ho fatto qualche garetta, ma nel 2003 sono stato investito da un furgone e dopo quasi 3 anni di stop ho ripreso solo questa estate, diciamo che sto facendo ancora riabilitazione, sinceramente non so se tornerò a fare competizioni amatoriali. Quello che dici è giusto, ma non consideri un aspetto, almeno per quello che mi riguarda, a me non piace soltanto andare in bici più forte che posso, ma ho un interesse a 360°, che comprende anche lo studio di metodi di allenamento, la fisiologia dello sport, stilarmi in proprio un programma ed eseguirlo, se mi facessi seguire da altri, ed ho diversi amici che lo farebbero tranquillamente, praticherei questo sport al 50% del mio piacere personale, poi il fatto che possa sbagliare o azzeccare un programma di allenamento rimane un fatto del tutto personale che non può danneggiare altri che me. Di una cosa sono cmq certo, che, limitatamente a come sono fatto io, fare allenamento con il PT mi procura sensazioni migliori e faccio anche meno fatica, con il cardio soltanto facevo molta più fatica, per esperienza la mia frequenza cardiaca è sempre stata influenzata dalle condizioni ambientali, poi che Rebellin e Ballan si allenino senza misuratore di potenza è una cosa che non fa altro che confermare quanto prima detto, ognuno si allena come meglio crede, Bettini ad esempio mi risulta che vada solo a sensazione ed ha vinto 2 mondiali, avrebbe vinto anche a Madrid se non fossero state sopravvalutate le possibilità di Petacchi. Di contro è notorio che Armstrong si allenava esclusivamente con il misuratore di potenza ed ha vinto 7 Tour. Insomma, il mondo è bello perchè è vario, c'è spazio per tutti, ed ognuno di noi è un caso unico, potrei dire che nessuno è miglior allenatore di se stesso (con un minimo di cognizione). Ciao [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento in inverno
Alto
Basso