Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento in inverno
Testo
<blockquote data-quote="TheLordofBike" data-source="post: 965515" data-attributes="member: 6731"><p>sorry ho sbagliato a scrivere intendevo resistenza aerobica cmq precisiamo che 145pulsazioni è un valore esatto per me, ma per non va distante dai valori normali degli atleti (su una squadra di 14 atleti al massimo tra uno e l'altro ci saranno 2 o 3 battiti di differenza...quindi non è cosi tanta differenza)....come sbagli il fatto di sottovalutare il lavoro fatto attorno a quella fregueza cardiaca (dai 140 ai 145 battiti) infatti con questa freguenza oltre a non produrre dosi (per lo meno dosi degne di essere considerate) di acido lattico, alleni molto la respirazione, il muscolo cardiaco e sostanzialmente alleni la resistenza aerobica (alla soglia si migliora la capacità aerobica,che prevede una buona produzione di acido lattico, e la capacità di resistenza a elevati ritmi...insomma è un lavoro secondario di rifinimento e di preparazione alla gare....è anche vero che se ci si allena molto con lavori in soglia si va prima in condizione ma si fa altrettanto presto perderla...difatto è preferibile, in generale, fare lavori al medio, nel mio caso nella fascia 153-160 battiti, ossia la fascia per migliorare la capacità aerobica...la soglia per lo meno a me, la uso a fine gennaio primi di febbraio e nelle gare...per il resto sempre medio e sotto)...ritornando ai 145...oltre a migliorare la respirazione, in un periodo transitorio dal non far nulla a riprendere l'attività agonistica,inoltre mantenendo il regime di pedalate che ho indicato si migliora l'agilità e la vascolarizzazione dei muscoli (specialmente delle gambe) che ne risulteranno più definiti, meno muscolosi (cioè non avrete dei muscoli enormi, pesanti e spesso inutili...come spesso accade se si fanno troppo lavori di forza, ma avrete dei muscoli più fini, più leggeri ma la maggior parte delle volte molto più potenti ed efficaci e cmq indubbiamente con migliore recupero) ma sarete più efficaci nella pedalata...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="TheLordofBike, post: 965515, member: 6731"] sorry ho sbagliato a scrivere intendevo resistenza aerobica cmq precisiamo che 145pulsazioni è un valore esatto per me, ma per non va distante dai valori normali degli atleti (su una squadra di 14 atleti al massimo tra uno e l'altro ci saranno 2 o 3 battiti di differenza...quindi non è cosi tanta differenza)....come sbagli il fatto di sottovalutare il lavoro fatto attorno a quella fregueza cardiaca (dai 140 ai 145 battiti) infatti con questa freguenza oltre a non produrre dosi (per lo meno dosi degne di essere considerate) di acido lattico, alleni molto la respirazione, il muscolo cardiaco e sostanzialmente alleni la resistenza aerobica (alla soglia si migliora la capacità aerobica,che prevede una buona produzione di acido lattico, e la capacità di resistenza a elevati ritmi...insomma è un lavoro secondario di rifinimento e di preparazione alla gare....è anche vero che se ci si allena molto con lavori in soglia si va prima in condizione ma si fa altrettanto presto perderla...difatto è preferibile, in generale, fare lavori al medio, nel mio caso nella fascia 153-160 battiti, ossia la fascia per migliorare la capacità aerobica...la soglia per lo meno a me, la uso a fine gennaio primi di febbraio e nelle gare...per il resto sempre medio e sotto)...ritornando ai 145...oltre a migliorare la respirazione, in un periodo transitorio dal non far nulla a riprendere l'attività agonistica,inoltre mantenendo il regime di pedalate che ho indicato si migliora l'agilità e la vascolarizzazione dei muscoli (specialmente delle gambe) che ne risulteranno più definiti, meno muscolosi (cioè non avrete dei muscoli enormi, pesanti e spesso inutili...come spesso accade se si fanno troppo lavori di forza, ma avrete dei muscoli più fini, più leggeri ma la maggior parte delle volte molto più potenti ed efficaci e cmq indubbiamente con migliore recupero) ma sarete più efficaci nella pedalata... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento in inverno
Alto
Basso