Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento in palestra
Testo
<blockquote data-quote="sepica" data-source="post: 2672233" data-attributes="member: 2116"><p>allenamento di resisetnza io la vedo cosi.</p><p></p><p>60% del proprio massimale x 20 (ma ne potresti fare 25) ripetute 4 serie con tempi di recupero ridotti 20/25 secondi cercando di fare un minimo di circuito ovvero alternare (imho) i muscoli antagonisti e anche tra macchinario e un altro non avere tempi di recupero altissimi.</p><p></p><p>Questo ti porta a non avere le gambe stanchissime a fine seduta e appunto nel tempo acquisire una resistenza che porta piu ebenfici di una forza sul breve.</p><p></p><p>questo pero a lungo andare porta ad un impigrimento del muscolo nel senso che si standardizza su quei pesi e ripetizioni e non cresce piu. e allora con accortezza si inserisce una seduta di submassimale 80 90 % del max 8 10 ripetute x 3 serire e tempi di recupero piu ampi.</p><p></p><p>bisognerebbe poi fare dell euscite non impegnative in bici.</p><p>Per eseprienza ti dico che ad esempio 3 settiamne fa ho fatto una bella seduta in aplestra il martedi poi ce' stata una bella accanita in bici il giovedi il sabato e la domenica.....risultato che ad oggi non ho ancora recuperato in pieno la forza/forma in altre parole ne sono uscito cotto, dunque attenzione perche la palestra essendo un alvoro anerobico per noi allenati non sembra una lavoraccio non sembra molto pesante, ma alla lunga il muscolo lavora e si stressa non poco, dunque occhio ai carichi e alle uscite poi nel WE.</p><p></p><p>Come detto sepsso io, ma sono aspetti personali faccio..</p><p></p><p>40-50 minuti di ellittico/cycltette</p><p>20x4 di scalino 40cm con 8kg</p><p>20x4 di pressa al 50 60%</p><p>20x4 di leg curl</p><p>5 minuti cyclette blanda</p><p>20x4 leg exte</p><p>20x4 leg ext reverse</p><p>10 min di cyclette</p><p></p><p>1 volta settimana forse 2 volte diminuendo i carichi.</p><p></p><p>poi ogni 15 gg faccia una seduta di submasimale</p><p></p><p>il tronco invece quasi tutti gg previleggiando addome lomabare e spalle</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sepica, post: 2672233, member: 2116"] allenamento di resisetnza io la vedo cosi. 60% del proprio massimale x 20 (ma ne potresti fare 25) ripetute 4 serie con tempi di recupero ridotti 20/25 secondi cercando di fare un minimo di circuito ovvero alternare (imho) i muscoli antagonisti e anche tra macchinario e un altro non avere tempi di recupero altissimi. Questo ti porta a non avere le gambe stanchissime a fine seduta e appunto nel tempo acquisire una resistenza che porta piu ebenfici di una forza sul breve. questo pero a lungo andare porta ad un impigrimento del muscolo nel senso che si standardizza su quei pesi e ripetizioni e non cresce piu. e allora con accortezza si inserisce una seduta di submassimale 80 90 % del max 8 10 ripetute x 3 serire e tempi di recupero piu ampi. bisognerebbe poi fare dell euscite non impegnative in bici. Per eseprienza ti dico che ad esempio 3 settiamne fa ho fatto una bella seduta in aplestra il martedi poi ce' stata una bella accanita in bici il giovedi il sabato e la domenica.....risultato che ad oggi non ho ancora recuperato in pieno la forza/forma in altre parole ne sono uscito cotto, dunque attenzione perche la palestra essendo un alvoro anerobico per noi allenati non sembra una lavoraccio non sembra molto pesante, ma alla lunga il muscolo lavora e si stressa non poco, dunque occhio ai carichi e alle uscite poi nel WE. Come detto sepsso io, ma sono aspetti personali faccio.. 40-50 minuti di ellittico/cycltette 20x4 di scalino 40cm con 8kg 20x4 di pressa al 50 60% 20x4 di leg curl 5 minuti cyclette blanda 20x4 leg exte 20x4 leg ext reverse 10 min di cyclette 1 volta settimana forse 2 volte diminuendo i carichi. poi ogni 15 gg faccia una seduta di submasimale il tronco invece quasi tutti gg previleggiando addome lomabare e spalle [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento in palestra
Alto
Basso