Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento in palestra
Testo
<blockquote data-quote="sirQuake" data-source="post: 3932308" data-attributes="member: 36090"><p>Io lo inquadro invece come un allenamento più leggero il circuito. Ovviamente dipende sempre dalle rip e dal carico ma il fatto di cambiare sempre esercizio ti stressa di meno. Ma la mia curiosità è data dal fatto che si vuole/vorrebbe fare palestra senza perdere troppo il gesto atletico della pedalata e quindi mi chiedevo come mai non fare il circuito anche per le gambe. Ovviamente bisognerebbe stabilire con certezza se a parità di rip e set (o numero dei circuiti) sia più pesante il circuit training o il metodo classico.</p><p></p><p>Io faccio spinning e palestra, non da tanto. Abbiamo un istruttore di spinning che è un bikers, fa gare e si piazza anche bene in classifica. A mio avviso molto bravo anche come istruttore. Ebbene lui ovviamente fa lo spinning come preparazione al ciclismo: ovviamente in base al periodo di preparazione cambia intensità e esercizi.</p><p>Fa anche palestra, e la scheda che usiamo (io e altri spinner) è stata stilata da lui e da un altro istruttore (di palestrà però). E anche in questa scheda ha inserito degli esercizi da fare in circuito. Non tutti ma ad esempio lui ci fa fare adduttori e abduttori in circuito. Poi ad esempio squat su skymmi (?) gemelli (polpacci) e soleo sempre in circuito, ecc. E da qui, oltre ad aver letto il libro di Tendola la mia curiosità sul circuit training.</p><p>Un'altra cosa che ci ha consigliato per chi abbina spinning-palestra: non serve fare tanta resistenza con la palestra perchè se ne fa già tanta con lo spinning. Meglio quindi puntare a sviluppare potenza.</p><p></p><p>Quindi potete capire che confusione :)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sirQuake, post: 3932308, member: 36090"] Io lo inquadro invece come un allenamento più leggero il circuito. Ovviamente dipende sempre dalle rip e dal carico ma il fatto di cambiare sempre esercizio ti stressa di meno. Ma la mia curiosità è data dal fatto che si vuole/vorrebbe fare palestra senza perdere troppo il gesto atletico della pedalata e quindi mi chiedevo come mai non fare il circuito anche per le gambe. Ovviamente bisognerebbe stabilire con certezza se a parità di rip e set (o numero dei circuiti) sia più pesante il circuit training o il metodo classico. Io faccio spinning e palestra, non da tanto. Abbiamo un istruttore di spinning che è un bikers, fa gare e si piazza anche bene in classifica. A mio avviso molto bravo anche come istruttore. Ebbene lui ovviamente fa lo spinning come preparazione al ciclismo: ovviamente in base al periodo di preparazione cambia intensità e esercizi. Fa anche palestra, e la scheda che usiamo (io e altri spinner) è stata stilata da lui e da un altro istruttore (di palestrà però). E anche in questa scheda ha inserito degli esercizi da fare in circuito. Non tutti ma ad esempio lui ci fa fare adduttori e abduttori in circuito. Poi ad esempio squat su skymmi (?) gemelli (polpacci) e soleo sempre in circuito, ecc. E da qui, oltre ad aver letto il libro di Tendola la mia curiosità sul circuit training. Un'altra cosa che ci ha consigliato per chi abbina spinning-palestra: non serve fare tanta resistenza con la palestra perchè se ne fa già tanta con lo spinning. Meglio quindi puntare a sviluppare potenza. Quindi potete capire che confusione :) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento in palestra
Alto
Basso