Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento in palestra
Testo
<blockquote data-quote="erikilrosso" data-source="post: 4454537" data-attributes="member: 44460"><p>Ciao</p><p>Dunque premetto che non posterò schede di allenamento in quanto, nonostante io non "esercito" non mi sembra giusto nei confronti dei colleghi, che come me hanno sborsato soldini ed hanno dovuto impegnarsi per qualificarsi, come già detto chi volesse provare può contattarmi in privato.</p><p>La distinzione del soggetto trattato è fondamentale nel primo macrociclo di allenamento, si considera un principiante che non ha mai svolto attività sportiva.</p><p>Tra le due tipologie quella più problematica e che presenta il maggior numero di controindicazioni è il ginoide, senza entrare troppo nello specifico, onde evitare sproloqui noiosi, in tali soggetti vi è un problema di circolazione sanguigna non ottimale agli arti inferiori, che si traduce in un "ristagno" ed in una insufficiente capillarizzazione, questo ci porta a preferire esercizi che evitano la compressione delle safene, ad esempio per i ginoidi è sconsigliata anche la cyclette, sarebbe preferibile usare la reclyne, anche il tapis-rulant è sconsigliato al quale si deve preferire ad esempio la ellittica, entrando per un attimo più nello specifico, nel primo macrociclo non si opera come per un androide, con la classica suddivisione per gruppi muscolari, ma si tende a "mischiare" per così dire in modo da favorire la circolazione sanguigna tra la parte superiore ed inferiore del corpo.</p><p>Una volta superata questa fase si passa ad una ulteriore distinzione tra trapeziodale e clavi olare, sulla quale si basa l'allenamento diciamo così avanzato, sempre fermo restando le premesse.</p><p>Qui mi fermo altrimenti diventa un trattato:-)), e cmq sono le basi del fitness e del body-building che qualsiasi istruttore deve, o dovrebbe, conoscere.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="erikilrosso, post: 4454537, member: 44460"] Ciao Dunque premetto che non posterò schede di allenamento in quanto, nonostante io non "esercito" non mi sembra giusto nei confronti dei colleghi, che come me hanno sborsato soldini ed hanno dovuto impegnarsi per qualificarsi, come già detto chi volesse provare può contattarmi in privato. La distinzione del soggetto trattato è fondamentale nel primo macrociclo di allenamento, si considera un principiante che non ha mai svolto attività sportiva. Tra le due tipologie quella più problematica e che presenta il maggior numero di controindicazioni è il ginoide, senza entrare troppo nello specifico, onde evitare sproloqui noiosi, in tali soggetti vi è un problema di circolazione sanguigna non ottimale agli arti inferiori, che si traduce in un "ristagno" ed in una insufficiente capillarizzazione, questo ci porta a preferire esercizi che evitano la compressione delle safene, ad esempio per i ginoidi è sconsigliata anche la cyclette, sarebbe preferibile usare la reclyne, anche il tapis-rulant è sconsigliato al quale si deve preferire ad esempio la ellittica, entrando per un attimo più nello specifico, nel primo macrociclo non si opera come per un androide, con la classica suddivisione per gruppi muscolari, ma si tende a "mischiare" per così dire in modo da favorire la circolazione sanguigna tra la parte superiore ed inferiore del corpo. Una volta superata questa fase si passa ad una ulteriore distinzione tra trapeziodale e clavi olare, sulla quale si basa l'allenamento diciamo così avanzato, sempre fermo restando le premesse. Qui mi fermo altrimenti diventa un trattato:-)), e cmq sono le basi del fitness e del body-building che qualsiasi istruttore deve, o dovrebbe, conoscere. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento in palestra
Alto
Basso