Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento in palestra
Testo
<blockquote data-quote="sepica" data-source="post: 7084904" data-attributes="member: 2116"><p>figurati, il punto o meglio i punti sono diversi..</p><p>quello che stiamo discutendo, è che allenare la componente di pura forza se ha poi benefici nell'intera performance.</p><p>Prima cosa cosa intendiamo per intera performance (che poii la stessa è si ala GARA e sia l'uscita con gli amici), sicuramente lo strappo, la volata, il "cavalcavia", l'allungo insomma quelle espressioni che vanno da 0 a X tempo...</p><p>Questo x tempo quando si esaurisce , gia questo è un dilemma che potrebbe aiutare la discussione , sicuramente tutto cio sotto i 60sec (?)</p><p>60 sec possono essere importanti o cmq anche "uscire" dai quei 60 sec con il muscolo ancora pronto o non "sofferente " per lo sforzo da un senso sul perche allenare la forza</p><p>poi ovviamente uscire da quei 60sec "primo" in uscita con gli amici o in quei tratti di gara ha la sua importanza.</p><p>Se poi questi 60sec si riepetono per x volte all'interno di una perfomance vuol dire che è "fondamentale" allenare la forza.</p><p>Questo per rimanere dentro le capacita DIRETTE della forza alla prestazione.</p><p>Un ulteriroe analisi sul motivo di allenare la forza è quello che appunto si sta cercando di dimostrare come essa sia importante anche per la prestazione di endurance, ora tanti prestigiosi preparatori ritengono che anche se non direttamente ,allenare la forza, si ripercuote sulla efficienza in media lunga salita</p><p>Come detto tanti altri preparatori altrettanto valildi tra cui Roberto, ne discutono invece la sua efficiacia.</p><p></p><p>Detto che Roberto , senza polemica, rimane in un limbo di serve non serve...serve sicuramente in alcune discipline, è utile in alcuni frangenti (volata scatto etc etc) , necssaria per combattere la sarcopemia, pero appunto dice che NON serve in una prestazione di endurance (lunag salita), secondo me circoscrive troppo al prestazione nella sola salita media/lunga e che infondo tutte le altre espressioni di forza non fanno aprte della gara stessa o che cmq non pregiudicano performance poi in salita.... ovvero la gara ,penso io, è esprssione di tante "fatiche" , scatti contro scatti, piccoli strappi , allunghi etc etc dove la forza entra sicuramente in campo e dunque in mancanza i questa si va a compromenttere poi l'espressione nella salita (?)</p><p></p><p>Secondo me da semplice "cavia" della discussione , dico che prima di tutto la prestazione non vuol dire solo la gara, dove la differenza magari la fai sulle lunghe salite, ma vuol dire anche l'uscita con gli amici che si traducono anche in accanite dove scatti e controscatti la forza ci torna utile, o anche gara il superamento di un muro di 1 forse2 km dove la concorrenza delle 2 tipi di muscolature (bianche rosse) serve a superarlo al meglio .</p><p></p><p>A mio avviso , e all'avviso di tanti preparatori di fama internazionale, serve ed è necessaria.</p><p>Ora sempre per dare dei piccoli feedback della mia scelta di fare tanta forza, ti posso dire che ora sto cercando un po di aprire il gas nelle uscite di fondo che sto facendo, ti dico con sicurezza, che la forza me la sto ritrovando e come anche nelle salita da 5/10 min, ieri uscita di fondo di 110 km , anche non volendo forzare, il vento maledetto che soffiava a 30nodi, ovviamente in faccia e in salita, mi ha costratto ada alzare i wtt , ho costatato che la gamba a fine salita ne uscita sicuramene meglio, forse perche cmq la gamba è fresca rispetto al volume di lavoro che si fa inestate? forse il ritmo fino allora blando a preservato la gamba ? lo sto scoprendo la sensazione è che appunto è che la musclatura rimenae piu reattiva e fresca.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sepica, post: 7084904, member: 2116"] figurati, il punto o meglio i punti sono diversi.. quello che stiamo discutendo, è che allenare la componente di pura forza se ha poi benefici nell'intera performance. Prima cosa cosa intendiamo per intera performance (che poii la stessa è si ala GARA e sia l'uscita con gli amici), sicuramente lo strappo, la volata, il "cavalcavia", l'allungo insomma quelle espressioni che vanno da 0 a X tempo... Questo x tempo quando si esaurisce , gia questo è un dilemma che potrebbe aiutare la discussione , sicuramente tutto cio sotto i 60sec (?) 60 sec possono essere importanti o cmq anche "uscire" dai quei 60 sec con il muscolo ancora pronto o non "sofferente " per lo sforzo da un senso sul perche allenare la forza poi ovviamente uscire da quei 60sec "primo" in uscita con gli amici o in quei tratti di gara ha la sua importanza. Se poi questi 60sec si riepetono per x volte all'interno di una perfomance vuol dire che è "fondamentale" allenare la forza. Questo per rimanere dentro le capacita DIRETTE della forza alla prestazione. Un ulteriroe analisi sul motivo di allenare la forza è quello che appunto si sta cercando di dimostrare come essa sia importante anche per la prestazione di endurance, ora tanti prestigiosi preparatori ritengono che anche se non direttamente ,allenare la forza, si ripercuote sulla efficienza in media lunga salita Come detto tanti altri preparatori altrettanto valildi tra cui Roberto, ne discutono invece la sua efficiacia. Detto che Roberto , senza polemica, rimane in un limbo di serve non serve...serve sicuramente in alcune discipline, è utile in alcuni frangenti (volata scatto etc etc) , necssaria per combattere la sarcopemia, pero appunto dice che NON serve in una prestazione di endurance (lunag salita), secondo me circoscrive troppo al prestazione nella sola salita media/lunga e che infondo tutte le altre espressioni di forza non fanno aprte della gara stessa o che cmq non pregiudicano performance poi in salita.... ovvero la gara ,penso io, è esprssione di tante "fatiche" , scatti contro scatti, piccoli strappi , allunghi etc etc dove la forza entra sicuramente in campo e dunque in mancanza i questa si va a compromenttere poi l'espressione nella salita (?) Secondo me da semplice "cavia" della discussione , dico che prima di tutto la prestazione non vuol dire solo la gara, dove la differenza magari la fai sulle lunghe salite, ma vuol dire anche l'uscita con gli amici che si traducono anche in accanite dove scatti e controscatti la forza ci torna utile, o anche gara il superamento di un muro di 1 forse2 km dove la concorrenza delle 2 tipi di muscolature (bianche rosse) serve a superarlo al meglio . A mio avviso , e all'avviso di tanti preparatori di fama internazionale, serve ed è necessaria. Ora sempre per dare dei piccoli feedback della mia scelta di fare tanta forza, ti posso dire che ora sto cercando un po di aprire il gas nelle uscite di fondo che sto facendo, ti dico con sicurezza, che la forza me la sto ritrovando e come anche nelle salita da 5/10 min, ieri uscita di fondo di 110 km , anche non volendo forzare, il vento maledetto che soffiava a 30nodi, ovviamente in faccia e in salita, mi ha costratto ada alzare i wtt , ho costatato che la gamba a fine salita ne uscita sicuramene meglio, forse perche cmq la gamba è fresca rispetto al volume di lavoro che si fa inestate? forse il ritmo fino allora blando a preservato la gamba ? lo sto scoprendo la sensazione è che appunto è che la musclatura rimenae piu reattiva e fresca. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento in palestra
Alto
Basso