Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento in palestra
Testo
<blockquote data-quote="MaxMarksson" data-source="post: 7457148" data-attributes="member: 153772"><p>Scelta tua o consiglio medico?</p><p></p><p></p><p></p><p>Bah, a me non piace se non in determinati contesti ed esercizi specifici.</p><p>Alla fine se fai squat in un rack non puoi farti male, anzi è più sicuro della smith machine. Certo, devi regolare all'altezza giusta i pin di sicurezza in modo che non siano troppo alti altrimenti finisci a sbatterci contro quando scendi. </p><p>Per il resto è il mezzo più sicuro perché tanto il punto critico dello squat è in basso, se non riesci a salire sei a 5cm dai pin quindi basta lasciar andare il bilanciere e quello si ferma lì</p><p></p><p></p><p>Sì, certo. Però non si può lavorare SOLO in quel modo.</p><p>È come dire che per prepararmi ad una gran fondo faccio solo lavori da Z5 in su. Sicuramente sarò fortissimo sui rilanci ma avrò carenze da altre parti.</p><p>Che poi è già stato ampiamente detto che facendo serie da 10 ripetizioni non è che si diventa matematicamente e automaticamente più grossi. Anzi, magari fosse così...sai quanti dopati in meno nelle palestre?</p><p></p><p></p><p>Vabbé, come ti pare. Giusto due cose poi la smetto di risponderti:</p><p>1) il core corrisponde a tutta la fascia che dalle costole va ai glutei (sì, i glutei fanno parte del core). Quello che intendi tu è genericamente indicato con upper-body</p><p>2) Dici che non vuoi fare ipertrofia, dici che gli esercizi sopra le 6 ripetizioni a basso carico servono per l'ipertrofia, fai l'upper (non il core) in 6-10 a basso carico. Non noti l'incoerenza?</p><p></p><p>Io non ho mai avuto problemi ad ammettere la mia totale ignoranza in merito all'allenamento in bici, non ho più seguito le tue indicazioni semplicemente perché non avevo tempo/modo/voglia di fare gli allenamenti come mi avevi suggerito; questo non significa che pensavo di saperne più di te.</p><p>Forse sarebbe il caso di rivalutare la tua auto-considerazione sui temi legati alla palestra, perché se le tue letture sono tutte come quelle del tizio di cui ho analizzato il ciclo di lavoro bé...c'è molto da rivedere</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MaxMarksson, post: 7457148, member: 153772"] Scelta tua o consiglio medico? Bah, a me non piace se non in determinati contesti ed esercizi specifici. Alla fine se fai squat in un rack non puoi farti male, anzi è più sicuro della smith machine. Certo, devi regolare all'altezza giusta i pin di sicurezza in modo che non siano troppo alti altrimenti finisci a sbatterci contro quando scendi. Per il resto è il mezzo più sicuro perché tanto il punto critico dello squat è in basso, se non riesci a salire sei a 5cm dai pin quindi basta lasciar andare il bilanciere e quello si ferma lì Sì, certo. Però non si può lavorare SOLO in quel modo. È come dire che per prepararmi ad una gran fondo faccio solo lavori da Z5 in su. Sicuramente sarò fortissimo sui rilanci ma avrò carenze da altre parti. Che poi è già stato ampiamente detto che facendo serie da 10 ripetizioni non è che si diventa matematicamente e automaticamente più grossi. Anzi, magari fosse così...sai quanti dopati in meno nelle palestre? Vabbé, come ti pare. Giusto due cose poi la smetto di risponderti: 1) il core corrisponde a tutta la fascia che dalle costole va ai glutei (sì, i glutei fanno parte del core). Quello che intendi tu è genericamente indicato con upper-body 2) Dici che non vuoi fare ipertrofia, dici che gli esercizi sopra le 6 ripetizioni a basso carico servono per l'ipertrofia, fai l'upper (non il core) in 6-10 a basso carico. Non noti l'incoerenza? Io non ho mai avuto problemi ad ammettere la mia totale ignoranza in merito all'allenamento in bici, non ho più seguito le tue indicazioni semplicemente perché non avevo tempo/modo/voglia di fare gli allenamenti come mi avevi suggerito; questo non significa che pensavo di saperne più di te. Forse sarebbe il caso di rivalutare la tua auto-considerazione sui temi legati alla palestra, perché se le tue letture sono tutte come quelle del tizio di cui ho analizzato il ciclo di lavoro bé...c'è molto da rivedere [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento in palestra
Alto
Basso