Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento in palestra
Testo
<blockquote data-quote="pianpianello" data-source="post: 7639767" data-attributes="member: 149927"><p>Considerazione che ho fatto ultimamente dopo aver visto un video su GCN.</p><p></p><p>Quasi tutti noi abbiamo già circa la forza di un professionista in soglia. Se spingiamo a 200 watt a 50 rpm, sui pedali dobbiamo mettere una forza pari a quella che si metterebbe a 400 watt a 100 rpm. <strong>Sembra quasi che la forza ce l'abbiamo già.</strong> Il problema è che non riusciamo ad esprimere quella forza a 100 rpm, è impossibile, quindi questo significa che <strong>un esercizio a 50 rpm è completamente diverso da un esercizio a 100 rpm</strong>. Possiamo anche metterci ad esprimere molta forza ad alte rpm, come un professionista, ma dopo pochi secondi saremo costretti a mollare. Sappiamo già però che anche questo è un<strong> esercizio totalmente diverso:</strong> uno sforzo lungo e sostenibile è aerobico, uno molto corto e insostenibile è anaerobico. </p><p></p><p>Ora veniamo allo squat: è un esercizio lentissimo (più lento di qualsiasi pedalata dura a basse rpm), è un esercizio che richiede molta forza (quindi fibre bianche), ed è un esercizio cortissimo (massimo un minuto direi). </p><p></p><p>Conclusione: per me i lavori in palestra con gli squat sono utili soltanto per sforzi neuromuscolari o anaerobici, e un lavoro specifico equivalente in bici sarebbero sprint a tutta di 10-15 secondi.</p><p></p><p>PS: curiosità, pare che Giulio Ciccone si alleni ancora con le SFR, perché si definisce "old school". Ho dubbi riguardo all'utilità delle SFR, sinceramente non credo siano molto utili, ma devo dire che a differenza degli squat in palestra le SFR sono un lavoro che si può considerare aerobico.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="pianpianello, post: 7639767, member: 149927"] Considerazione che ho fatto ultimamente dopo aver visto un video su GCN. Quasi tutti noi abbiamo già circa la forza di un professionista in soglia. Se spingiamo a 200 watt a 50 rpm, sui pedali dobbiamo mettere una forza pari a quella che si metterebbe a 400 watt a 100 rpm. [B]Sembra quasi che la forza ce l'abbiamo già.[/B] Il problema è che non riusciamo ad esprimere quella forza a 100 rpm, è impossibile, quindi questo significa che [B]un esercizio a 50 rpm è completamente diverso da un esercizio a 100 rpm[/B]. Possiamo anche metterci ad esprimere molta forza ad alte rpm, come un professionista, ma dopo pochi secondi saremo costretti a mollare. Sappiamo già però che anche questo è un[B] esercizio totalmente diverso:[/B] uno sforzo lungo e sostenibile è aerobico, uno molto corto e insostenibile è anaerobico. Ora veniamo allo squat: è un esercizio lentissimo (più lento di qualsiasi pedalata dura a basse rpm), è un esercizio che richiede molta forza (quindi fibre bianche), ed è un esercizio cortissimo (massimo un minuto direi). Conclusione: per me i lavori in palestra con gli squat sono utili soltanto per sforzi neuromuscolari o anaerobici, e un lavoro specifico equivalente in bici sarebbero sprint a tutta di 10-15 secondi. PS: curiosità, pare che Giulio Ciccone si alleni ancora con le SFR, perché si definisce "old school". Ho dubbi riguardo all'utilità delle SFR, sinceramente non credo siano molto utili, ma devo dire che a differenza degli squat in palestra le SFR sono un lavoro che si può considerare aerobico. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento in palestra
Alto
Basso