Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento in palestra
Testo
<blockquote data-quote="sepica" data-source="post: 7758521" data-attributes="member: 2116"><p>gli squat sono si molto antipatici, ma sopratutto se non si ha un valido supporto della parte alta del corpo, e cmq sono sopportabili per i pesi che dobbiamo usare "noi" ciclisti. Gli affondi lavorano piu sulla parte del gluteo ma sono cmq validi sostituti </p><p></p><p>io vi consiglio di inizia re prima con tanti esercizi a corpo libero , su YT ne travate di tanti e sopratutto, parliamo di affondi bulgari con salto , semplici salti in alto da terra o anche scatti da fermo o salti da fermo.</p><p>aiutano anche a aumentare l'esplosività che certo non è un peculiarità del ciclisita pero se la gamba risponde bene ad un scatto dell'avversario non male direi.</p><p></p><p>come sempre sconsigliato meglio allenare la forza e dunque 75 80% x 5 rip 4 serie con parecchio recupero, pero forse sara l'eta forse sara che mi alleno non sempre da fresco, lavoro anche con i classici 3x10 4x10, magari si in inverno si puo lavorare piu sulla forza vera e rpopria, se ci si riesce 2 volte alla settimana, ma anche una puo andar bene.</p><p></p><p>io con elestici quelli da 25 35 kg mi ci alleno facendo come posso dire il contrario degli squat e dunque avendo l'elastico dietro cerco di alazare la gamba , per allenare la parte alta del sartorio e dei muscoli inguinali e il psoeas, sostanzialmente cosi alleno la gamba a risalire a tirare , quando sono poi in bici.</p><p></p><p>Altra cosa fondamentale che ho riscontrato ...è la velocita di esecuzione e dunque aumentare la velocita in eccentrico cio se ad esempio in risalita da uno squat</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sepica, post: 7758521, member: 2116"] gli squat sono si molto antipatici, ma sopratutto se non si ha un valido supporto della parte alta del corpo, e cmq sono sopportabili per i pesi che dobbiamo usare "noi" ciclisti. Gli affondi lavorano piu sulla parte del gluteo ma sono cmq validi sostituti io vi consiglio di inizia re prima con tanti esercizi a corpo libero , su YT ne travate di tanti e sopratutto, parliamo di affondi bulgari con salto , semplici salti in alto da terra o anche scatti da fermo o salti da fermo. aiutano anche a aumentare l'esplosività che certo non è un peculiarità del ciclisita pero se la gamba risponde bene ad un scatto dell'avversario non male direi. come sempre sconsigliato meglio allenare la forza e dunque 75 80% x 5 rip 4 serie con parecchio recupero, pero forse sara l'eta forse sara che mi alleno non sempre da fresco, lavoro anche con i classici 3x10 4x10, magari si in inverno si puo lavorare piu sulla forza vera e rpopria, se ci si riesce 2 volte alla settimana, ma anche una puo andar bene. io con elestici quelli da 25 35 kg mi ci alleno facendo come posso dire il contrario degli squat e dunque avendo l'elastico dietro cerco di alazare la gamba , per allenare la parte alta del sartorio e dei muscoli inguinali e il psoeas, sostanzialmente cosi alleno la gamba a risalire a tirare , quando sono poi in bici. Altra cosa fondamentale che ho riscontrato ...è la velocita di esecuzione e dunque aumentare la velocita in eccentrico cio se ad esempio in risalita da uno squat [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento in palestra
Alto
Basso