Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento in palestra
Testo
<blockquote data-quote="pshyco otter" data-source="post: 7814226" data-attributes="member: 126437"><p>Tu dichiari un obiettivo che è quello di arrivare nella bella stagione con più autonomia sui pedali, peraltro senza particolari velleità né di performance nè di gara. Se chiedi a me ovviamente i pesi ci stanno sempre ma non mi pare che in relazione al tuo obiettivo siano qualcosa di imprescindibile. </p><p>Non capisco nemmeno bene perché ti alleni con i sovraccarichi perché da un lato pare che tu lo faccia come ulteriore attività per aumentare il dispendio calorico, dall'altra (quando dici che vuoi allenare solo le gambe) pare invece che tu lo intenda come un allenamento propedeutico alla bicicletta (fra l'altro sbagliando approccio perché allenare core e upper body è imprescindibile).</p><p>I problemi di stanchezza possono verificarsi, le ragioni possono essere diverse e bisognerebbe conoscere nel dettaglio te, la tua alimentazione, i tuoi allenamenti ecc... l overtraining è difficile da raggiungere, però sai, le cose vanno messe un pò per volta, altrimenti bici + dieta + pesi, se sei uno che magari fino a poco prima non faceva sport o non ha un passato sportivo vero mandano in crisi facilmente. Più cose aggiungi più diventa difficile mettere tutto in equilibrio.</p><p>Il peso è normale che dopo una iniziale "botta alla bilancia" vada un pò in stallo, variare le calorie per sbloccare uno stallo ci stà ma qualche settimana mi pare un periodo un pò lungo, se esageri in qualche settimana fai presto a giocarti il deficit delle settimana/mesi precedenti. Meglio secondo me dei refeed di carbo strategici magari da piazzare quando ne hai più bisogno, es giornate di pesi o bici molto intensa. vari calorie ugualmente ma non rischi di fare dei danni in una sorta di effetto supercompensazione. Poi ovviamente ripeto, bisognerebbe conoscere il caso specifico dettagliatamente.</p><p>Secondo me nel tuo caso i pesi puoi lasciarli anche da parte, o se ci tieni fare due sedute alla settimana leggere nelle quali allenarti con un metodo che ti consenta di autoregolare lo sforzo in base alla condizione del momento. </p><p>Per quel che riguarda la bici ci sono persone sicuramente più esperte di me che possono darti ottimi consigli, ma se l'obiettivo è aumentare l'autonomia per fare lunghi giri credo che la strada sua quella di aumentare progressivamente i tuoi giri. Magari ti tieni un lungo da fare la Domenica o quando il lavoro te lo permette e per il resto allenamento qualitativo sui rulli. </p><p></p><p>Uno schema che mi viene in mente potrebbe essere:</p><p></p><p>Lunedì Recupero attivo o riposo</p><p>Martedì pesi</p><p>Meecoledì rullo</p><p>Giovesì recupero</p><p>V rullo </p><p>Sa Pesi no big lift </p><p>Do Lungo fuori</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="pshyco otter, post: 7814226, member: 126437"] Tu dichiari un obiettivo che è quello di arrivare nella bella stagione con più autonomia sui pedali, peraltro senza particolari velleità né di performance nè di gara. Se chiedi a me ovviamente i pesi ci stanno sempre ma non mi pare che in relazione al tuo obiettivo siano qualcosa di imprescindibile. Non capisco nemmeno bene perché ti alleni con i sovraccarichi perché da un lato pare che tu lo faccia come ulteriore attività per aumentare il dispendio calorico, dall'altra (quando dici che vuoi allenare solo le gambe) pare invece che tu lo intenda come un allenamento propedeutico alla bicicletta (fra l'altro sbagliando approccio perché allenare core e upper body è imprescindibile). I problemi di stanchezza possono verificarsi, le ragioni possono essere diverse e bisognerebbe conoscere nel dettaglio te, la tua alimentazione, i tuoi allenamenti ecc... l overtraining è difficile da raggiungere, però sai, le cose vanno messe un pò per volta, altrimenti bici + dieta + pesi, se sei uno che magari fino a poco prima non faceva sport o non ha un passato sportivo vero mandano in crisi facilmente. Più cose aggiungi più diventa difficile mettere tutto in equilibrio. Il peso è normale che dopo una iniziale "botta alla bilancia" vada un pò in stallo, variare le calorie per sbloccare uno stallo ci stà ma qualche settimana mi pare un periodo un pò lungo, se esageri in qualche settimana fai presto a giocarti il deficit delle settimana/mesi precedenti. Meglio secondo me dei refeed di carbo strategici magari da piazzare quando ne hai più bisogno, es giornate di pesi o bici molto intensa. vari calorie ugualmente ma non rischi di fare dei danni in una sorta di effetto supercompensazione. Poi ovviamente ripeto, bisognerebbe conoscere il caso specifico dettagliatamente. Secondo me nel tuo caso i pesi puoi lasciarli anche da parte, o se ci tieni fare due sedute alla settimana leggere nelle quali allenarti con un metodo che ti consenta di autoregolare lo sforzo in base alla condizione del momento. Per quel che riguarda la bici ci sono persone sicuramente più esperte di me che possono darti ottimi consigli, ma se l'obiettivo è aumentare l'autonomia per fare lunghi giri credo che la strada sua quella di aumentare progressivamente i tuoi giri. Magari ti tieni un lungo da fare la Domenica o quando il lavoro te lo permette e per il resto allenamento qualitativo sui rulli. Uno schema che mi viene in mente potrebbe essere: Lunedì Recupero attivo o riposo Martedì pesi Meecoledì rullo Giovesì recupero V rullo Sa Pesi no big lift Do Lungo fuori [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento in palestra
Alto
Basso