Allenamento indoor: Kettler

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
volevo sapere se qualcuno di voi che usa la kettler ergorace ha dato un occhio alla cinghia in gomma usata per la trasmissione. la mia si è un po' usurata (ha fatto un 3500 km). qualcuno di voi ha mai eseguito l'operazione di sostituzione della cinghia?

gioberti

Novellino
28 Settembre 2009
86
0
Lugo (RA)
Visita sito
volevo sapere se qualcuno di voi che usa la kettler ergorace ha dato un occhio alla cinghia in gomma usata per la trasmissione. la mia si è un po' usurata (ha fatto un 3500 km). qualcuno di voi ha mai eseguito l'operazione di sostituzione della cinghia?
Non l'ho mai aperto, pensavo di farlo quest'anno.
Una curiosità... al variare della potenza ( in aumento considerevole, più di 50W ) sento un "clack" . L'ha sempre fatto, anche da nuovo, e mi sono sempre chiesto se è fisiologico o un difetto di regolazione.
G.

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Ho dato un'occhiata e mi sono venute le palpitazioni :mrgreen:
Dev'essere una sorta di prova di sopravvivenza...sono diventato da poco padre e non vorrei lasciare mio figlio orfano...
Scherzi a parte, mi sembra un'ottima idea, ma non capisco come interfacciare il video con il cicloergometro. Ci sono dei dati da inserire nel Kettler per preparare la seduta?
Cerco una cosa semplice oppure un Santo (magari sei tu) che mi possa guidare almeno nelle prime impostazioni...:eek:
Sono tutt'orecchi...

non c'è bisogno di interfacciare nulla, perchè i video danno dei valori di intensità e resistenza che possono essere parametrati ad ognuno, basandosi su valori soggettivi più che oggettivi.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non l'ho mai aperto, pensavo di farlo quest'anno.
Una curiosità... al variare della potenza ( in aumento considerevole, più di 50W ) sento un "clack" . L'ha sempre fatto, anche da nuovo, e mi sono sempre chiesto se è fisiologico o un difetto di regolazione.
G.

anche a me qualche volta fa un rumorino ciclico ad ogni pedalata specie quando indurisco la pedalata. ma alla fine hai dato un occhio alla cinghia?

gioberti

Novellino
28 Settembre 2009
86
0
Lugo (RA)
Visita sito
anche a me qualche volta fa un rumorino ciclico ad ogni pedalata specie quando indurisco la pedalata. ma alla fine hai dato un occhio alla cinghia?
Ehmmm, no. Ero d'accordo col rivenditore che l'avrei portato in negozio, ma causa una brutta caduta in MTB sono immobilizzato a letto. Tra una quindicina di giorni proverò ad usarlo per la riabilitazione....
Prevedo la revisione in settembre.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ehmmm, no. Ero d'accordo col rivenditore che l'avrei portato in negozio, ma causa una brutta caduta in MTB sono immobilizzato a letto. Tra una quindicina di giorni proverò ad usarlo per la riabilitazione....
Prevedo la revisione in settembre.

ah, ok. in bocca al lupo per un pronto ritorno...

gioberti

Novellino
28 Settembre 2009
86
0
Lugo (RA)
Visita sito
Allego l'immagine di un esercizio da me personalizzato, e una foto fatta sul pezzo......collegato al computer.
In primo piano si vede il pad col quale si può regolare la potenza di tutto l'esercizio, se ad esempio ti accorgi di avere più birra di quella richiesta, puoi aumentare il wattaggio a passi di 5 watt. Io di solito faccio il contrario.....

Allegati

• Giorgio003.jpg
    Giorgio003.jpg
    92,1 KB · Visite: 34
  • IMG_0053.jpg
    IMG_0053.jpg
    62 KB · Visite: 40

gioberti

Novellino
28 Settembre 2009
86
0
Lugo (RA)
Visita sito
Se invece degli esercizi si vogliono ripercorrere le proprie tracce...ecco due screenshot della Bertold Brecht fatta nel 2009

Allegati

• Worldtour05.jpg
    Worldtour05.jpg
    109,3 KB · Visite: 32
  • Worldtour04.jpg
    Worldtour04.jpg
    95,2 KB · Visite: 32

crista88

Novellino
7 Marzo 2010
46
3
Bergamo
Visita sito
Bici
BMC Team Machine
Salve a tutti.
Avevo un quesito da porre..anche aumentando al massimo la resistenza del mio ergoracer( 600 watt) il freno magnetico non mi consente di eseguire lavori specifici di SFR( 30/40 rpm a 160 pulsazioni al minuto). La resistenza è troppo "blanda" e per andare su quelle pulsazioni devo aumentare sensibilmente le rpm ma così facendo addio SFR.
Forse che ho un problema con il freno elettromagnetico od è un comportamento normale quello descritto?
Grazie a tutti.
Crista88

• Mi piace
Reactions: cvd

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Ciao a tutti,
provo a ravvivare un po' questo thread...ho acquistato un Ergo C8 (che ancora deve arrivare) in sostituzione di un CX1 con anni di onorata carriera.
Avrei 2 quesiti da porre:

- il C8 è compatibile con il KWT? e...come cavolo funziona questo KWT, cosa ci si fa?

- sapete se esiste un'assistenza autorizzata Kettler?

Grazie a chi potrà darmi indicazioni o-o

cvd

Novellino
4 Dicembre 2016
1
0
Visita sito
Bici
Bemmex
Salve a tutti.
Avevo un quesito da porre..anche aumentando al massimo la resistenza del mio ergoracer( 600 watt) il freno magnetico non mi consente di eseguire lavori specifici di SFR( 30/40 rpm a 160 pulsazioni al minuto). La resistenza è troppo "blanda" e per andare su quelle pulsazioni devo aumentare sensibilmente le rpm ma così facendo addio SFR.
Forse che ho un problema con il freno elettromagnetico od è un comportamento normale quello descritto?
Grazie a tutti.
Crista88

Buongiorno a tutti

Riprendo questo post, per segnalare che ho il medesimo problema segnalato da crista88. C'è eventualmente un modo per indurire i rapporti elettronicamente? Cioè se spingo anche il rapporto più duro (che corrisponde al 20), non riesco a fare SFR a 30 pedalate per la insufficiente resistenza della Kettler S (2018). Anche impostando la potenza su 600 W, credo che l'attrezzo si aspetti un maggior numero di pedalate (60/70) per opporre una resistenza di 600 W, al di sotto di tali RPM, secondo me, non contrappone la resistenza indicata sul display, ma molto, molto più blanda, rendendo di fatto impossibile effettuare le SFR.

Grazie

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Buongiorno a tutti

Riprendo questo post, per segnalare che ho il medesimo problema segnalato da crista88. C'è eventualmente un modo per indurire i rapporti elettronicamente? Cioè se spingo anche il rapporto più duro (che corrisponde al 20), non riesco a fare SFR a 30 pedalate per la insufficiente resistenza della Kettler S (2018). Anche impostando la potenza su 600 W, credo che l'attrezzo si aspetti un maggior numero di pedalate (60/70) per opporre una resistenza di 600 W, al di sotto di tali RPM, secondo me, non contrappone la resistenza indicata sul display, ma molto, molto più blanda, rendendo di fatto impossibile effettuare le SFR.

Grazie
Cmq le SFR max a 45rpm....a 30 rpm dubito che qualsiasi strumento possa darti 600watt...forse la BIKE STEPPER...
https://www.bikestepper.it/?gclid=EAIaIQobChMI86vW88ri3gIVA53tCh2hFw3CEAAYASAAEgK8nPD_BwE