Allenamento invernale .e misuratori

GuGu94

Novellino
16 Dicembre 2024
1
0
31
Verona
Visita sito
Bici
R5
Ciao.
premetto che non sono un corridore. Ma neanche un ultimo arrivato nel ciclismo.
ma ultimamente noto che i miei wattaggi in salita sono molto più alti e pianura (circa 20/30watt) senza migliorie nei tempi. a parità di 6/8kg in più di peso.
la mia domanda è , come mai mi segna che ho 20/30watt in più se vado comunque più piano dei anni precedenti ? Forse il misuratore ha qualcosa che non va d’inverno ? Come una dispersione ?
Perché mi piacerebbe l’idea di avere più watt con meno fatica. Ma non è così
Qualcuno riscontra questo aumento di potenza nei sensori ?

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.131
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
se ho capito bene il tuo post fai più watt perchè pesi 6/8 kg in più...per spostare più peso serve più potenza. Potrebbe essere semplicemente quello.... poi se vuoi avere "confronti" sensati devi usare sempre lo stesso misuratore ed in allenamenti quanto più simili possibili (durata, orario, grado di stanchezza ecc ecc ecc)

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.121
296
varese
Visita sito
Ciao.
premetto che non sono un corridore. Ma neanche un ultimo arrivato nel ciclismo.
ma ultimamente noto che i miei wattaggi in salita sono molto più alti e pianura (circa 20/30watt) senza migliorie nei tempi. a parità di 6/8kg in più di peso.
la mia domanda è , come mai mi segna che ho 20/30watt in più se vado comunque più piano dei anni precedenti ? Forse il misuratore ha qualcosa che non va d’inverno ? Come una dispersione ?
Perché mi piacerebbe l’idea di avere più watt con meno fatica. Ma non è così
Qualcuno riscontra questo aumento di potenza nei sensori ?
6-8 kg in più dì quando facevi meno watt ma andavi più veloce. Per farti capire il concetto,dovresti ragionare con w/kg, scoprirai che quando andavi più veloce il rapporto era più alto .6-8 kg in più è tanta roba