Allenamento invernale in MTB

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Per me e` una prassi da anni, da Novembre a Febbraio.
Uscite domenicali di almeno 3,5 / 4 ore e infrasettimanali di 2/3 ore per un 2/3 volte.
Con la neve e freddo sempre!!
Si puo` fare di piu` in MTB con la stagione fredda perche`si prende decisamente meno freddo.
Si scarica la testa e quando si riparte si frantumano le pedivelle

Zlatan

Gregario
13 Novembre 2004
641
0
51
Romagnaland
Visita sito
anch'io ho pianificato nei miei allenamenti invernali un pò di MTB, ma senza lasciare completamente la bici da strada; da ottobre a febbraio una, max due uscite settimanali delle 4 o 5 che faccio normalmente le dedico alla MTB; mi permette di mantenere una buona condizione generale e di allenare un pò quei distretti muscolari poco sollecitati in bdc; e poi a livello di testa è un toccasana, come si suol dire mi permette davvero di staccare la spina; pedalare nei sentieri, tra i boschi e i campi, in zone normalmente quasi inaccessibili e mai battute durante l'anno è meraviglioso! o-o

IL BOMBA

Apprendista Passista
4 Ottobre 2006
1.024
3
Busto Arsizio
Visita sito
anch'io ho pianificato nei miei allenamenti invernali un pò di MTB, ma senza lasciare completamente la bici da strada; da ottobre a febbraio una, max due uscite settimanali delle 4 o 5 che faccio normalmente le dedico alla MTB; mi permette di mantenere una buona condizione generale e di allenare un pò quei distretti muscolari poco sollecitati in bdc; e poi a livello di testa è un toccasana, come si suol dire mi permette davvero di staccare la spina; pedalare nei sentieri, tra i boschi e i campi, in zone normalmente quasi inaccessibili e mai battute durante l'anno è meraviglioso! o-o

Infatti la mia idea era proprio questa, alternerei le uscite settimanali in bdc con quella domenicale in mtb oltre a lavori specifici di potenziamento in palestra. Ora dovro' solo decidermi ad acquistare una discreta MTB .

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
secondo me la mtb è eccezionale
la quantita' di stimoli allenanti in un uscita mtb è infinitamete superiore a quella di un uscita con la bdc.
chiaramente dipende dai tuoi obbiettivi;: se devi fare delle gf la mtb va benissimo,ma se vuoi fare gare in circuito credo che nn sia proprio il massimo