Eccoci alle solite. L'inverno oltre al freddo, porta con sè anche stravizi gastronomici, che invitabilmente riescono a fare ciò che non riesco con il conto bancario: accumulare, ...ma purtroppo non "dindi", ma calorie! Ogni anno riesco, senza troppo sforzo, per la verità, ad aumentare di quei 4 kg. Il freddo e la mancanza di tempo, poi mi impediscono di uscire in bici. Lo so, "sarebbe" solo questione di buona volontà, tutto è fattibile e ciclisti in giro se ne vedono, eccome. Ma ormai, anche a causa di un bel viaggio in Oriente, è da ottobre che non tocco la bici, anzi non so neppure dove l'ho messa....no, scherzo, lo so benissimo, anzi. Il fatto è che questo sovrappeso, neanche troppo eccessivo per la verità, mi aumenta la pigrizia; mi sento pesante, contratto...insomma una chiavica. E ogni volta che vedo un ciclista provo quella sensazione di "perdere terreno".
Il nocciolo della questione sta proprio qui: ma quanto sto perdendo ritardando l'inizio della stagione 2009? In fondo, non sono un agonista "sfegatato", partecipo solo a poche GF e finisco regolarmente a metà classifica, senza infamia, nè gloria, in completo anonimato. Ma, penso anche che questo anonimato persisterebbe anche se uscissi ora, a tot. gradi sottozero. Però so anche che se vedrò i miei diretti avversari (che sono anche miei amici) andare più di me ci rimarrò male. Quindi è meglio che mi dia una mossa! Ma non oggi: fa troppo freddo e ancora 3-4 panettoni da finire!!
Buon 2009 a tutti!!!!
Il nocciolo della questione sta proprio qui: ma quanto sto perdendo ritardando l'inizio della stagione 2009? In fondo, non sono un agonista "sfegatato", partecipo solo a poche GF e finisco regolarmente a metà classifica, senza infamia, nè gloria, in completo anonimato. Ma, penso anche che questo anonimato persisterebbe anche se uscissi ora, a tot. gradi sottozero. Però so anche che se vedrò i miei diretti avversari (che sono anche miei amici) andare più di me ci rimarrò male. Quindi è meglio che mi dia una mossa! Ma non oggi: fa troppo freddo e ancora 3-4 panettoni da finire!!
Buon 2009 a tutti!!!!