Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento neofita
Testo
<blockquote data-quote="Iocupocumaiocu" data-source="post: 7160338" data-attributes="member: 163028"><p>Se per te pedalare a cannone un'ora con vento a 35km/h e raffiche fino a 50 (l'allerta meteo per vento da me è costante, vivo fra lo Stagnone e Pozzitello, una delle zone di Kite Surf più conosciute d'Europa per il vento 365 giorni l'anno), un altro giorno con venticello costante a 20~25km/h, farsi 10km di corsa in 40 minuti, è agonia, forse hai sbagliato sport.</p><p>Per me è divertimento puro, io mi diverto a superare i miei limiti, sia in termini di distanza con uscite da 150km che in termini di velocità con uscite da 1 ora.</p><p>In gruppo sto il 100% davanti, siamo tutti vecchietti quarantunenni, di cui qualcuno con rulli, ripetute in salita e allenamenti mirati.</p><p>Io mi diverto a spingere, se devo allenare la salita mi faccio Mazara-Erice-Mazara in solitaria, e salgo dalla salita più lunga, partendo dalla strada che porta a San Vito Lo Capo (al ritorno mi trovo anche con 170km sul groppone)</p><p></p><p>In palestra faccio triset a non finire, e metto massa.</p><p>Ero 110kg, dopo 3 anni di running ero 63kg (ogni domenica mezza maratona), senza pelle cadente e senza operazioni, dopo 1 anno di palestra sono passato a 75kg (ora sono sceso 4kg da quando ho mollato.).</p><p>Tutti mi dicevano che è impossibile mettere massa e dovevo abbandonare le mezze maratone e <strong>non mi hanno mai fatto una scheda, era inutile.</strong></p><p>Io ho divorato tutto quello che mai è stato scritto da project invictus e ho un modo di allenarmi che tutti criticano.</p><p>Vociferano che mi bombo (steroidi etc) quando non prendo neppure creatina.</p><p>Quando si è neofiti tutto fa allenamento e l'importante è cercare di fare di più e meglio della volta prima.</p><p>Per ora ho mollato la palestra, a settembre mi iscrivo in altro luogo senza raccontare che faccio tutta questa attività di endurance.</p><p>Per ora l'obbiettivo è superare i 40km in un ora e dovevo riuscirci entro l'anno, ma causa scivolata sono zoppo, nonostante questo Domenica ho fatto 50km in 1:40 minuti (per farti capire la gravità dell'infortunio, ho iniziato a Luglio 2021 e ad Agosto 2021 ho fatto 100,57km a 29,96km, in 3 ore 21 minuti 23 secondi, ogni disconnessione soffrivo, ogni falsopiano soffrivo), facendomi aiutare a salire e scendere dalla bici.</p><p></p><p>Agonia non è divertente immagino, anche io se avessi provato questo, quando dopo 21km di corsa con le scarpe inzuppate dalla pioggia e qualche vescica dolorante, provando difficoltà a sollevare le scarpe dal suolo, invece di provare divertimento, avrei smesso.</p><p>La corsa l'ho dovuta mollare per colpa di un sistema mirato di allenamento e dolore addominale per 3 mesi, per non rimanere fermo ho preso la bici.</p><p>Ora faccio di nuovo 10 ripetute da 1000 metri con 10 recuperi da 500 metri e 15km di fartlek (5:05 l'ultima volta, ma l'importante è sapere che l'addome è guarito al100%, nonostante gli oltre 5 minuti al km).</p><p></p><p>Anche in palestra se mi fossi spaventato al primo allenamento, non mi sarei spinto oltre la volta dopo e la volta dopo ancora.</p><p>Nessuna sofferenza, nessun guadagno.</p><p>Per me quella sofferenza era divertimento, prima che tutti cominciassero ad insinuare che mi dopavo e ho mollato la palestra.</p><p>Quando i pettorali ti fanno così male che non puoi portare la mano alla cerniera per abbassarla o alzarla per te è agonia o significa che l'allenamento (quando miri a creare il danno meccanico) ha funzionato e devi lasciarli in pace e spaccare i dorsali la seduta successiva, riservandogli solo il pumping se pensi di aver recuperato abbastanza?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Iocupocumaiocu, post: 7160338, member: 163028"] Se per te pedalare a cannone un'ora con vento a 35km/h e raffiche fino a 50 (l'allerta meteo per vento da me è costante, vivo fra lo Stagnone e Pozzitello, una delle zone di Kite Surf più conosciute d'Europa per il vento 365 giorni l'anno), un altro giorno con venticello costante a 20~25km/h, farsi 10km di corsa in 40 minuti, è agonia, forse hai sbagliato sport. Per me è divertimento puro, io mi diverto a superare i miei limiti, sia in termini di distanza con uscite da 150km che in termini di velocità con uscite da 1 ora. In gruppo sto il 100% davanti, siamo tutti vecchietti quarantunenni, di cui qualcuno con rulli, ripetute in salita e allenamenti mirati. Io mi diverto a spingere, se devo allenare la salita mi faccio Mazara-Erice-Mazara in solitaria, e salgo dalla salita più lunga, partendo dalla strada che porta a San Vito Lo Capo (al ritorno mi trovo anche con 170km sul groppone) In palestra faccio triset a non finire, e metto massa. Ero 110kg, dopo 3 anni di running ero 63kg (ogni domenica mezza maratona), senza pelle cadente e senza operazioni, dopo 1 anno di palestra sono passato a 75kg (ora sono sceso 4kg da quando ho mollato.). Tutti mi dicevano che è impossibile mettere massa e dovevo abbandonare le mezze maratone e [B]non mi hanno mai fatto una scheda, era inutile.[/B] Io ho divorato tutto quello che mai è stato scritto da project invictus e ho un modo di allenarmi che tutti criticano. Vociferano che mi bombo (steroidi etc) quando non prendo neppure creatina. Quando si è neofiti tutto fa allenamento e l'importante è cercare di fare di più e meglio della volta prima. Per ora ho mollato la palestra, a settembre mi iscrivo in altro luogo senza raccontare che faccio tutta questa attività di endurance. Per ora l'obbiettivo è superare i 40km in un ora e dovevo riuscirci entro l'anno, ma causa scivolata sono zoppo, nonostante questo Domenica ho fatto 50km in 1:40 minuti (per farti capire la gravità dell'infortunio, ho iniziato a Luglio 2021 e ad Agosto 2021 ho fatto 100,57km a 29,96km, in 3 ore 21 minuti 23 secondi, ogni disconnessione soffrivo, ogni falsopiano soffrivo), facendomi aiutare a salire e scendere dalla bici. Agonia non è divertente immagino, anche io se avessi provato questo, quando dopo 21km di corsa con le scarpe inzuppate dalla pioggia e qualche vescica dolorante, provando difficoltà a sollevare le scarpe dal suolo, invece di provare divertimento, avrei smesso. La corsa l'ho dovuta mollare per colpa di un sistema mirato di allenamento e dolore addominale per 3 mesi, per non rimanere fermo ho preso la bici. Ora faccio di nuovo 10 ripetute da 1000 metri con 10 recuperi da 500 metri e 15km di fartlek (5:05 l'ultima volta, ma l'importante è sapere che l'addome è guarito al100%, nonostante gli oltre 5 minuti al km). Anche in palestra se mi fossi spaventato al primo allenamento, non mi sarei spinto oltre la volta dopo e la volta dopo ancora. Nessuna sofferenza, nessun guadagno. Per me quella sofferenza era divertimento, prima che tutti cominciassero ad insinuare che mi dopavo e ho mollato la palestra. Quando i pettorali ti fanno così male che non puoi portare la mano alla cerniera per abbassarla o alzarla per te è agonia o significa che l'allenamento (quando miri a creare il danno meccanico) ha funzionato e devi lasciarli in pace e spaccare i dorsali la seduta successiva, riservandogli solo il pumping se pensi di aver recuperato abbastanza? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento neofita
Alto
Basso