Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento neofita
Testo
<blockquote data-quote="TheLordofBike" data-source="post: 7277520" data-attributes="member: 6731"><p>Diciamo che hai molto lavoro da fare e un ampio margine di miglioramento.</p><p></p><p>Per cui ti lascio qualche mio spassionato consiglio:</p><p></p><ul> <li data-xf-list-type="ul">NON AVERE FRETTA; siamo sempre più abituati ed immersi in una societa che vuole "tutto e subito"...il ciclismo e gli sport in generale ahime richiede tanto tempo</li> <li data-xf-list-type="ul">SII COSTANTE: si ricollega a quanto appena scritto, serve tempo in tutte le sue forme ovvero serve "tanto tempo" da dedicare agli allenamenti e "tanto tempo" per vederne i benefici....il ciclismo è uno sport che premia la costanza, la frequenza degli allenamenti e ti premia nel lungo periodo. Per cui dai 3 ai 5 allenamenti a settimana dovranno essere un mantra che ti porti avanti "per anni" se vorrai proseguire con i benefici/miglioramenti</li> <li data-xf-list-type="ul">PARTI CON CALMA: a giudicare dai discorsi mi sembra di intuire che sei particolarmente "nuovo" a questo sport pertanto guardare i watt ha relativamente poco senso...e ce l'ha ancor meno fare lavori specifici. Ci sta un test (visto che è gratuito e ti richiede uno sforzo "spot")...magari un ramp test che è meno stressante dal punto di vista mentale. Per il resto pedala, pedala, pedala. Se fai il test, usa il risultato per determinare qual'è il valore "medio" della tua Z2 cosi da poter fare quante più ore possibili a quel livello di intensità (qualche post fa ho condiviso un link dove mostravo una seduta di 3h sui rulli in Z2....me la son passata a guardare un film da 2h30' e una puntata di una serie tv....deriva cardiaca minima...possibilmente domani se riesco cerco di farne 4h, sempre sui rulli....vedrai che, specie all'inizio anche fare 1h30' ad intensità di Z2, può diventare fastidioso se non sei allenato a questo sport ed il cuore può iniziare a manifestare deriva cardiaca ben prima di quanto ci si aspetti...con l'allenamento allunghi e migliori)</li> </ul><p></p><p>Ecco, questi sono i miei due cent...per quello che possono valere.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="TheLordofBike, post: 7277520, member: 6731"] Diciamo che hai molto lavoro da fare e un ampio margine di miglioramento. Per cui ti lascio qualche mio spassionato consiglio: [LIST] [*]NON AVERE FRETTA; siamo sempre più abituati ed immersi in una societa che vuole "tutto e subito"...il ciclismo e gli sport in generale ahime richiede tanto tempo [*]SII COSTANTE: si ricollega a quanto appena scritto, serve tempo in tutte le sue forme ovvero serve "tanto tempo" da dedicare agli allenamenti e "tanto tempo" per vederne i benefici....il ciclismo è uno sport che premia la costanza, la frequenza degli allenamenti e ti premia nel lungo periodo. Per cui dai 3 ai 5 allenamenti a settimana dovranno essere un mantra che ti porti avanti "per anni" se vorrai proseguire con i benefici/miglioramenti [*]PARTI CON CALMA: a giudicare dai discorsi mi sembra di intuire che sei particolarmente "nuovo" a questo sport pertanto guardare i watt ha relativamente poco senso...e ce l'ha ancor meno fare lavori specifici. Ci sta un test (visto che è gratuito e ti richiede uno sforzo "spot")...magari un ramp test che è meno stressante dal punto di vista mentale. Per il resto pedala, pedala, pedala. Se fai il test, usa il risultato per determinare qual'è il valore "medio" della tua Z2 cosi da poter fare quante più ore possibili a quel livello di intensità (qualche post fa ho condiviso un link dove mostravo una seduta di 3h sui rulli in Z2....me la son passata a guardare un film da 2h30' e una puntata di una serie tv....deriva cardiaca minima...possibilmente domani se riesco cerco di farne 4h, sempre sui rulli....vedrai che, specie all'inizio anche fare 1h30' ad intensità di Z2, può diventare fastidioso se non sei allenato a questo sport ed il cuore può iniziare a manifestare deriva cardiaca ben prima di quanto ci si aspetti...con l'allenamento allunghi e migliori) [/LIST] Ecco, questi sono i miei due cent...per quello che possono valere. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento neofita
Alto
Basso